La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ka ha scritto:
amluci ha scritto:
Ka ha scritto:scusa...ma se non sai qual è/era la data di consegna...come fai a dire che c'è un ritardo? :roll: e di quanto poi? forse dovreti chiedere le "carte" al tuo compagno e dargli uno sguardo :wink:


Complimenti, però, hai scelto una bella cucina :wink:
beh 150 giorni di consegna mi sembrano eccessivi...
mi pare si parlasse di 90 dal rilievo delle misure ma devo verificare!
quindi non avevate avvertito il negozio che non si poteva montare prima del 30 aprile per via del parquet? perchè se invece sapevano di dover consegnare dopo tale data mi pare tutto normale...ecco perchè ritengo fondamentale sapere che data avete sul contratto!
certo che non li abbiamo avvertiti esplicitamente....avevamo già capito che erano indietro, non volevo dare ulteriori "alibi"...anche se poi essendo conoscenti loro sapevano più o meno l'avanzamento delle nostre attività...

#17
Amluciiiii....ancora nessuna novità?? :roll:
Hai verificato i termini del contratto?
Vedrai che arriverà presto...ormai sarà di certo questione di giorni...

Siamo tutti impazienti di vedere le foto di questa "meravigliosa" Modulnova!! :D :D
Modulnova..che io invece non ho più ordinato! E già...sembrava tutto ormai quasi concluso e poi..le trattative si sono "arenate". Probabilmente prenderò una Cesar Yara da un altro venditore... incrociamo le dita...forse ci siamo.. :wink:

#18
Telefona / scrivi alla Modulnova e verifica l'ordine !
Il nome del tuo fornitore lo hai ...
Oggigiorno è sempre meglio stare in campana ...

#19
ciao!!! e grazie per la solidarietà!!!
la cucina verrà montata (anzi, per scaramanzia, Dovrebbe essere montata!) domani... :roll: speriamo bene!!!!!!!!

#20
chloe ha scritto:Amluciiiii....ancora nessuna novità?? :roll:
Hai verificato i termini del contratto?
Vedrai che arriverà presto...ormai sarà di certo questione di giorni...

Siamo tutti impazienti di vedere le foto di questa "meravigliosa" Modulnova!! :D :D
Modulnova..che io invece non ho più ordinato! E già...sembrava tutto ormai quasi concluso e poi..le trattative si sono "arenate". Probabilmente prenderò una Cesar Yara da un altro venditore... incrociamo le dita...forse ci siamo.. :wink:

bene!! le Cesar sono bellissime cucine secondo me!
e a livello di disposizione...sei rimasta su quella che avevi mostrato qui nel forum?

#21
Assolutamente la stessa disposizione di allora. Con piccole variazioni legate alla modularità dell'azienda..ma nulla di rilevante!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60192

L'altezza dei pensili passa da 52 cm a 60, e questo per me è un bel vantaggio perchè mi permette di realizzare le 2 file nello scolapiatti.. La penisola, invece, da uno spessore 6 dovrebbe scendere a 4, ma credo non sia un problema.. Ho visto il noce Yara e mi piace molto, già lo immagino con il total white della cucina!! :D
Definitavamente abbandonato il laminato, il piano sarà in Corian e aggiungerei il sistema di luci sottopensile...
Se tutto va come spero, dovrei rimanere nella stessa fascia di prezzo della Modulnova.... Vedremo.. :roll:

Ma il topic è il tuo...ti ho già rubato troppo spazio.. :wink:
Aspetto le foto allora...

#22
e finalmente mi stanno montando la cucina :lol:

nell'arco di due ore comunque sono già venuti fuori tre problemi tra cui 1)una dispensa su misura di dimensioni sbagliate che quindi non sarà montata (chissà quando tornerà) :shock: 2) il collegamento per il tubo della cappa 3) un accenno di fuori squadro

sono proprio sfigatissima!

#23
chloe ha scritto:Assolutamente la stessa disposizione di allora. Con piccole variazioni legate alla modularità dell'azienda..ma nulla di rilevante!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=60192

L'altezza dei pensili passa da 52 cm a 60, e questo per me è un bel vantaggio perchè mi permette di realizzare le 2 file nello scolapiatti.. La penisola, invece, da uno spessore 6 dovrebbe scendere a 4, ma credo non sia un problema.. Ho visto il noce Yara e mi piace molto, già lo immagino con il total white della cucina!! :D
Definitavamente abbandonato il laminato, il piano sarà in Corian e aggiungerei il sistema di luci sottopensile...
Se tutto va come spero, dovrei rimanere nella stessa fascia di prezzo della Modulnova.... Vedremo.. :roll:

Ma il topic è il tuo...ti ho già rubato troppo spazio.. :wink:
Aspetto le foto allora...
macchè rubato spazio...figurati!!!!
anche io ho i pensili da 60 (anzi 57,8) ...me li sto guardando proprio ora!!!!
buona scelta il Corian secondo me :wink:

#24
anche se a causa di vari disguidi (di cui il mobiliere si è fatto totalmente carico, essendo dovuti a suoi errori) la cucina non è affatto completa...vi posto qualche foto

http://picasaweb.google.com/lanocheestr ... directlink

in sintesi..manca il forno perchè è arrivato un forno diverso da quello da me scelto...manca una piccola colonna dispensa che è arrivata con misure errate...manca il top in jaipur che è arrivato scheggiato causa trasporto :(


'na strage..... in pratica!!!!!!!!!!!!!

#25
amluci... mi dispiace che questa cucina ti sta faccendo impazzire!!! :shock:
nell'insieme è molto bella ma l'unica cosa che io avrei evitato è il forno in basso... lo trovo troppo scomodo... e personalmente lo avrei messo in una delle 2 colonne!! :wink: :wink:
per quanto riguarda il resto mi piace molto!! :wink: :wink:
speriamo che a breve ti arrivano le parti mancanti... e poi via con le foto eh!! 8) 8)

ps: ma che forno hai scelto??? :?
Immagine
Immagine

#26
anche se nn e' ancora completata io trovo che sia gia bellissima!!!
sara' perche ho scelto la stessa cucina e proprio lo stesso colore!!!
a me la monteranno fra un mesetto circa e nn sto piu nella pelle... capisco quindi la tua amarezza...
il top in jaipure di che colore lo hai scelto? perche anche io avro' lo stesso top... che dire stessi gusti no?
cmq ti faccio i complimenti per le foto che ho potuto vedere di casa tua perche mi piace un sacco... bellissima la luce ehmmm nn mi ricordo il nome cmq quella con cui hai avuto amore a prima vista...

#27
Tamben ha scritto:amluci... mi dispiace che questa cucina ti sta faccendo impazzire!!! :shock:
nell'insieme è molto bella ma l'unica cosa che io avrei evitato è il forno in basso... lo trovo troppo scomodo... e personalmente lo avrei messo in una delle 2 colonne!! :wink: :wink:
per quanto riguarda il resto mi piace molto!! :wink: :wink:
speriamo che a breve ti arrivano le parti mancanti... e poi via con le foto eh!! 8) 8)

ps: ma che forno hai scelto??? :?

ciao!! ormai sono rassegnata :oops: beh, in realtà da un lato sono contenta, perchè nella serie di sfortune e problemi che ho avuto il mobiliere si è confermato una persona di cui fidarsi...per esempio, del top scheggiato io non mi ero accorta e nemmeno il mio compagno, lui è venuto, l'ha visto e me l'ha fatto notare dicendo che non si poteva montare...Io l'ho trovato un gesto di onestà e l'ho apprezzato pur nella complicazione di dover aspettare almeno altri 20 giorni...

hai ragione, il forno sotto è scomodo...ma se vedi le colonne frigo e dispensa, sono un po' lontane dal piano di lavoro e ho pensato che non sarebbe stato buono avere il forno senza un piano di appoggio per le teglie calde...che dici?

ho scelto eldom whirlpool, prodotti intermedi...ma ho dovuto bilanciare tante spese dentro casa! il forno mi pare discreto, è questo: http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/26438

confesso che amo cucinare e sono abbastanza brava :oops: però il forno non lo uso moltissimo!

#28
titina ha scritto:anche se nn e' ancora completata io trovo che sia gia bellissima!!!
sara' perche ho scelto la stessa cucina e proprio lo stesso colore!!!
a me la monteranno fra un mesetto circa e nn sto piu nella pelle... capisco quindi la tua amarezza...
il top in jaipure di che colore lo hai scelto? perche anche io avro' lo stesso top... che dire stessi gusti no?
cmq ti faccio i complimenti per le foto che ho potuto vedere di casa tua perche mi piace un sacco... bellissima la luce ehmmm nn mi ricordo il nome cmq quella con cui hai avuto amore a prima vista...

hai una moon gola pure tu??
il rovere tabacco secondo me è stupendo, visto dalle foto non rende abbastanza..sarà che sono fatte con il cellulare! ha delle venature molto calde, non è "monotono" come altre essenze scure che ho visto in altre cucine!

ho scelto un jaipur vanilla...e tu? il mio è stupendo (Scheggiatura a parte!)...al tatto è piacevole, esteticamente una favola!

l'applique è la Optik di Itre..anche in questo caso, ti assicuro che dal vivo è fenomenale...vai a vederla in un negozio se ti capita!

