La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per contratto di acquisto...un dubbio.

#1
Sul contratto di acquisto di una cucina che mi accingo a firmare c'è scritto
"l'acquirente non puo' annullare la commissione ne avanzare richiesterisarcitorie per eventuali ritardi nella consegna"
Ma scusate se mi da la cucina dopo un anno non ho il diritto di recedere il contratto????

Oltretutto non è specificato da nessuna parte la data della consegna, il che mi pare un po' strano.
Che mi dite?
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#3
Se il resto ti va tutto bene (modello prezzo disposizione etc etc), inserisci a mano la data di consegna, fai un bel rigo sopra a quelle clausole e dopo firmi. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Aiuto per contratto di acquisto...un dubbio.

#4
Claustro ha scritto:Sul contratto di acquisto di una cucina che mi accingo a firmare c'è scritto
"l'acquirente non puo' annullare la commissione ne avanzare richiesterisarcitorie per eventuali ritardi nella consegna"
Ma scusate se mi da la cucina dopo un anno non ho il diritto di recedere il contratto????

Oltretutto non è specificato da nessuna parte la data della consegna, il che mi pare un po' strano.
Che mi dite?
Tipica clausola vessatoria. Immagino fosse richiesta la doppia firma (indispensabile come approvazione specifica).
Io depennerei la clausola, concordate il periodo di consegna ed anche un relativo periodo di tolleranza per eventuali ritardi dovuti ad eventi imprevedibili (ipotizziamo che arrivino mobili ammaccati, dunque da sostituire, oppure un sinistro durante il trasporto... sono cose che possono succedere, ci vuole dunque un certo margine di tolleranza... :wink: )
Mobiliere

#5
Mi sta venendo un dubbio...
il venditore mi ha mandato il contratto per email dicendomi di reinviarglielo firmato via fax , di conseguenza le clausole , che sono stampate sul retro ,non sono effettivamente presenti sulla copia firmata.
Addirittura le ho dovute richiedere a parte e mi sono state inviate separatamente in un'altra email.

Il negoziante mi pare una persona onesta e ha la mia fiducia , ma non vorrei comunque passare da fesso firmando contratti iniqui.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#6
Claustro ha scritto:Mi sta venendo un dubbio...
il venditore mi ha mandato il contratto per email dicendomi di reinviarglielo firmato via fax , di conseguenza le clausole , che sono stampate sul retro ,non sono effettivamente presenti sulla copia firmata.
Addirittura le ho dovute richiedere a parte e mi sono state inviate separatamente in un'altra email.
:shock: :shock:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
i contratti si fanno in due.. rispondi aggiungendo le TUE richieste di tempi di consegna (per lo meno approssimativi e comunque equi), una penalità nel caso non li rispetti entro il... e firmi DOPO che ha firmato anche lui. Tu ti tuteli e lui, se è davvero onesto, non avrà esitazioni.. Altrimenti ci sono taaantiiii mobilieri seri.
Per il fatto che non puoi annullare la commissione, aggiungi che se la annulli PRIMA che lui abbia effettuato l'ordine alla ditta produttrice, rimetti solo la caparra e NON DEVI il saldo (dimostri così anche la tua correttezza ma se cambiassi idea per qualunque motivo non sei costretto a pagarla tutta). ciao.