La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
io avevo pensato a questa disposizione ..rimangono spazio per un divano e per un tavolino basso di quelli che raddoppiano e si alzano ...


se poi preferisci riduci la libreira mobile tv e ti entra un divano più grande ...
ed una consolle dietro al divano che usi come piano di appoggio cucina sala e come tavolo per ospiti se la prendi che si allarga ..

vista cucina verso sala :
Immagine
vista sala verso cucina
Immagine
cartina ingombri e disposizione:
Immagine

vista ingresso verso terrazzino
Immagine
vista ingresso verso sala:
Immagine
roby

purtroppo i colori non sono quelli che vorresti tu perchè il wengè nel programmino non c'è ..
roby

#49
Grazie 1000 Roby! Mi piacciono le tue soluzioni, soprattutto trovo comoda la soluzione degli armadietti che affiancano la porta del terrazzino! l'unica cosa è che cercherò di dividere un po' di più sala da cucina (forse con una parete di vetrocemento). E poi ho paura che la finestra sia a battente. Quindi dovrò un po' rivoluzionare la cucina...
Oggi ho incominciato a chiedere alcuni preventivi per il bagno. Appena ho un attimo li posto così mi date la vostra opinione.
Ciao!!!

#50
l'altra alternativa è sviluppare un po meno la cucina e fare il bancone snack che divida cucina da sala ...

mm se ho tempo ti faccio un disegnino :))

roby

#51
se la finestra è a battente puoi comunqu emettere un rubinetto abbattibile ..necessita mi sembra di solo 7 cm di altezza e comunque li hai..

una cucina è altra 86 circa +7 cm arrivi a 93 e minimo l'altezza delle finestra è 100 :)) li fa franke ma anche altre aziende

#52
L'altezza della finestra è 105 quindi ci sta il rubinetto abbattibile (hem mi potresti spiegare cos'è? :oops: è percaso un rubinetto che si abbassa da un lato piegandosi?). Il forno però dovrei spostarlo per via della cappa e al suo posto potrei mettere un piano di appoggio. Cmq penso che appena inizio a vedere cucine e a prendere misure tutto si sitema (spero).
Ciao! :D

#53
si il rubinetto abbattibile è quello che si piega in modo da permettere un agevole apertura della finestra...
ed i fuochi angolari? ci sono quelli della alpes che sono bellissimi :)))

roby