La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Contratto di mutuo...perchè io devo....

#1
....rispettare tutte le clausole fino alla morte e invece la banca no ??!?!

Riporto fedelmente un passo del mio meraviglioso contratto di mutuo (premetto che è a tasso misto e ogni 3 anni posso decidere se cambiarlo in fisso/variabile):

entro 90 giorni precedenti la scadenza dell'ultima rata relativa al triennio in corso la banca proporrà a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla parte finanziata, l'insieme delle opzioni tra le quali la parte finanziata stessa potrà scegliere il tasso da applicare al successivo triennio di ammortamento ecc. ecc...

Dunque l'utlima rata del triennio è a fine luglio, i 90 giorni precedenti corrispondono al 30 aprile, ed io ad oggi non ho ricevuto NESSUNA RACCOMANDATA !
Come è possibile ??? Come posso fare per rivalermi ??? :evil:

#3
e di cosa vuoi rivalerti?
niente raccomandata probabilmente significa resta tutto come prima


ma chi ete lo fa fare di legegrti ogni clausola 8) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
siii, come 3 anni fa, che nulla è cambiato ma come per magia e senza preavviso mi hanno alzato lo spread di 60 cent. di punto.

Il mio purtroppo è puro spirito di vendetta, la banca è sempre pronta ad approfittarne ed è sempre comunque un mio diritto che anche la controparte rispetti i termini di un contratto....come credo ancora a babbo natale, alla befana e al calo delle tasse.... :evil: