La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta televisore in offerta (da 40 a 50 pollici)

#1
Ciao,

devo comperare la tv per la casa che io e la mia ragazza stiamo acquistando e vorrei approfittare dell'offerta media world (faccio il nome della catena se qualcuno è interessato) che su diversi prodotti, tra cui numerose tv, "regala" dei bonus spendibili (cumulabili e su qualsiasi prodotto eccetto ricariche telefoniche) da 50 a 700 euro.

Io che ero propenso fino a qualche tempo fa ad acquistare un lcd, leggendo in vari forum tra cui questo, sto cambiando idea a favore dei plasma, generalmente riconosciuti con visione migliore.

I modelli che mi interessano sono i seguenti:

LCD Sony 40'' kdl 40s5500 a 999 euro con bonus di 200 (come 700)
PLASMA LG 50'' 50PS3000 a 1199 con 600 di bonus
LCD LG 42'' 42LH5000 a 1099 con 500 bonus
LCD Philips 42'' 42PFL5604H a 899 con 200 di bonus
LCD Philips 47'' 47PFL5604H a 1199 con 300 bonus

PLASMA PAnasonic 42'' TX-P42S10E a 999 con 500 di bonus
PLASMA Panasonic 42'' TX-P42G10E a 1199 con 500 di bonus

I modelli in offerta sono tanti altri, ma io ho selezionato questi in base al costo e alla dimensione, meno di 1200 euro (800 senza bonus) e da 40'' in su.

I modelli su cui mi sono concentrato sono i due Panasonic plasma.

Vorrei un vostro consiglio, considerando anche che molto probabilmente la tv sarà posizionata a lato di un camino ad angolo a pochissima distanza (pochi centimetri) ovviamente facendo isolare il camino in modo che non emani troppo calore lateralemente, ma mi chiedevo se sotto questo punto di vista un LCD o un Plasma (sapendo che sarebbe meglio che fossero a maggiore distanza) si comportano in modo analodo oppure che ne so, ci sono rischi.

grazie in anticipo


ciao

#2
Ciao
tra tutti quelli da te citati sicuramente il panasonic G10E o magari il 50"-
Sul posizionamento accanto al camino avrei qualche perplessità...non credo si possa isolare (se a bocca aperta) il calore che emana, e sicuramente il caldo non è "amico" e non fa bene ne hai tv LCD/ Plaasma come a tutta l'eletrronica in genere...
Vediamo che dicono gli altri!

Bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#3
Come al solito non capisco il risultato finale della promozione.
In questo caso: PLASMA PAnasonic 42'' TX-P42S10E (secondo me il migliore) a 999 con 500 di bonus tu paghi il televisore 999 euro e di danno in pratica 500 euro di buoni sconto spendibili dal 10 giugno al 31 luglio?
Se è cosi mi sembra un'ottima iniziativa!

#4
...x l'esattezza qti cm??? 2-3-5-10-50??? io ho previsto di fare la stessa cosa e mi avanzerebbero attorno ai 10cm... isolando il lato caminetto (modello chiuso!!!) debitamente!!!... con misure inferiori ho paura che ne risenta del calore... una soluz. potrebbe essere chiudere il TV in una nicchia!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
Ciao,

mercoledi sera abbiamo acquistato il plasma Panasonic Tx-P42S10E, certo il G10 è un po' meglio, ma risparmiare 200 euro considerando la casa nuova e il mutuo non guasta :wink: , e comunque è un buon prodotto!

Per quanto riguarda i bonus, per questo modello ci hanno dato appunto 500 euro di buoni, che investiremo nella lavatrice.

x Attila 76, quanto sarà la distanza ancora non lo sappiamo, perchè il camino lo dobbiamo ancora fare! Comunque abbiamo una parte di parete di 2,25 metri in cui posizionare tv e camino. La tv è 102 cm, considerando un camino entro i 100 cm (ancora dobbiamo informarci sui modelli), la distanza dovrebbe essere compresa tra i 5 ai 25 cm (ovviamente maggiore è la distanza meglio è).
Isolando il lato che da sulla tv spero non ne risenta.
Dei nostri amici hanno tv lcd a 5-10 cm dal camino (a legna, non ad angolo) ed effettivamente il calore è poco perchè ben isolato, ma forse ad angolo potrebbe arrivarne di più, chiederemo anche ai rivenditori di camini cosa ne pensano.
Effettivamente si potrebbe mettere la tv in una nicchia (cartongesso oppure mobiletto di legno), lasciando però qualche centimentro dietro e ai lati per il ricircolo d'aria.

ciao

beh....

#7
io ero propensa a comprare anche io fino a 10 gg fa il panasonic p46g10e al prezzo di €1.400,00; però visto che mediaword non ha + l'offerta dei bonus ed io speravo di comprare anche una lavatrice con questi soldini.......mi sa che devo comprare un plasma da 46 + economica.
che mi consigliate?

#8
ciao,

su altri modelli non so, comunque come marca per i plasma ti posso dire che Panasonic, dopo Pioneer che comunque costano il doppio e sta per smettere la produzione, è considerata la migliore marca (non che LG e Samsung siano male si intende).

Alcuni consigliano, se si guarda prevalentemente tv o comunque se la distanza è molta per la dimensione della tv, di andare su un hd ready, in quel caso ci stai sicuramente, tuttavia ho preferito prendere un full hd perchè volendolo tenere un po' di anni, preferisco avere la risoluzione full hd perchè con i nuovi dischi BR si apprezza di più.

Se tieni d'occhio le offerte un plasma 46 a circa 1000 euro lo puoi trovare, 50 la vedo più dura.


ciao

#9
Anch'io ho sfruttato l'offerta bonus di mediaworld e ho preso un LCD della Sony 40 pollici, pagandolo 799 ma con 200 euro di bonus che sfrutterò per la lavatrice.
Purtroppo è solo 50 Hz e ovviamente è un LCD e non un plasma, ma me ne hanno parlato molto bene.
Tra l'altro è un Full HD, cosa che preferivo soprattutto per il futuro, come giustamente dice Yogi.
Romantica, anch'io per il plasma ti consiglio tutta la vita Panasonic (se riesci a stare su una dimensione inferiore, tipo 42 pollici, secondo me trovi qualche buona offerta in giro).

#10
Sui 1000 Euro trovi on line sicuramente il 50ps3000 ottimo tv qualità prezzo. Calcola che in molte recensioni se la batte co i panasonic g10 e se non fosse per il livello del nero, sarebbe forse superiore,
Io l'ho preso con l'offerta Mw, ma online ripeto lo trovi a pure meno di 1000 euro
Ciauz