La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionatore Trial

#1
ciao a tutti
ho una casa con tre ambienti:
- cucina (2,45 x 3,7 x 2,9)
- soggiorno (3,20 x 5,35 x 2,9)
- camera (3,20 x 5,10 x 2,9)
e ho la possibilità di montare una sola macchina sul balconcino (1,2 x 1,2 mt)
Ho ricevuto un preventivo per un sistema trial solo freddo della Daikin: 3.600 eur + IVA!!!!
:roll: :roll: :roll:
A me sembrano tantissimi e su internet ho visto che le sole macchine costano 2.100 eur--> il montaggio mi sembra un furto.
Confrmate la mia ipotesi?
C'è qualche alternativa meno costosa di Daikin che risponda a questi requisiti:
- affidabilità
- silenziosità (sia interna che esterna, avendo un condominio molto 'problematico')
- risparmio energetico

grazie mille

#2
3600 euri per un trial daikin non è cosi fuori mercato come si potrebbe pensare, e 1500 euri per l'installazione ci stanno... :) il rame frigo costa sempre di più e sicuramente sono necessarie delle opere murarie e altre opere accessorie per realizzare il tutto a regola d'arte.

in alternativa ai daikin puoi senz'altro considerare mitsubishi e samsung, e anche gli lg non sono male.

Se vuoi prezzi stracciati prova a vedere nelle catene di negozi di elettronica tipo euronics o mediaworld: qualche volta hanno in offerta anche prodotti di marca in versione trial split. Questi ti forniscono però solo l'installazione con un certo numero massimo di metri di tubo...che è abbastanza penalizzante soprattutto per un impianto trial con una unica unità esterna.

In alternativa a tutto questo, se proprio sei interessata al daikin, prova a far passare l'estate (eh vabbeh... :D ) e ritorna alla carica in un periodo economicamente "morto" per gli impianti residenziali, tipo ottobre o novembre: probabilmente riuscirai a spuntare sconti migliori. Ora devi considerare che gli installatori stanno lavorando a manetta :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Condizionatore Trial

#3
Arrivo fresco fresco da preventivo daikin ;).
Trial split con pompa calore. I modelli degli split sono della serie Stylish. Credo sia la più economica.
In ogni caso (con predisposizione idraulica ed elettrica) 3100 euro ivato.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Tuo stesso problema ma il trial che voglio prendere io ha anche la pompa di calore e supero i 4mila euro (predisposizione già fatta).
Sono indecisa se prenderlo online, i preventivi sono molto più convenienti. Qualcuno ha qualche sito da consigliare?

#5
njnye ha scritto:Tuo stesso problema ma il trial che voglio prendere io ha anche la pompa di calore e supero i 4mila euro (predisposizione già fatta).
Sono indecisa se prenderlo online, i preventivi sono molto più convenienti. Qualcuno ha qualche sito da consigliare?
devi sempre preventivamente capire chi te lo installerà e valutare le varie difficoltà dell'installazione: è questo fattore che sposta maggiormente l'entità del costo finale.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#6
njnye ha scritto:Tuo stesso problema ma il trial che voglio prendere io ha anche la pompa di calore e supero i 4mila euro (predisposizione già fatta).
Sono indecisa se prenderlo online, i preventivi sono molto più convenienti. Qualcuno ha qualche sito da consigliare?
Siti ce ne sono diversi ;).
La cosadi cui ti devi preoccupare è assicurarti che siano modelli compatibili tra loro.
Senti un installatore quanto vuole per il montaggio e valuta se ti conviene acquistare online.
In ogni caso il tuo preventivo mi pare caro... alla luce del fatto che hai già la predisposizione da capitolato...
Prova a fare altri preventivi... di rivenditori daikin ce ne sono una marea.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
I lavori di ristrutturazione li abbiamo rifatti fare noi e quindi sappiamo che quel modello è compatibile. Praticamente l'impianto è stato fatto apposta. Di preventivi ce ne siamo fatti fare già parecchi (dall'idraulico che ce l'ha predisposto e da vari rivenditori) si va sempre dai 3700 in sù.
Online sono più convenienti (anche quanto a tempi di consegna) ma visto che il pagamento è anticipato ho sempre perplessità.
Sarà anche che è in piena stagione, ma un trial daikin con split per stanze da 11 a 30 mq a meno di 3500 euro in negozio non lo trovo...

