La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Della filantropa non me l'aveva dato nessuno, altri aggettivi si ma questo mi mancava :lol: . La GAG, purtroppo è appannaggio del mobiliere, che è un'amico, non ha un negozio, ma tratta diverse aziende, sia per cucine che altro, per le esposizioni si appaoggia ad altri, per i quali fa i proggetti. Di profesione è architetto specializzato negli arredi, casa mia l'ha proggettata lui (a me non piaceva un gran che, l'ho modificata negli anni), quindi tratta solo alcune marche, e non gli si puo dire agli ELDMO ci penso io, quindi scelta abbastanza obbligata, ed uno sbattimento in meno. Convengo che la GAG non è detto che sia il massimo, il mio primo frigo era un GAG, s'è rotto dopo 2 anni e qualche mese :twisted: , mentre un REX in cantina lavora ininterrottamente da 8 anni....

Per la BOFFI è un caso a parte, mi è stata regalata dai miei, quindi scelta da mia mamma, quando mi sono "Sposata", virgoletto lo sposata, perche in realta non lo sono, per scelta, ma è come se lo fossi. Quindi in questa, come parte dell'arredo di casa mia, c'è lo zampino di mia madre... Sinceramente per noi due è troppo grande... Sprecata, quasi inutilizzata, ma lei sperava in una famiglia più numerosa :roll: , con due o tre figli, che prima o poi arriveranno...

#32
Stellalucente ha scritto:casa mia l'ha proggettata lui (a me non piaceva un gran che, l'ho modificata negli anni)...
Shhhh! Magari ti legge :)
/\/\

#33
Stellalucente ha scritto:Della filantropa non me l'aveva dato nessuno, altri aggettivi si ma questo mi mancava :lol: . La GAG, purtroppo è appannaggio del mobiliere, che è un'amico, non ha un negozio, ma tratta diverse aziende, sia per cucine che altro, per le esposizioni si appaoggia ad altri, per i quali fa i proggetti. Di profesione è architetto specializzato negli arredi, casa mia l'ha proggettata lui (a me non piaceva un gran che, l'ho modificata negli anni), quindi tratta solo alcune marche, e non gli si puo dire agli ELDMO ci penso io, quindi scelta abbastanza obbligata, ed uno sbattimento in meno. Convengo che la GAG non è detto che sia il massimo, il mio primo frigo era un GAG, s'è rotto dopo 2 anni e qualche mese :twisted: , mentre un REX in cantina lavora ininterrottamente da 8 anni....

Per la BOFFI è un caso a parte, mi è stata regalata dai miei, quindi scelta da mia mamma, quando mi sono "Sposata", virgoletto lo sposata, perche in realta non lo sono, per scelta, ma è come se lo fossi. Quindi in questa, come parte dell'arredo di casa mia, c'è lo zampino di mia madre... Sinceramente per noi due è troppo grande... Sprecata, quasi inutilizzata, ma lei sperava in una famiglia più numerosa :roll: , con due o tre figli, che prima o poi arriveranno...
Stella, ti auguro di popolare quanto prima la tua grande cucina... :wink:
http://picasaweb.google.com/supersuperniki

#34
LadyDar ha scritto:
Luca81 ha scritto:
la lavastoviglie gaggenau non la metterei mai:/
Why not ? :?

Io ho Gaggenau come lavastoviglie e non ho mai avuto nessun problema, anzi.......lava benissimo e non si sente affatto quando è in funzione, a differenza della Smeg che avevo prima o della rex che ha mia madre o della Miele che ha un amico (questa è pure da rottamare dopo 3 anni!!!!)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#35
Stellalucente ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Stellalucente ha scritto:Ho una BOFFI CASE SYSTEM 5 , che sviluppa tra pareti e isola 18 Ml di basi e circa 10 di pensili, pagata nel 2004 65.000.
Apperò... per caso abiti mica in Montenapoleone? :D :D
No sono Marchigiana, e lavoro nel calzaturiero...
Mi era venuto il dubbio che mamma si chiamasse Veronica e papi Silvio !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, complimenti per lo stile di vita, invidiabile. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#36
canarino ha scritto:non oso chiederti a quanto l'affitterai...
ovviamente bellissima cucina, ci mancherebbe
sarebbe come dire "ti piace la lamborghini?" e aspettarsi dei commenti negativi

quoto.
Complimtneti bell' acquisto.

