La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare il salotto

#1
salve a tutti!
questa è la mia nuova casa non so veramente come organizzarmi ho tante idee anche grazie al forum ma non riesco a decidermi non so capire quale disposizine sia la piu indicata x la sala e il resto se qualcuno volesse aiutarmi non vedo l'ora di cominciare :-)
grazie!
Immagine
Ultima modifica di whinniphoo il 07/02/12 11:05, modificato 2 volte in totale.

#2
vi posto le immagini di alcune idee

esempio 1
Immagine
esempio 2
Immagine
esempio 3
Immagine
vi posto queste immagini x consigli pareri idee e critiche ma sopratutto come spunto x nuove idee :roll:

#3
mi piace:
la soluzione 3 per il soggiorno MA con camino come in soluzione 1,
la soluzione 1 a L per la cucina MA con tavolo piccolo e con diversa disposizione degli elementi,
la soluzione 1 per il bagno MA forse è poco pratica l'apertura della finestra perciò soluzione 2 o 3. :roll: :roll:

#5
whinniphoo ha scritto:piu o meno cosi??
Immagine
sì per il soggiorno
sì per il bagno
nì per la cucina

#7
scusami lana non avevo visto che mi avevi risposto.
inefetti la cucina non convince nemmeno me ma non ho piu idee e nemmeno il soggiorno credo chi il camino messo su quella parete possa stringermi ma non riesco a darmi una visuale giusta, per il bagno credo non ci siano altre sluzioni purtroppo!! :cry:

#9
ciao Whinni , intanto complimenti perchè hai avuto tante belle idee per la disposizione della tua casa :wink: .

Personalmente, m piacciono quelle belle parete con il camino integrato, quindi per la sala voto la soluzione 2 anche se cercherei di separare un poco l'ingresso, come hai previsto nella soluzione 1.
Giusto per fare un esempio
Immagine
Per la cucina sono d'accordo con lana, mi piace la disposizione della soluzione 1 (sulla composizione degli elementi però non sono proprio ferrata, mi spiace :? ), metterei solo un tavolo + piccolo, magari sdoppiabile all'occorrenza.

Sul bagno invece ho qualche perplessità :roll:
Immagine

#10
grazie innanzitutto x l'intervento e x il complimento alle idee anche se son state un po scpiazzate in giro :lol: :oops: .

allora per la sala avevo optato anch'io per una parete con camino integrato pensavo però che forse per casa mia il camino starebbe meglio nell'angolo in alto a destra che ne pensi??
ho inserito il muretto per schermare un po l'ingresso mi piace ma temo che forse mi chiudo un po la sala (..torppe cose da pensare e mi perdo :? ) dietro la porta d'ingresso ho messo un mobile a tutt'altezza x cappelli e cappotti ma non so ancora se ci sta :roll: .per le scale avevo pensato di metterequelle belle pietre a vista e illuminarla sotto cn faretti e su seguendo le scale. solo che il mi programma per i rendering non mi fa inserire pietre ed io non riesco ad averne una corretta visuale anche perchè la scala non è del tutto a vista.

per la cucina temo che la soluzione uno non sia possibile x causa degli scarichi deve stare per forza sulla parete di destra anche qui ho modificato la disposizione dimmi se ti piace anche se purtroppo temo che sarà comunque un po strattina tu che dici dovrei optare per una consl nella sala x quano avro ospiti. il tavolo nell precedente esempio era piu grande in teoria ch el aprissi ma vorrei metterne uno 80/90 x 120/160
lo preferirei 160 x starci piu comodi però anch equi urge cnsiglio sempre x la questine spazio non voglio stringermi troppo.

il bagno gli scarichi sono obbligati li dove ho messo i sanitari adesso è prevista una doccia ma con un bimbo piccoloho preferito pensare ad una mini vasca da 120, lui adra fare i bagnetti ci sta davvero tanto ed io il pensiero che dabba stare su non mi convince sarei costretta a star su con lui su mentre giu facci un esempio posso cucinare e tenerlo li a giocare che lo vedo e lo sento.

dopo tante chiacchiere aggiungo le ipotesi

vista frontale x un ipotetica parete cn camino a parete integrato
Immagine
camino ad angolo
Immagine
vista laterale
Immagine
cucina
Immagine
Immagine
Immagine
vista completa dall'alto
Immagine

#11
quest'è un idea per come vorrei fare il muretto che schermi l'ingresso.
Immagine
ma non mi convince tanto

uno perchè ho paura che mi stringa la sala

due perchè non ho idee per il sotto scala che vorrei valrizzzare ma ho il vuoto più totale.

la scala al momento si presenta così
Immagine
Immagine
Immagine


mi aiutate a trovare delle idee carine???

#12
il muretto non è male :roll: , in alternativa potresti pensare ad una libreria passante tipo così
Immagine
per il sottoscala invece, cerchi qualcosa di "aperto" o di "chiuso" ? ... qui un'idea , che contempla zone "a giorno" con parti chiuse magari attrezzandole con ante o cassetti (a questo proposito Sil70 potrebbe darti qualche suggerimento)
Immagine
Immagine

#13
la libreria passante non è male l'avevo pansata anch'io!!! ma temo di chiuermi troppo visto che si sviluppa per tutta l'altrezza.
di questo che ne pensi???
Immagine
nel disegno ho stetto anche il bagno da 1,60 a 1,2 per dare piu spazio alla cucina che da 3,1 e passata a 3,5 il fatto è che adesso la trovo un po troppo stretta e non sò se mi sto davvero complessando io su sta cosa o è effettivamente è troppo piccola.

scusami se non ho risposto da prima ma sono davvero nel pallone piu i giorni passano e le scadenze si avvicinano e piu mi blocco mercoledi per esempio dovrebbe venire l'idraulico ed io non ho ancra preso una decisine

#14
ci sono delle novità per la cucina in quanto vorrei evitare di farla lineare visto che resto obbligata con la mia da modificare volevo un vostro parere su questa nuova disposizione la cosa ch emi preoccupa di piu è la zona pranzo forse è troppo stretta, per la quotidianeità andrà benissimo ma mi chiedevo se non fosse stretta per aprire il tavolo e farci stare degli ospiti perchè non vorrei mettere un tavolo da pranzo in sala per non stringere anche quella in caso contrario se ci fosse qualche esperto che possa aiutarmi a rivedere la disposizione della sala per poter inserire un tavolo o una consol da aprire all'occorenza.

Immagine


a dimenticavo il tavolo che ho inserito nell'immagine è 180x80.

grazie!!!

#15
:( nessuno proprio vuol darmi un aiutino????
quale disposizione pensate sia piu idonea per la mia cucina lineare o a penisola????

:oops: non mi abbandonate :!: :!: :!: