La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stellalucente ha scritto:Ho una BOFFI CASE SYSTEM 5 , che sviluppa tra pareti e isola 18 Ml di basi e circa 10 di pensili, pagata nel 2004 65.000.
Apperò... per caso abiti mica in Montenapoleone? :D :D
Mobiliere

#17
Stellalucente ha scritto:Ho una BOFFI CASE SYSTEM 5 , che sviluppa tra pareti e isola 18 Ml di basi e circa 10 di pensili, pagata nel 2004 65.000 Euro, ma sono 28 ml di cucina...,
Fermo restando che anche io sono fan delle cucine Bulthaup (sogno la B2 di notte e... di giorno) VENTOTTOMETRILINEARI di Boffi Case System 5 ce li devi fotografare, oppure mi inviti per un thé, mi materializzo, mi mangio le mani e poi mi vaporizzo :)

Ovviamente pure la B3 appena arriva, gallery!

Complimentissimi!
/\/\

#18
Nel senso che io ed il mio compagno, viviamo a casa nostra, negli ultimi 4 anni, visto l'andamento del mercato e soprattutto delle banche Twisted Evil , abbiamo deciso d'investire nel mattone. Abbiamo comprato un primo appartamento da affittare, che poi ci siamo tenuti, per passarci i mesi estivi... Allora vista la crisi, ed il rischio d'inflazione per il 2010, ne abbiamo preso un'altro, questo per l'appunto, ma se continuo così farà la fine dell'altro, o forse lo affitterò solo l'estate. In effetti così, non affittandolo, non è che sia il massimo dell'investimento... Ma se mi metti in mano una casa, io non ci vedo più, sono peggio di un cavallo con la carota Embarassed Twisted Evil e Marco (il mio compagno) giustamente s'incazza...
Spero di non aver capito bene............hai veramente comperato una B3 per metterla in un appartamento che affitterai?...... :shock:

Sherko.
ALCUNE FOTO DELLA CASA
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

#19
ROVEREtigerNERO ha scritto:[
ciao stella!
leggo solo ora che hai già ordinato la cucina...bellissima, ma per la casa da affittare mi sembra un vero peccato.

Se vuoi investire, prendi in considerazione l'arte contemporanea, specie quella dei giovani emergenti....secondo me ti renderebbe di più! un salutone
Spesso vado in galleria e ad esposizoni d'arte contempoanea, sono una fanatica di WARHOL ... E capita spesso che prendo complementi d'arredo e quadri di artisti e disgner emergenti. Se una cosa mi piace, cerco di averla, ovviamente nel possibile :D . Per la cucina, è un discorso a parte, non so cucinare ma amo farlo, diciamo che la cucina è il posto che in una casa vivo di più, per questo in casa mia, la cucina non può essere un bugigattolo... Ma l'ambiente nel quale ci si confronta si pranza, si cena, ossia si fanno tutte quelle cose, che con il poco tempo che si ha a disposizione, fanno coppia, famiglia, intimità con gli amici. Do un valore ad ogni stanza e ad ogni ambiente della casa, e cerco di renderlo confortevole alla vista, per quella che sarà la sua funzione. Molte cose comprate negli anni, sono scomodissime, ma non vi rinuncerei mai, perche senza di queste, non mi sentirei a mio agio... Al contrario di molti, do poca importaza al bagno, andando sempre di corsa, per me l'idromassaggio e saune varie o ambineti ultra spaziosi non avrebbero senso, una doccia veloce la mattina, una la sera e via. Ci sono persone invece che spendono per il bagno, e che mai si accontenterebbero di un 2 X 3 .... Ma la mia vita ruota attorno alla cucina, ed un domani con i figli, mi piace immagginarmi ai fornelli, mentre loro fanno i compiti li con me... Sarà che sono sempre stata abituata, ad una famiglia con dei ritmi frenetici, sempre di corsa, mia mamma, mio papà, mio fratell, tutti correvano a casa mia, l'unico momento per essere uniti era la cena, che si consumava in cucina, non nella sala da pranzo :). E' per questo che sono da sempre olto legata alle cucine, ed haime con il tempo non solo a queste :oops: .

#20
PER la BOFFI no problem, vedo di fare foto stasera e domani le posto :) . Per la nuova, di tempo ne passerà :( ... Spero di montarla per Dicemre, se il costruttore decide di finire i lavori nel tempo concordato....

#23
GIURISTA ha scritto:
Stellalucente ha scritto:Ho una BOFFI CASE SYSTEM 5 , che sviluppa tra pareti e isola 18 Ml di basi e circa 10 di pensili, pagata nel 2004 65.000.
Apperò... per caso abiti mica in Montenapoleone? :D :D
No sono Marchigiana, e lavoro nel calzaturiero...

