La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia multifunzione vs parete attrezzata

#1
Buongiorno a tutti! La mia domanda e semplice, mi trovo ad un bivio sulla scelta della doccia...Meglio una doccia multifunzione o una parete attrezzata ? Per ora non consco molto bene le differenze di prezzo e di gestione.Di sicuro faro' 2 docce nei 2 bagni perche' la vasca non la trovo molto comoda x lavarsi quindi opto x una doccia molto semplice e una o multifunzione o con parete attrezzata.

#2
diffcilie dirlo così....
secondo me dipende molto da 2 cose:

1) disposizione bagni: se ad esempio hai una nicchia, o la vai a creare con un tramezzo, molto meglio una doccia in muratura, rivestita magari in pietra tipo ardesia o mosaico, e parete attrezzata per doccia, soffione, etc....

2) esigenze: se sai che non ti interessano funzioni particolari come il bagno turco o la cromoterapia, basta una colonna ttrezzata, ma se preferisci avere tutti i comfort con box multifunzione hai tutto...

Poi dipende anche dal budget, diciamo che una doccia in muratura, tra oprere murarie, idriche, rivestimento, chiusura, soffione, saliscendi, gruppo rubinetteria, illuminazione stagna, per farla bella e molto elegante viene a costare di più di un box multifunzione di buon livello. Così hai meno funzioni ma sicuramente un impatto estetico notevole.
Se vai col box multif. hai più praticità per installarlo, sei decidi di cambiarlo, non devi rivestire pareti, certo l'effetto è più plasticoso....

Io fossi in te , avendo due bagni da attrezzare, andrei così: nel bagno principale, quello più grande o cmq più importante doccia in muratura con colonna attrezzata, e nel bagno secondario box doccia multifunzione, magari con sauna e cromoterapia per un relax a 360°.....

#3
Ovviamente il budget e' limitato visto che andro' da solo ad abitarci.Penso di fare una doccia con il capitolato offerto e nel bagno principale devo valutare le possibilita' tra una bella parete attrezzata o una doccia multifunzione,vorrei potermi sedere per rilassarmi forse la doccia mulrifunzione e' la soluzione ideale?

#6
certo, a vederla così era perfetta x una vasca e una doccia, cmq se tu vuoi due docce potresti fare nel bagno grande una bella docciona in muratura al posto della vasca, magari con un controsoffitto che abbassa un po' la quota e ci installi 2 soffioni a soffitto, che con larghezza du 170cm stanno benissimo, e magari con qualche led che fa luce d'atmosfera, verrebbe bellissimo!

#7
io ho avuto una teuco con getti laterali e altri comfort ma nella casa nuova ne ho fatta una in muratura con soffione grande.
sinceramente dopo 5 anni non ne sento proprio la mancanza e soprattutto facendola in muratura puoi recuperare parecchi spazio interno.
se ritieni indispensabile qualche comfort in più ti consiglio la parete attrezzata. :)