La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mamma mia............Bellissimo! Ti ringrazio davvero tanto. Mi piace moltissimo la versione con il tavolo rettangolare e le sedie arancio. Spero di trovare una parete attrezzata uguale a quella del disegno. Mi piace tantissimo la parete in pietra grigia. La parete di fronte di che colore è? é tutto meraviglioso e non so come ringraziarti. Copierò tutto per filo e per segno. guarda mi verrebbe la tentazione di kiederti consigli anke sulla cucina, la camera da letto e l'ingresso.........ma non voglio approfittare della tua disponibilità.
Grazie ancora!
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#17
per annsca: volevo kiederti secondo te di ke dimensioni dovrebbero essere il tavolo e il divano per ottenere l'effetto del rendering.
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#19
ti ringrazio. allora aspetto le misure. ah, volevo kiederti un consiglio sull'essenza di parquet ke andrebbe meglio secondo te.
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#20
bribri83 ha scritto:ti ringrazio. allora aspetto le misure. ah, volevo kiederti un consiglio sull'essenza di parquet ke andrebbe meglio secondo te.
ahi, su questo andiamo male :? , non me ne intendo troppo :( . Su che essenze sei orientata ?
Immagine

#21
a me piace il rovere chiaro (sbiancato), alla mia dolce metà il wengè! purtroppo io non sono una casalinga provetta e quindi è importante scegliere un colore ke non mi dia troppi problemi di pulizia e kesoprattutto non tolga luminosità all'ambiente.
tu ke mi consiglieresti?
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#22
bribri83 ha scritto:a me piace il rovere chiaro (sbiancato), alla mia dolce metà il wengè! purtroppo io non sono una casalinga provetta e quindi è importante scegliere un colore ke non mi dia troppi problemi di pulizia e kesoprattutto non tolga luminosità all'ambiente.
tu ke mi consiglieresti?
anche a me piacciono i legni chiari, chiarissimi quasi bianchi (guarda qui http://www.dinesen-floors.com/en/inspir ... anguage=en :shock: ) ma devo ammettere che sono molto eleganti anche i legni scuri come il wengè ....maaaaaaaa, se la casa non è luminosissima io starei sui primi ...sei hai una foto delle essenze tra cui decidere, posso provare a importarle nel rendering per vedere l'effetto ...in senso lato, ovviamente
Immagine

#23
inizio col fare i complimenti alla solita Annsca...bravissima, bella soluzione, davvero!!!!! :D :D

per il parquet, sono d'accordo con Ann, se la casa è poco luminosa, meglio un'essenza chiara! inoltre, più scura è l'essenza più si vede la polvere! :?
io ho il doussiè, nè troppo chiaro nè troppo scuro, e già lì è un bagno di sangue....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
ciao annsca, quelli del link ke mi hai postato tu sono splendidi, ma mi danno l'idea di essere delicatissimi.
questi sono due esempi delle essenze che ho in mente. l'ambiente in realtà è molto luminoso (abbiamo acquistato l'appartamento per questo motivo) ma è piccolo e non voglio rimpicciolirlo, nè renderlo buio.





Immagine


Immagine
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#25
Sil70 ha scritto:inizio col fare i complimenti alla solita Annsca...bravissima, bella soluzione, davvero!!!!! :D :D
ohhhhhh, finalmente :wink: ...diamo a Cesare quel che è di Cesare ...o di Annsca :roll: 8) :mrgreen:


scusaci bribri ....è che ogni tanto (ma solo OGNI TANTO, eh :lol: ) svalvoliamo
Immagine

#26
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:inizio col fare i complimenti alla solita Annsca...bravissima, bella soluzione, davvero!!!!! :D :D
ohhhhhh, finalmente :wink: ...diamo a Cesare quel che è di Cesare ...o di Annsca :roll: 8) :mrgreen:


scusaci bribri ....è che ogni tanto (ma solo OGNI TANTO, eh :lol: ) svalvoliamo
:lol: :lol: :wink:

bribri...la seconda essenza la escluderei proprio, se non vuoi passare la vita con lo swiffer in mano! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Sil70 ha scritto:
annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:inizio col fare i complimenti alla solita Annsca...bravissima, bella soluzione, davvero!!!!! :D :D
ohhhhhh, finalmente :wink: ...diamo a Cesare quel che è di Cesare ...o di Annsca :roll: 8) :mrgreen:


scusaci bribri ....è che ogni tanto (ma solo OGNI TANTO, eh :lol: ) svalvoliamo
:lol: :lol: :wink:

bribri...la seconda essenza la escluderei proprio, se non vuoi passare la vita con lo swiffer in mano! :twisted:
sssshhhhhh ..che arriva lalli e ci caccia via, noi compulsivi dello swiffer 8) :lol:

scherzi a parte, provo a "colorare " i rendering con le due essenze postate... certo che la seconda è moooooooooolto scura
Immagine

#28
vi ringrazio dei consigli. anke a me piace la prima essenza. l'altra piace al mio lui........tanto sono io a pulire!
Compresi che l'amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. La mia vocazione finalmente l'ho trovata...è l'amore!
Madre Teresa di Calcutta

#29
annsca ha scritto:eheheh bribri, ho giocato anch'io con il rendering della tua sala 8) :lol:

la prima è la soluzione proposta da lot (sempre che io abbia capito bene :roll: )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


La seconda la mia idea, con il tavolo console nella versione chiusa e aperta (150*80)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine


La parete attrezzata l'ho disegnata così ma è solo un esempio, solo per farti capire un pò come potrebbe essere l'effetto finale.

Ti dirò :roll: , mi piacciono entrambe le disposizioni (e lo so che così non ti aiuto) e tu quale preferisci ?
ciao mi sono appena iscritto e siccome dovrei pitturare interno di casa ma non ho assolutamente idea del colore, mi piacerebbe sapere con che cosa hai fatto i disegni'
che software usi?

#30
Con il rovere sbiancato

lasciando invariato il colore di tavolo e parete attrezzata

Immagine
Immagine



oppure modificando anche il colore degli arredi

Immagine
Immagine


o così (immagina rosse anche le sedie ..e troppo difficile colorarle :? )

Immagine
Immagine
Immagine