#8
njnye ha scritto:I lavori di ristrutturazione li abbiamo rifatti fare noi e quindi sappiamo che quel modello è compatibile. Praticamente l'impianto è stato fatto apposta. Di preventivi ce ne siamo fatti fare già parecchi (dall'idraulico che ce l'ha predisposto e da vari rivenditori) si va sempre dai 3700 in sù.
Online sono più convenienti (anche quanto a tempi di consegna) ma visto che il pagamento è anticipato ho sempre perplessità.
Sarà anche che è in piena stagione, ma un trial daikin con split per stanze da 11 a 30 mq a meno di 3500 euro in negozio non lo trovo...
Io intendo la compatibilità tra la macchina esterna e gli split interni ;).
Non tutti i modelli sono compatibili tra di loro.
Se non riesci a scendere di prezzo col mercato tradizionale chiedi a un installatore autorizzato quanto vuole per la semplice installazione e acquisti online le macchine.
Il pagamento fallo con carta di credito o in contrassegno. Rivolgiti a siti seri e raccomandati e se non dovesse arrivarti la roba blocchi il pagamento con cc...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Condizionatore Trial

#9
shadman ha scritto:ciao a tutti
ho una casa con tre ambienti:
- cucina (2,45 x 3,7 x 2,9)
- soggiorno (3,20 x 5,35 x 2,9)
- camera (3,20 x 5,10 x 2,9)
e ho la possibilità di montare una sola macchina sul balconcino (1,2 x 1,2 mt)
Ho ricevuto un preventivo per un sistema trial solo freddo della Daikin: 3.600 eur + IVA!!!!
:roll: :roll: :roll:
A me sembrano tantissimi e su internet ho visto che le sole macchine costano 2.100 eur--> il montaggio mi sembra un furto.
Confrmate la mia ipotesi?
C'è qualche alternativa meno costosa di Daikin che risponda a questi requisiti:
- affidabilità
- silenziosità (sia interna che esterna, avendo un condominio molto 'problematico')
- risparmio energetico

grazie mille
Ma l'impianto è già predisposto??
Se è tutto da fare, come ha detto anche Marcus, il prezzo è "giusto".
E bisognerebbe vedere com'è l'installazione.
Tutti i vari passaggi.....dove e come scarica la condensa.....
Potrebbe essere anche poco.....
Non sono tutte uguali.
E un trial è già più complesso di 3 mono.
Se avessi modo di mettere tre macchine singole, spenderesti meno sia come macchine che come installazione.
Ma prendi in considerazione il pompa di calore anzichè il solo freddo, la differenza è minima.

Per i prezzi su internet..........devi tener presente che i vari siti comprano centinaia di macchine e hanno un potere d'acquisto decisamente più forte del piccolo-medio installatore che magari ne compra 30-40 all'anno.
Ma poi anche il servizio è diverso...........

Se vuoi scendere di prezzo, cerca Fujitsu o Sanyo.
Non scendi di qualità (soprattutto con i primi), ma un pelo meno costano.
Altrimenti poi, da lì in giù il prezzo giustifica la qualità che paghi.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#10
...attenzione i 3.600 sono + IVA
Ho dimenticato di dire che il lavoro consiste solo nell'allacciamento, visto che c'è già la predisposizione in tutte le stanze (sia dell'impianto elettrico che del rame e dello scarico)...

#11
Per me con 500 euro l'installatore onesto con impianto già predisposto dovrebbe stare a posto, chiedi quanto vogliono solo per installazione e compratelo in rete felice.
Controlla i tubi che siano compatibili con il modello oppure prendi esattamente il modello che ti hanno proposto e sei a posto.

#12
Oznerol ha scritto:Per me con 500 euro l'installatore onesto con impianto già predisposto dovrebbe stare a posto, chiedi quanto vogliono solo per installazione e compratelo in rete felice.
Controlla i tubi che siano compatibili con il modello oppure prendi esattamente il modello che ti hanno proposto e sei a posto.
Concordo.

Se è veramente tutto predisposto, e manca solo di montare le macchine........con 5/600 euro + iva dovresti passartela!
A meno che non è tutto così "pronto" come dovrebbe....
Chiedi in cosa consiste tutto il costo dell'installazione!

Comunque, oltre ad accertarti che siano proprio "quelle" macchine (potrebbero essere stessa marca, ma un'altra linea? Ci può essere notevole differenza di prezzo) e al di là che l'installatore potrebbe comprare "peggio" del negozio on line, ma il preventivo te lo ha fatto lui, o è passato per terze mani?
Ci pùo essere anche quello.....di costo.... :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!