#25
Stellalucente ha scritto:PER la BOFFI no problem, vedo di fare foto stasera e domani le posto :) . Per la nuova, di tempo ne passerà :( ... Spero di montarla per Dicemre, se il costruttore decide di finire i lavori nel tempo concordato....
GRANDE grazie mille... sono curioso :)

Anche gli eldom Gaggenau cavolo, son proprio belli... io sto in fissa col forno LiftMatic...
Immagine
appena riesco a prender casa (il venditore prima vende, poi no, poi si... la mia vita si sta accorciando :( ) LUI sarà mio!

Una curiosità, la B3 è interessante anche per via della loro parete multifunzione che cela attacchi di luce/gas/acqua e ti permette di riposizionarli o ridistribuirli come vuoi usando la nuova parete, ti sei avvantaggiata di questa funzionalità nel tuo progetto?
/\/\

#26
Gagganau...
A me lascia alquanto perplesso il rapporto qualità prezzo...
Hanno un canale di vendita particolare che li rende di "nicchia" e ma sembrano del tutto identici ai Siemens e costano il doppio...
Boh a quel prezzo avrei messo Miele
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
Stellalucente ha scritto: Ho una BOFFI CASE SYSTEM 5 , che sviluppa tra pareti e isola 18 Ml di basi e circa 10 di pensili, pagata nel 2004 65.000 Euro, ma sono 28 ml di cucina..., Con TOP in CORIAN :twisted: , che ho scoperto solo in seguito di odiare, materiale asettico, e "Fastidioso" al tatto... BOFFI 2.300 Euro ML, BULTHAUP 5.600... E non conoscendola :oops: sai com'è . Ma adesso mi tranquillizate :).
la boffi non mi è piaciuta quando sono stata a vederla...ma 18 metri lineari di cucina... alla faccia credevo che fosse enorme la mia:) l'ambiente cucina deve essere una "casa a se" con l'isola sarà sicuramente oltre i 20 mq:)

la bulthaup era una dei miei preventivi, ma prezzo a parte che a confonrto di quella che ho scelto non c'era molta differenza, non mi ha soddisfatto molto, sopratutto il venditore... cmq anche potendo spendere io non darei mai in mano una cucina del genere in una casa da affittare sono troppo gelosa delle cose belle ^^ infatti nella casa in affitto ho messo 4 metri a pareti dell'emmelunga:)

sono curiosissima di vedere il rendering!
:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#28
Luca81 ha scritto:Gagganau...
A me lascia alquanto perplesso il rapporto qualità prezzo...
Mi sembrano del tutto identici ai Siemens e costano il dobbio...
Boh a quel prezzo avrei messo Miele
Luca, un pò ti posso capire... in effetti Gaggenau è un brand d'altro profilo del gruppo B/S/H, percui anche Bosch e Siemens, per esempio, producono un forno LiftMatic e un sacco di altre cose in comune...

Alcuni dettagli però sono differenti. Per esempio, l'uso del vetro nei frigo Gaggenau ho notato che non si ritrova in Siemens o Bosch.

Tanto di cappello anche a Miele, spesso i dettagli degli eldom a cui siamo abituati oggi sono frutto di brevetti siglati Miele...
I loro frigo carrozzati sono splendidi (purtroppo non alla mia portata...) ad occhio molto più belli dei Gaggenau, che in generale sono fatti per essere celati.
/\/\

#29
Manuele ha scritto: Luca, un pò ti posso capire... in effetti Gaggenau è un brand d'altro profilo del gruppo B/S/H, percui anche Bosch e Siemens, per esempio, producono un forno LiftMatic e un sacco di altre cose in comune...

Alcuni dettagli però sono differenti. Per esempio, l'uso del vetro nei frigo Gaggenau ho notato che non si ritrova in Siemens o Bosch.

Tanto di cappello anche a Miele, spesso i dettagli degli eldom a cui siamo abituati oggi sono frutto di brevetti siglati Miele...
I loro frigo carrozzati sono splendidi (purtroppo non alla mia portata...) ad occhio molto più belli dei Gaggenau, che in generale sono fatti per essere celati.
Guarda sicuramente ci dettagli differenti ed estetica accattivamente... sono sicuro siano ottimi prodotti ma a livello di Bosch/Siemens/Neff...
Se però mi chiedi. Li compreresti? Ti direi di no... Visto che secondo me hanno un rapporto q/p bassissimo...
Con quelle cifre in ballo andrei sulla gamma Miele per il lavaggio e Alpes per la cottura... Liebherr per il freddo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
Luca81 ha scritto:Gagganau...
A me lascia alquanto perplesso il rapporto qualità prezzo...
Hanno un canale di vendita particolare che li rende di "nicchia" e ma sembrano del tutto identici ai Siemens e costano il doppio...
Boh a quel prezzo avrei messo Miele
per me ogni marca ha le sue cose di punta.. per esempio per la lavastoviglie si è più volte detto miele ed anche i forni con la serie 5000... mentre per il frigo oltre alla sub zero ad un prezzo non basso, ma nemmeno stratosferico come subzero, preferisco un gaggenau:)

la lavastoviglie gaggenau non la metterei mai:/
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)