La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
manupao ha scritto:ne sono certa, ma come diceva Simo76 occore l'imput iniziale!!
penso che l'input glielo devi dare te.......e comunque parti da questo concetto: è una decisione di cui non ti pentirai MAI, quindi..... :D
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#17
Tutto questo mi consola...sono normale!!!
Resta il problema che un giorno un figlio vorrei averlo, ma non ora. Sono egoisticamente portata a vivere il mio momento adesso. Io e il mio compagno. Le attenzioni sono rivolte solo ed esclusivamente a lui (che non ci pensa nemmeno in sogno ad avere un figlio ora). Vorrei realizzare un po' di cose prima: una casa nostra, il matrimonio, tanti viaggi, un lavoro migliore. Ma poi mettere al mondo un bimbo allo scadere dei 40 anni non sarà troppo tardi??

#18
bubu ha scritto:Tutto questo mi consola...sono normale!!!
Resta il problema che un giorno un figlio vorrei averlo, ma non ora. Sono egoisticamente portata a vivere il mio momento adesso. Io e il mio compagno. Le attenzioni sono rivolte solo ed esclusivamente a lui (che non ci pensa nemmeno in sogno ad avere un figlio ora). Vorrei realizzare un po' di cose prima: una casa nostra, il matrimonio, tanti viaggi, un lavoro migliore. Ma poi mettere al mondo un bimbo allo scadere dei 40 anni non sarà troppo tardi??
infatti è questo il punto: egoisticamente è piu' comodo essere da soli, un figlio vuol dire anche fare delle rinunce...io non aspetterei allo scadere dei 40, potrebbe essere troppo tardi, si va incontro a rischi maggiori per la madre e per il bimbo e si toglie al bimbo la possibilità di avere genitori giovani....questi sono tutti ragionamenti che ho fatto prima di decidere di avere figli e sono arrivata alla conclusione che non valeva la pena rischiare e aspettare fino al limite dei 40 anni magari per fare qualche viaggio in piu' (ti parlo dal mio punto di vista, mi piace viaggiare)
pero' chiaramente ognuno ha la sua esperienza personale
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#19
Chissà, magari tra 4-5 anni mi deciderò...
Ci sono donne che hanno gravidanze stupende anche a 37 anni...
Vedremo!

#20
bubu ha scritto:Chissà, magari tra 4-5 anni mi deciderò...
Ci sono donne che hanno gravidanze stupende anche a 37 anni...
Vedremo!
e vai! :D :D
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#21
bubu ha scritto:Ci sono donne che hanno gravidanze stupende anche a 37 anni...
Io lo spero perchè credo sempre più che sarà quello il mio destino :(
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:Ci sono donne che hanno gravidanze stupende anche a 37 anni...
Io lo spero perchè credo sempre più che sarà quello il mio destino :(
Anche tu nel club delle mamme tardone!? :lol:

#24
Lorena ha scritto:
bubu ha scritto:Anche tu nel club delle mamme tardone!? :lol:
Penso che mio figlio mi chiamerà nonna!

Vabbè dai....non esagerare adesso!
Considera il fatto che le quarantenni di adesso non sono più quelle di una volta....prima si invecchiava più velocemente.
Adesso una donna a 40-50-60 anni può essere spesso e volentieri giovanile e vitale.

#25
ehh via esagerate!! :lol: E' pieno il mondo di madri sopra i 35 e sopra i 40!! :P me compresa. 8)
Capisco se dite dopo i 50 ma ormai dopo i 40 è normale e non si sfigura affatto!

#26
Anche io come molte di voi non ho mai avuto un feeling particolare con i bambini, non che non mi piacessero, ma da li a intrattenerli, giocarci, ecc.... ce ne voleva.
Mi sono sposata a 28 anni e ben presto ho inizato a 'notare' in maniera particolare le pance, i passeggini, carrozzine... mano a mano che passava il tempo ad ogni incontro soffrivo sempre di piu`, ero gelosa, volevo anche io diventare mamma, avere un pancione da esibire.
Io, insicura per eccellenza (qualcuno diceva 'e se poi non sono capace?') e in perenne lotta con la bilancia (sono stata 1 anno a dieta quando ero in 5a elementare - sotto controllo medico al Gaslini).

Pero` volevo la pancia.........

Quando ho scoperto di essere incinta attraversavo momenti di gioia ad altri di panico (come sara` la nostra vita dopo, saro` in grado di allevare un bimbo?, come diventero` fisicamente?).

Ebbene, ora mio figlio ha 6 anni e, senza retorica, e` la cosa piu` bella della mia vita! Cambia tutto, e` faticoso allevarli, a volte ci sentiamo noi bambini, impreparati, ma noi cresciamo con loro. Almeno, a me e` successo cosi`. Cambiano le priorita` della vita e anche quando vedi tutto nero basta un loro sorriso per farti passare tutto.

Vogliono tanto da noi, ma danno di piu` e - a proposito di vacanze - se tutto va bene a Febbraio una bella crocera ai Caraibi non ce la leva nessuno..... a tutti e 3!!!

#27
Se penso a come potrei diventare fisicamente con la gravidanza, mi viene da piangere....se penso ai dolori del parto....non ne parliamo.....se penso ad un viaggio con un bimbo ....mi ammoscio!!!!

#28
Bubu, io volevo tirati su di morale, non giu`!!! :cry:

Senti, se ti dico che da quando ho avuto mio figlio sono dimagrita? Adesso peso meno di quando rimasi incinta e non e` una balla tanto x dire! Con tutto quello che ti danno da fare sei sempre in movimento (io passo almeno 8 ore alla scrivania + 2 ore abbondanti di tragitto in treno...). Poi mio figlio e` nato ad Aprile del 99 e il tempo e` stato clemente x mesi e mesi, quindi eravamo spesso e volentieri a spasso: non ho mai avuto gambe cosi` asciutte e leggere come in quel periodo!!!! Altro che i gonfiori e creme x la cellulite!

Comunque sappi che ho due amiche poco piu` vecchie di me (io ho 36 anni) che hanno appena avuto due bei maschietti. Hanno fatto scelte diverse di vita, una si e` trasferita x qualche anno a lavorare in America, ha fatto carriera. Ora e` rientrata in Italia, ha una buona posizione, ha comprato casa e da poco ha avuto Federico. Non credo sia troppo tardi diventare madri a 40 anni, anzi, forse si e` un po' piu` 'sagge' :wink:

Ti ho scritto tutto questo (anzi, scusami se sono stata cosi` prolissa) x dirti che il 'sacro fuoco della mamma' non lo avevo nemmeno io.... poco piu` di un 'ciao come stai anche con i miei nipoti! Ma quando il figlio e` tuo cambia tutto, vero Luna?

#29
Nicky, grazie per avermi raccontato la tua esperienza personale, effettivamente mi hai fatto riflettere ed aiutato a valutare gli aspetti positivi della maternità.