La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quello di cui ti hanno parlato è la dichiarazione di conformità Legge 46/90 per gli impianti e vale anche per quello elettrico, chiaramente redatto dall'elettricista, nulla a che vedere con gli allacciamenti delle utenze quali cucina, bagno ecc ecc

#4
a proposito di questo argomento...se la casa invece esiste già e la si acquista dal proprietario come si fa per le utenze di gas-acqua-luce? qualcuno sa quanto si spende a grandi linee?

#5
allora, puoi fare fare un cambio di utenza dai propretari precedenti a voi ... non si spende moltissimo ma devi lasciare una cauzione a seconda dei tipo di contratto che fai ( se sola fornitura del gas cucina o se anceh per riscaldamento ) se lo fai cucina + riscaldamento la cauzione è sui 70/80 euro

+ 20/30 di spese per il cambio di utenza

questo per l'enelgas..

Numero verde: 800998998

per le altre non mi sono ancora informata ma vi farò sapere appena lo faccio

#6
grazie roby, in effetti pensavo peggio!! anche noi dovremo fare cucina+riscaldamento. tra l'altro avevo dimanticato il telefono, speriamo che i proprietari nn abbiano disdetto il contratto perchè se dobbiamo farne uno ex-novo ho paura costi un botto!! :cry:

#8
klara ha scritto:grazie roby, in effetti pensavo peggio!! anche noi dovremo fare cucina+riscaldamento. tra l'altro avevo dimanticato il telefono, speriamo che i proprietari nn abbiano disdetto il contratto perchè se dobbiamo farne uno ex-novo ho paura costi un botto!! :cry:
Per il telefono in effetti è una mazzata, sono 150 euri (Telecom), e (mi pare) poco meno Fastweb. Io lo dovrò fare perchè il proprietario precedente non era allacciato ed usava solo il cell.
Viceversa, per il gas (Italgas) non spendi nulla di subentro, mentre mi pare che costi qualcosa per la luce (Enel). Perdona se non sono preciso, ma l'ho fatto ad inizio agosto e ci sono state le ferie di mezzo, quindi non ricordo più nulla 8)

#9
noi nn abbiamo un contratto da poter spostare perchè lasciamo la casa dei genitori ai quali nn possiamo sottrarre il contratto :D se il subentro del gas fosse gratis sarebbe già una buona notizia...cmq per una cosa o per l'altra sono sicura che ci vorranno dei bei soldini :cry: