La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2416
Lorena ha scritto:Luna, ci sono delle caratteristiche che lui preferisce per il nome? Lunghezza, inziale, ecc.
No, non credo... il fatto è che ne abbiamo parlato poco... io ho fatto la lista e lui ha depennato... Se gliene piacciano anche altri non ne ho idea. Mi sa che è ora di scoprirlo :wink:
Lorena ha scritto:Di sicuro hai già sbirciato
http://www.nomix.it/700a.php

http://www.nomix.it/classifiche.php

A me piacevano Alessio e Samuele, da maschio, credevo fossero più diffuso, invece mel 2007 sono al 19° e 23° posto.
Ho guardato tutti gli elenchi di nomi immaginabili.
Alessio mi piace, ma lo devo escludere perchè si chiama così il mio nipotino più piccolo. Idem Gabriele.
Samuele improvvisamente è diventato diffusissimo!

Sono ripartita dalla lista iniziale:

Simone
Lorenzo
Riccardo
Davide
Alessandro
Filippo

e sto vedendo se posso aggiungerne altri.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2417
Tommaso? :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2419
a me piace tanto Luca!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2421
Sil70 ha scritto:a me piace tanto Luca!
In effetti è un nome andato tanto parecchi anni fa ed ora non conosco nessun bimbo che ci si chiami.
Immagine
Immagine

#2422
Luna un bel masculo :D E che tenerezza la fotina :oops: E' proprio un patatino :D

Per i nomi voto:
Alessandro (mio figlio :D )
Filippo (se avessi avuto un altro maschio era uno dei nomi più quotati)
e concordo con Sil su Tommaso :D

#2423
Lorena ha scritto:
Sil70 ha scritto:a me piace tanto Luca!
In effetti è un nome andato tanto parecchi anni fa ed ora non conosco nessun bimbo che ci si chiami.
in effetti...

i più gettonati a scuola di Giù sono Alessio e Davide...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2425
Lorena ha scritto:Io sento tantissimi Francesco, uno è nato oggi, l'ho saputo un'ora fa.
di Francesco ne conosco solo uno...
comunque, bellissimo nome, così come Alessandro! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2426
A me paice più al femminile.
Stavo curiosando su al femminile il forum apposta per i nomi: porca miseria la gente fissata per il nome straniero ad ogni costo :shock:
Immagine
Immagine

#2427
Lorena ha scritto:A me paice più al femminile.
Stavo curiosando su al femminile il forum apposta per i nomi: porca miseria la gente fissata per il nome straniero ad ogni costo :shock:
l'altro giorno Sillo era in giro, sente il padre che chiama il figlio...

'Frido, Frido, Friiiiidooooooooooooooooooooo'

Frido?!?!? che nome è?!?!? :roll: :roll: :roll:
scoperto dopo poco...diminutivo di Sigfrido! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2428
Sempre sullo stesso forum ci sono storie incredibili di litigi familiari per rinnovi o meno dei nomi dei nonni, pazzesco :shock:
Immagine
Immagine

#2429
Lorena ha scritto:Sempre sullo stesso forum ci sono storie incredibili di litigi familiari per rinnovi o meno dei nomi dei nonni, pazzesco :shock:
Sul forum digravidanza a cui sono iscritta ho appena finito di leggere una storia pazzesca a questo riguardo... la futura mamma è perfino stata minacciata di morte dal marito se non avesse accettato di mettere al figlio il nome del suocero defunto. Una cosa da far accaponare la pelle :shock: :shock: :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38