La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
per aiutarti bisognerebbe avere qualche informazione in più: intanto su cosa ci concentriamo: zona giorno oppure chiedi aiuto per tutta la casa ? e poi gusti/stili/quanti siete in famiglia/esigenze...insomma dacci qualche dritta :roll: :wink:
Immagine

#4
ciao, ho visto la tua piantina. ti faccio i complimenti hai proprio una gran bella casa :)

la mia è tutta "storta" pensa che entri e c'è la cucina al centro ed intorno tutte le stanza :(

sono sicura che ti sapranno aiutare a me stanno dando un sacco di consigli utilissimi.

ciao

#5
annsca ha scritto:per aiutarti bisognerebbe avere qualche informazione in più: intanto su cosa ci concentriamo: zona giorno oppure chiedi aiuto per tutta la casa ? e poi gusti/stili/quanti siete in famiglia/esigenze...insomma dacci qualche dritta :roll: :wink:
allora ... siamo in 2, ci piace un sacchisssimo il moderno e vorremmo (ma non so se è possibile) mettere in salone divano, parete attrezzata e tavolo con sedie...

mi serve aiuto x cucina, zona giorno e camera matrimoniale (che sarebbe la n°1)

GRAZIE, GRAZISSIME
FATADELLEFAVOLE

#6
Gli ambienti mi piacciono molto perchè sono abbastanza ampi e dovrebbero permetterti di inserire tutto quello che hai mensionato. Le pareti divisorie sono già state realizzate? La cucina ti piace chiusa o aperta sul soggiorno? Ti chiedo questo perchè le cucine moderne sono talmente belle da vedere che a volte è proprio un peccato nasconderle!! In questi giorni sono un po' incasinata con il lavoro, ma se riesco provo ad elaborarti una proposta. :D
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#7
minni74 ha scritto:Gli ambienti mi piacciono molto perchè sono abbastanza ampi e dovrebbero permetterti di inserire tutto quello che hai mensionato. Le pareti divisorie sono già state realizzate? La cucina ti piace chiusa o aperta sul soggiorno? Ti chiedo questo perchè le cucine moderne sono talmente belle da vedere che a volte è proprio un peccato nasconderle!! In questi giorni sono un po' incasinata con il lavoro, ma se riesco provo ad elaborarti una proposta. :D
grazie tante...sei gentilissima...le pareti si, ci sono già...e non si possono muovere, anche a me sarebbe piaciuto tutto un ambiente ma ahimè...essendo in affitto non è possibile...

grazie dell'aiuto che mi darai :D
FATADELLEFAVOLE

#8
curosaura ha scritto:ciao, ho visto la tua piantina. ti faccio i complimenti hai proprio una gran bella casa :)

la mia è tutta "storta" pensa che entri e c'è la cucina al centro ed intorno tutte le stanza :(

sono sicura che ti sapranno aiutare a me stanno dando un sacco di consigli utilissimi.

ciao

grazie dei complimenti...peccato sia solo in affitto :cry:
FATADELLEFAVOLE

#9
Be anche se è in affitto, sempre carina sembra ;-) te la godrai comunque visto che ci vivrai tu!

Ma volete un arredamento "provvisorio" (perchè magari volete rimanere in affitto per qualche tempo poi cambiare) oppure durevole?

Questa è un'altra indicazione.

#10
Yogi79 ha scritto:Be anche se è in affitto, sempre carina sembra ;-) te la godrai comunque visto che ci vivrai tu!

Ma volete un arredamento "provvisorio" (perchè magari volete rimanere in affitto per qualche tempo poi cambiare) oppure durevole?

Questa è un'altra indicazione.
rimarremo lì x un po di tempo(si spera 8-10 anni), ma essndo noi dei giramondo, a causa del lavoro di mio marito, non si può mai dire quanto resteremo in quel posto...
diciamo pure che il budget non è poi così elevato... :roll:
FATADELLEFAVOLE

#11
allora veniamo a noi ! :wink:

Premesso che sò un poco cecata, non riesco a capire bene le misure di cucina e sala. Abbiamo quindi due alternative: o mi dici le misure oppure posti una piantina un pò + grande :roll: :wink: :lol:

E ancora: il tavolo pensavi di metterlo in cucina o in sala o in entrambi gli ambienti ? quelle che si vedono sono finestre o portefinestre o un pò delle une e pò delle altre (nel qual cosa dovrai indicarmele nella piantina) ? per ora concentriamoci sulla cucina e zona giorno, per la camera da letto dovrai postare il quesito nella specifica sezione.

Daiiiiii che più informazioni ci dai, più è facile per noi aiutarti :wink: . Per ora abbiamo capito una cosa importante, sei in affitto e quindi i muri non si toccano :wink:
Immagine

#12
annsca ha scritto:allora veniamo a noi ! :wink:

Premesso che sò un poco cecata, non riesco a capire bene le misure di cucina e sala. Abbiamo quindi due alternative: o mi dici le misure oppure posti una piantina un pò + grande :roll: :wink: :lol:

E ancora: il tavolo pensavi di metterlo in cucina o in sala o in entrambi gli ambienti ? quelle che si vedono sono finestre o portefinestre o un pò delle une e pò delle altre (nel qual cosa dovrai indicarmele nella piantina) ? per ora concentriamoci sulla cucina e zona giorno, per la camera da letto dovrai postare il quesito nella specifica sezione.

Daiiiiii che più informazioni ci dai, più è facile per noi aiutarti :wink: . Per ora abbiamo capito una cosa importante, sei in affitto e quindi i muri non si toccano :wink:
vediamo se così va un po meglio... :roll:
Immagine
cucina 3,45x3,40 - salone 5,40x5,30
il tavolo vorrei metterlo in entrambe le stanze.
in cucina c'è una finestra col calorifero sotto e nel salone una porta finestra
spero di essere stata chiara[/img]

piccola parentesi...nel salone, ci sono 2 pilastrini che condizionano un pò la situazione...anzi sono 4...due per muro sulle pareti da 5,40
mi sa che devo fare un disegno...mi atttrezzo e lo posto
FATADELLEFAVOLE

#14
annsca ha scritto:ultima cosa, in cucina dove sono gli attacchi di acqua e gas ?
sul lato sinistro della porta, quello che combacia col ripostiglio...
l'acqua è a 2,33 dalla porta e a 2,96 c'è la caldaia
FATADELLEFAVOLE

#15
FATADELLEFAVOLE ha scritto:
annsca ha scritto:ultima cosa, in cucina dove sono gli attacchi di acqua e gas ?
sul lato sinistro della porta, quello che combacia col ripostiglio...
l'acqua è a 2,33 dalla porta e a 2,96 c'è la caldaia
ah...PS GRAZIEEE
FATADELLEFAVOLE