La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:
chilagh ha scritto:
ela78 ha scritto:candeggina e fragranite no problem!!!

io l'ho bianco in fragranite ed è stata la prima domanda che ho fatto :wink:

ti consiglio anche (se sei maniaca come me del disinfettare) lo spruzzino di amuchina :wink: :wink:
ti riporto l'opinione di alcuni amici chimici sull'amuchina: una frode :lol: praticamente candeggina diluitissima in modo che non sia tossica :wink:
NON è UN 'OPINIONE, SI CHIAMA LEGGERE L'ETICHETTA :wink:

NE SONO CONSAPEVOLE... ma è più pratica.... :wink:
non pensavo di conoscere il segreto di Fatima ma non mi rendevo conto che per i consumatori potesse essere così palese :D ... in realtà questi amici mi hanno raccontato di un monologo del loro professore di chimica sull'utilizzo dell'amuchina per lavare la frutta...

#17
chilagh ha scritto:
Sil70 ha scritto:
chilagh ha scritto: bene e soprattutto non mostrano segni di danneggiamenti :D
sai che ti dico...ma mo' ci provo pure io! :twisted: :twisted:
nessun peso sulla mia coscienza però :wink:
provato con una griglia in lavastoviglie...è uscita come è entrata! :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
Sil70 ha scritto:....
provato con una griglia in lavastoviglie...è uscita come è entrata! :evil: :evil:
mi sa che io come casalinga non faccio molto testo 8) probabilmente le mie ghise vengono fuori pulite semplicemente perchè :roll: non entrano sporche ... non è che c'è tutto questo friggere e rosolare sul mio piano cottura :lol:

#21
chilagh ha scritto:
Sil70 ha scritto:....
provato con una griglia in lavastoviglie...è uscita come è entrata! :evil: :evil:
mi sa che io come casalinga non faccio molto testo 8) probabilmente le mie ghise vengono fuori pulite semplicemente perchè :roll: non entrano sporche ... non è che c'è tutto questo friggere e rosolare sul mio piano cottura :lol:
oppure....tu fai meno schifezze di me! :roll: :roll: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#23
mamam23 ha scritto:le mie in lavastoviglie si sono rovinate.....è come se fossero un po'......arruginite :shock: :evil: :evil: :evil:
mi sento un po' in colpa :oops: :oops: :oops: io mi sono permessa di suggerirlo visto che da oltre un anno lavo le griglia di ghisa in lavastoviglie e danni non ce ne sono mai stati :( :( :(

forse è un problema di "asciugatura"??? nel senso che rimane troppo vapore/condensa/etc etc. e le griglie sono rimaste umide ... a me hanno detto che per far ottenere il max dell'asciugatura, è opportuno aprire la porta della lavastoviglie subito al termine del lavaggio, per evitare che il vapore che si è formato crei la condensa...

#24
chilagh ha scritto:... mi hanno raccontato di un monologo del loro professore di chimica sull'utilizzo dell'amuchina per lavare la frutta...
il fatto è che pe run professore di chimica il limite di tossicità è cosa nota, per un "profano" diluire la candeggina in modo corretto è un rischio....che onestamente io non mi sento di correrre soprattutto se incinta o con un bimbo piccolo :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
chilagh ha scritto:le griglie di ghisa puoi metterle in lavastoviglie... magari puoi fare un lavaggio a temperatura più alta :wink:
(sulla flagranite non so proprio aiutarti :cry: )
No, a me risulta che le griglie in ghisa non possono andare in lavastoviglie.
Ciao

#27
Anche noi qui a casa laviamo le griglie in ghisa in lavastoviglie, abbiamo provato anche con i "fuochi" veri e propri (non so come si chiamino... praticamente le corone e i cosi tondi introno a cui si crea la fiamma), facendo un test prima con quelli del vecchio pc... vengono sempre fuori bene, non hanno mai dato segni di problemi (da 2 anni e mezzo... ma li mettiamo in lavastoviglie solo una volta ogni TOT, giusto x pulirli a fondo). :wink:


Invece abbiamo un botto di problemi a lavare x bene il piano vero e proprio del pc (e il lavello), è in acciaio e ci sono delle macchie che si sono fatte praticamente ai primi utilizzi, che non ne vogliono sapere di venir via... sono sempre lì. :evil: Sempre sia lodato il vecchio pc rivestito, a casa mia sicuramente non ci sarà acciaio nè x il pc nè x il lavello!