#29
amluci ha scritto:
titina ha scritto:anche se nn e' ancora completata io trovo che sia gia bellissima!!!
sara' perche ho scelto la stessa cucina e proprio lo stesso colore!!!
a me la monteranno fra un mesetto circa e nn sto piu nella pelle... capisco quindi la tua amarezza...
il top in jaipure di che colore lo hai scelto? perche anche io avro' lo stesso top... che dire stessi gusti no?
cmq ti faccio i complimenti per le foto che ho potuto vedere di casa tua perche mi piace un sacco... bellissima la luce ehmmm nn mi ricordo il nome cmq quella con cui hai avuto amore a prima vista...

hai una moon gola pure tu??
il rovere tabacco secondo me è stupendo, visto dalle foto non rende abbastanza..sarà che sono fatte con il cellulare! ha delle venature molto calde, non è "monotono" come altre essenze scure che ho visto in altre cucine!

ho scelto un jaipur vanilla...e tu? il mio è stupendo (Scheggiatura a parte!)...al tatto è piacevole, esteticamente una favola!

l'applique è la Optik di Itre..anche in questo caso, ti assicuro che dal vivo è fenomenale...vai a vederla in un negozio se ti capita!
a dir la verita' avro' una moon gola......
mi stanno ultimando la casa e appena tutto sara' ok finalmente me la monteranno... e' gia' arrivata quindi c e' solo da aspettare la casetta..
speriamo che mi va tutto bene ma so che magari dei piccoli disgudi son normali quindi nn preoccuparti come hai detto te hai trovato un rivenditore molto onesto... quindi c e' solo la voglia di vederla finita..
dalle foto nn si vede bene il colore e' vero, il mio cmq e' diverso sara' un semplice wenge' ed il top invece sara'.... ora nn mi ricordo il nome cmq era la tonalita' piu chiara...
aspetto di vedere la tua bella cucina finita...
appena ci sara' la mia ve la mostrero'...

rinnovo i complimenti e si la luce voglio poprio vederla dal vivo...
un saluto...

#30
titina ha scritto:
amluci ha scritto:
titina ha scritto:anche se nn e' ancora completata io trovo che sia gia bellissima!!!
sara' perche ho scelto la stessa cucina e proprio lo stesso colore!!!
a me la monteranno fra un mesetto circa e nn sto piu nella pelle... capisco quindi la tua amarezza...
il top in jaipure di che colore lo hai scelto? perche anche io avro' lo stesso top... che dire stessi gusti no?
cmq ti faccio i complimenti per le foto che ho potuto vedere di casa tua perche mi piace un sacco... bellissima la luce ehmmm nn mi ricordo il nome cmq quella con cui hai avuto amore a prima vista...

hai una moon gola pure tu??
il rovere tabacco secondo me è stupendo, visto dalle foto non rende abbastanza..sarà che sono fatte con il cellulare! ha delle venature molto calde, non è "monotono" come altre essenze scure che ho visto in altre cucine!

ho scelto un jaipur vanilla...e tu? il mio è stupendo (Scheggiatura a parte!)...al tatto è piacevole, esteticamente una favola!

l'applique è la Optik di Itre..anche in questo caso, ti assicuro che dal vivo è fenomenale...vai a vederla in un negozio se ti capita!
a dir la verita' avro' una moon gola......
mi stanno ultimando la casa e appena tutto sara' ok finalmente me la monteranno... e' gia' arrivata quindi c e' solo da aspettare la casetta..
speriamo che mi va tutto bene ma so che magari dei piccoli disgudi son normali quindi nn preoccuparti come hai detto te hai trovato un rivenditore molto onesto... quindi c e' solo la voglia di vederla finita..
dalle foto nn si vede bene il colore e' vero, il mio cmq e' diverso sara' un semplice wenge' ed il top invece sara'.... ora nn mi ricordo il nome cmq era la tonalita' piu chiara...
aspetto di vedere la tua bella cucina finita...
appena ci sara' la mia ve la mostrero'...

rinnovo i complimenti e si la luce voglio poprio vederla dal vivo...
un saluto...


sì avevo capito che la cucina doveva arrivare! vedrai che sarà bellissima e andrà bene (io c'ho una discreta sfiga congenita:lol: )...forse hai scelto il rovere grigio, che è comunque stupendo (infatti io ero molto indecisa!)

aspettiamo le foto allora :D