#37
Stellalucente ha scritto:No no melanzana, viola scuro :) Con l'INOX ci sta da Dio second me, l'ho vista su un campione ed affiancata all'INOX è spettacolare. Considerate che sarebbe una L all'incontrario ossia pensili melanzana colonna melanzana e tutte le basi INOX, con sistema push pull, senza maniglie...

Questo è il colore, ma da qui rende pochissimo, è molto più bello e soprattutto è lucido :) .
Immagine
Complimenti per l'acquisto,
per il colore ne ho vista una melanzana scurissimo e inox in esposizione, il genere era diverso, Luxury di Brummel, un abbinamento veramente azzeccato secondo me.

#38
Gianfry ha scritto:
Stellalucente ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Apperò... per caso abiti mica in Montenapoleone? :D :D
No sono Marchigiana, e lavoro nel calzaturiero...
Mi era venuto il dubbio che mamma si chiamasse Veronica e papi Silvio !!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari è da lei che arrivano le tod's e le hogan! :D :D
Complimenti comunque :wink:
Mobiliere

#39
Non posso che complimentarmi per la scelta...

La Nostra scelta iniziale era proprio la B3, ma con basi in Noce Americano, Top Acciaio da 1cm, pensili acciaio e schienale vetro latte, sospesa, ma il costo della tua è bassissimo

A me per la B3 per 4,80 lineari chiesero 40.000 scontato!!!

E non misi tutto Gaggenau, ma solo il frigo...Il resto era tutto AEG

Adesso invece la sto facendo fare...

...ancora complimenti
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#40
Paolo Favullo ha scritto:Non posso che complimentarmi per la scelta...

La Nostra scelta iniziale era proprio la B3, ma con basi in Noce Americano, Top Acciaio da 1cm, pensili acciaio e schienale vetro latte, sospesa, ma il costo della tua è bassissimo

A me per la B3 per 4,80 lineari chiesero 40.000 scontato!!!

E non misi tutto Gaggenau, ma solo il frigo...Il resto era tutto AEG

Adesso invece la sto facendo fare...

...ancora complimenti
Nel tuo caso ho idea che la progettazione ad hoc della parete su cui sospendere le basi abbia inciso non poco... tutta la pannellatura, gli attacchi, gli elementi strutturali a reggere basi (e contenuto) non sono uno scherzo....
/\/\

#41
Una piccola precisazione per chi non sa apprezzare GAGGENAU, mi spiegate com'è che se parliamo di eldom "Ferrari" di mezzo c'è sempre questo nome, o se vogliamo andare sul professionale si parla di WOLF o SUB-ZERO???

Se vogliamo lavatrici "costose" ma efficenti parliamo di Miele...etc...

Chi mette eldom di questa portata, paragonatelo a chi spende 1000 euro per comprare un paio di Churc...

Ecco chi acquista eldom di un certo livello lo fa non per apparire, ma per appagare un proprio desiderio...il desiderio di possedere qualcosa che non tutti possono permettersi, e che non tutti "ahimè" capiscono


...ma dobbiamo però capire chi acquista Hogan, Prada Sport o Santoni (tanto per citare marchi di scarpe più conosciuti ma + commerciali)

Spero d'essermi spiegato
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#42
Manuele ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Non posso che complimentarmi per la scelta...

