La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!!! che fare con un bagno stretto e lungo?

#1
aiutooooo... buttatemi un salvagente non riesco a riemergere dal bagno :shock:
Ho delle difficoltà enormi per la scelta del pavimento e rivestimento ... che colore? che dimensioni? .... :shock: :shock:

Posto la pianta sperando possiate aiutarmi...
Immagine
al momento al posto del bagno ci sono 50cm di macerie, ma dopo il lungo ponte inizieranno a rifare le tubature e non avrò più scuse... :roll:

Più o meno la disposizione dei sanitari sarà quella in pianta...
Le dimensioni sono 140x440 e il problema più grosso e mostruoso riguarda il rivestimento... ci piaciono i colori vivaci e accesi, non ci piacciono le piastrelle rettangolari e grosse, il mosaico mi pare troppo pesante in un ambiente così grande... aiuto!! Come si fa?
L'unica certezza che ho è che il rivestimento sarà da terra fino a 220cm su tutte e 4 le pareti... mi piacerebbe molto colorato senza che il bagno diventi buio per via della lunghezza e di quella micro finestra...
Per il resto vi prego di aiutarmi, come faccio a mettere un rivestimento che dia movimento senza appesantire??

#2
mmmmmhhhh, anch'io prima o poi mi troverò con i tuoi stessi dubbi (per l'eventuale futuro secondo bagno, che non potrà che essere lungo e stretto e moooooolto + piccolo del tuo :? ) e capisco la necessità di non appesantire ulteriormente l'ambiente. Non capisco invece perchè vuoi fare il rivestimento su tutte e 4 le pareti (ad esempio quella libera da sanitari potrebbe non essere piastrellata ) e perchè farlo così alto :? .... magari un rivestimento + basso darebbe maggior ariosità all'ambiente :roll:

Mentre scrivevo, mi è venuto in mente il bagno di Cagi, qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2A&start=0
Immagine

#3
la decisione di mettere il rivestimento su tutte e 4 le pareti allastessa altezza è il compromesso per mantenere la pace famigliare, raggiunto dopo lunghe sedute di interminabili, odiose, violente e inutili discussioni di coppia 8)
:roll: :roll: :roll:
:lol:

il bagno di Cagi con le piastrelle elencate mi piace molto... solo che, come scrivevo, cercavamo una soluzione colorata e allegra... magari meno elegante e raffinata, ma di quelle che la mattina ti mettono la carica...

#4
Indipendentemente dal colore, io metterei del gres porcellanato 60x60 o 40x40, forse anche postao in diagonale....
però come diceva annasca, l'idea di piastrellare tutte le 4 pareti a 2,20m sicuramente non giova alla tua ricgiuseta di avere un ambiente luminoso, anzi.... anche io lascerei senza piastrelle la parete di fronte ai sanitari, verniciandola con appositi smalti idrorepellenti....

#5
Noi come accennato di là metteremo nel bagnetto della mamma le Syrene di Imola Ceramiche... Opaco per il pavimento e lucido per il rivestimento, con i colori binco e verde acqua, questi...
Immagine
Immagine
Pavimento bianco con ultima fila verde, poi verde a salire per due file, poi bianco per tre e una verde, a chiudere un listellino d' acciaio... Rivestimento alto solo nella nicchia doccia...

#7
Noi in casa dei miei abbiamo entrambi i bagni colorati (mi sono impuntata! :lol: ), e devo dire che quello + luminoso è quello azzurro (nonostante la luce naturale arrivi solo da una velux sul tetto). Ecco uno scorcio (è una foto fatta x far vedere l'effetto del vetrocemento ad una ltro utente in un altro topic, spero che cmq ti dia un'idea dei colori), dalla parte opposta a quulla fotografata c'è il lavandino incassato nel piano a mosaico con sopra uno specchio bello grande. C'è solo un armadietto (non abbiamo bisogno di spaizo contenitivo), rigorosamente bianco.


Immagine

#8
Ciao! prova a vedere qui:


http://www.abk.it/content/view/173/140/lang,it/


sono piatrelle della abk, serie gloss; penso che ti potrebbe piacere la prima ambientazione della seconda fila. O almeno a me piace l'idea di mescolare piastrelle quadrate e mosaico.

Spero ti ispiri!
egieffe


C'è un solo modo per vedere realizzati i propri sogni: svegliarsi.

#9
egieffe ha scritto:Ciao! prova a vedere qui:


http://www.abk.it/content/view/173/140/lang,it/


sono piatrelle della abk, serie gloss; penso che ti potrebbe piacere la prima ambientazione della seconda fila. O almeno a me piace l'idea di mescolare piastrelle quadrate e mosaico.

Spero ti ispiri!
quoto egieffe, sempre della abk, prova a vedere la serie Enjoy
Immagine

#10
Annsca il bagno verde che hai postato mi piace un sacco... si si ... l'idea sarebbe quella, come per ogni ambientazione è uno spazio enorme e luminosissimo... chissà se anche nel nostro "corridioio" starebbe bene...

Kia, il bagno di casa tua è molto bello, molto... mi piace l'idea dei 2 azzurri e del mosaico solo nella doccia, ma il resto del bagno come continua? con la soluzione dei 2 azzurri o col mosaico?

Le piastrelle della ABK, le Enjoy, le avevo viste, molto belle, anche se preferirei quadrato anche se un po' più classico rispetto al rettangolare... mmm... :roll: ....

Qualcosa di questo tipo secondo voi?? Qualcosa di quadrato ma piccolo su cui poter giocare con diverse sfumature?... anche un 10x10... che ne dite? appesantisce ulteriormente?
Immagine
Immagine

#12
ddpro ha scritto: Kia, il bagno di casa tua è molto bello, molto... mi piace l'idea dei 2 azzurri e del mosaico solo nella doccia, ma il resto del bagno come continua? con la soluzione dei 2 azzurri o col mosaico?
Grazie, il mosaico io l'ho utilizzato in doccia, sul piano del lavandino (abbiamo rivestito una lastra di porfido), come cornice allo specchio sul lavandino e, come hai visto, x separare i 2 azzurri diversi. Per il resto, tutto il pavimento e il rivestimento è come lo vedi nella foto. I sanitari, il mobiletto, il termoarredo e i tasti dei vari interruttori sono tutti bianchi, le placche sono blu, gli accessori in acciaio e vetro satinato blu.


Io x il tuo bagno vedo bene una soluzione cromatica simile, con 2 toni di un bel colore vivace e misura 20x20... ma sono di parte, è quello che ho fatto io in entrambi i bagni ed è ovvio che la trovo la soluzione migliore :lol:


Cmq se ti interessa le mie 20x20 sono le Note di Colore della Gabbianelli:
http://www.gabbianelli.com/it/prodotti/note.htm

#13
grazie dei suggerimenti Kia, non conoscevo le piastrelle Gabbianelli... ora esco a fare un giro da altri grossi rivenditori per confondermi meglio le idee... così proverò a cercare sia quelle che mi hai suggerito che le Mon Amour di Marca Corona che ho postato io...
queste qui per capirci:
Immagine

#14
ovviamente le bellissime Mon Amour sono fuori produzione e sostituite con la serie Petite Maison, ugualmente bella, ma con altri colori... :cry:
bellissime le Gabbianelli... per noi un po' fuori budjet :roll: ... indago ancora... altri suggerimenti sono sempre molto bene accetti... :D