La Nostra scelta iniziale era proprio la B3, ma con basi in Noce Americano, Top Acciaio da 1cm, pensili acciaio e schienale vetro latte, sospesa, ma il costo della tua è bassissimo

A me per la B3 per 4,80 lineari chiesero 40.000 scontato!!!

E non misi tutto Gaggenau, ma solo il frigo...Il resto era tutto AEG

Adesso invece la sto facendo fare...

...ancora complimenti
Nel tuo caso ho idea che la progettazione ad hoc della parete su cui sospendere le basi abbia inciso non poco... tutta la pannellatura, gli attacchi, gli elementi strutturali a reggere basi (e contenuto) non sono uno scherzo....
Manuele perdonami, ma il progetto System B3 si basa su quella pannellatura
sito bulthaup ha scritto:L'idea portante di tutto il progetto bulthaup b3 è proprio la sua parete funzionale, che nasconde tutti gli allacciamenti tecnici (acqua, corrente e gas) ed è in grado di sostenere un peso di una tonnellata per metro quadrato di superficie. La cucina può quindi essere letteralmente sospesa alla parete funzionale, mentre i singoli oggetti presenti nel suo intorno creano effetti scultorei. Per arredatori ed architetti di interni si aprono nuove e, fino ad oggi, impensabili possibilità progettuali.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#43
Paolo Favullo ha scritto:
Manuele ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Non posso che complimentarmi per la scelta...

La Nostra scelta iniziale era proprio la B3, ma con basi in Noce Americano, Top Acciaio da 1cm, pensili acciaio e schienale vetro latte, sospesa, ma il costo della tua è bassissimo

A me per la B3 per 4,80 lineari chiesero 40.000 scontato!!!

E non misi tutto Gaggenau, ma solo il frigo...Il resto era tutto AEG

Adesso invece la sto facendo fare...

...ancora complimenti
Nel tuo caso ho idea che la progettazione ad hoc della parete su cui sospendere le basi abbia inciso non poco... tutta la pannellatura, gli attacchi, gli elementi strutturali a reggere basi (e contenuto) non sono uno scherzo....
Manuele perdonami, ma il progetto System B3 si basa su quella pannellatura
Ciao Paolo,
non necessariamente... voglio dire, dipende...
la B3 può essere montata SOSPESA a muro... ma anche no.
Ovvio che montare a muro una cucina del genere richiede non solo gli spazi ma anche le possibilità tecnice e tecnologiche (in questo caso la pannellatura B3 strutturale e dedicata) per farlo.

In caso contrario, si monta in modo simile alla B1.
/\/\

#44
scusami se insisto ancora
dal sito bulthaup ha scritto:Sospesa alla parete, con basi su struttura a telaio o in versione a pavimento? Gli elementi che appartengono alla linea di prodotti di system bulthaup b3 sono disponibili nelle varianti: sospesa a parete, su basi con struttura a telaio o in versione a pavimento. Un volta deciso se per la vostra nuova cucina desiderate la variante classica o quella fluttuante, potrete passare alla scelta degli elementi.
Nello specifico
SOSPESA
Immagine
SU BASI CON STRUTTURA A TELAIO
Immagine
O PAVIMENTO
Immagine
Perdonami ma avevo valutato nei miei preventivi anche queste ipotesi, ma a pavimento perdeva completamente tutta la grinta che ha nella versione sospesa...(C'è da dire che la sospesa ha decisamente meno contenimento)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#45
Paolo Favullo ha scritto: Perdonami ma avevo valutato nei miei preventivi anche queste ipotesi,
Figurati, io solo ora ho notato che la fanciulla ha TUTTO sospeso...
effettivamente considerando il gran numero di pezzi il prezzo della tua forse era un pò alto.
D'altro canto, non so come darti torto, sospesa è bellissima... io mi perderei nei dettagli, miscelatore integrato nella parete, disposizione prese indipendente da quella fisica del muro.... uh, non finirei più con le opzioni :lol:

...e il preventivo, di conseguenza, si gonfia :)
/\/\