La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tecnoegmg ha scritto:
Mcariot ha scritto: Perchè prendere un giubbotto in pelle?
Prendetene uno in finta-pelle! :(
Pelle ecologica???
Da quando in quà la plastica è ecologica?
Non capisco il tuo sarcasmo.
Se lo fanno significa che lo vendono no?
Altrimenti non avrebbe senso.
Il concetto è solo per un discorso di pulizia (cioè lo smonti e le metti in lavatrice). Addirittura il rivenditore me lo ha sconsigliato di pelle bianca. Bello all'inizio ma dopo due-tre anni che fai? A meno che non ce l'hai solo come elemento di arredo e dormi sul divano.
Poi ovviamente ci sono persone che per fare i fighi comprerebbero pure le pellicce di cucciolo di foca........ :x
Gentilmente non la metta sulla questione fari i fighi.
L'acquisto e' un mix di emozionalita' e razionalita'.
Non sempre si puo' essere solo razionali o solo esteti,ma si giudica in funzione delle proprie necessita' e dei propri desideri.
Nulla ha a che fare la pelle con l'ecopelle e nessuno scegliera' la pelle solo per essere ''in.
Il fatto che esistano questi due materiali significa semplicemente che vi e' una possibilita' di scelta e quindi di giudizio per poter optare per l'una o l'altra cosa.
Verissimo il discorso sfoderabilita' e pulizia inerente all'ecopelle cosi' come pero' e' altrettanto vero che il prodotto risulta piu' freddo esteticamenterispetto alla pelle giusta.
Condivido il suo pensiero nel momento in cui voglia portare la sua esperienza ( e questo dovrebbe essere il compito principale di questo Forum),ma marchiare un utente che scelga un altro materiale di rivestimento a mo' di Ricercatore di status symbol mi sembra esagerato.
possiamo solo sottolineare che,a mia conoscenza,un letto in vera pelle potrebbe avere lungo le fasce delle cuciture verticali,in quanto da una ''mucca'' difficilmente si potra' ricavare una pelle lunga piu' di 2 metri,mentre da un rotolo di tessuto questo e' possibile
Distinti saluti
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#17
[quote="Mcariot]
[..]In finta pelle deve essere "fisso", come la pelle , altrimenti non ti rimane teso beneo sehgua la sagoma come dovrebbe [...]
[/quote]

Peccato che il Bontempi sia sfoderabile.........

Cmq, il mio era semplicemente un consiglio a una persona che ha chiesto un parere. Se tu ti senti in diritto di contestare un mio punto di vista con del sarcasmo poco gradito, ti invito gentilmente a non rispondermi e a non leggere i miei interventi.
Grazie :wink:

#18
Mcariot ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:
Mcariot ha scritto: Perchè prendere un giubbotto in pelle?
Prendetene uno in finta-pelle! :(
Pelle ecologica???
Da quando in quà la plastica è ecologica?
Non capisco il tuo sarcasmo.
Se lo fanno significa che lo vendono no?
Altrimenti non avrebbe senso.
Il concetto è solo per un discorso di pulizia (cioè lo smonti e le metti in lavatrice). Addirittura il rivenditore me lo ha sconsigliato di pelle bianca. Bello all'inizio ma dopo due-tre anni che fai? A meno che non ce l'hai solo come elemento di arredo e dormi sul divano.
Poi ovviamente ci sono persone che per fare i fighi comprerebbero pure le pellicce di cucciolo di foca........ :x
"Se lo fanno significa che lo vendono" è un concetto interessante!
per la pulizia non è necessario che sia sfoderabile , se gli dai una passata con la spugna.In finta pelle deve essere "fisso", come la pelle , altrimenti non ti rimane teso beneo sehgua la sagoma come dovrebbe.
Anche se per il mio lavoro non faccio testo, però il letto , ce l'ho da 24 anni in pelle bianca ed è ancora bello.
Il paragone con la foca non c'azzecca proprio, visto che la mucca( è da lì che arriva la pelle! :wink: ) viene macellata per la carne e la pelle viene usata per l'arredamento.
Cmq complimenti ai rivenditori e informatori in generale ,che riescono a convincere la gente e far passare il concetto a cui facevi riferimento.
Se avessero addotto motivi economici mi stava bene , ma far passare la plastica per ecologia è un passo avanti nella comunicazione .
Non condivido la generalizzazione con la quale vengono definiti i rivenditori ''spacciatori di falsita''' nel momento in cui propongono l'ecopelle.
Nessun rivenditore ha fatto cio,ma semplicemente proponeun prodotto alternativo,non per il costo,ma per la facilita0 di pulizia e la flessibilita' nell'uso del prodotto.
In riferimento al teso un buon artigiano ( ma soprattutto una buona sarta( cucitrice),riesce a tendere bene l'ecopelle ( L'importante che non vengano fatte arricciature nella stesura del velcro).
E per ultimo: Una passatina con la spugna per pulire la pelle ok,ma se protetta in superfice da un poliuretano. E si vorrebbe far passare per pelle ''bella '' un tale tipo di pelle cosi' trattata. E' una pelle usabile.
Provi a pulire una pelle tinta all'anilina o un nabuk non protetto..
Ma questa e' un'altra stroria piu' per addetti al settore che non per l'utente medio.
senza polemica.
Buona giornata
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#19
relaxitalia ha scritto:
Mcariot ha scritto:
tecnoegmg ha scritto: Non capisco il tuo sarcasmo.
Se lo fanno significa che lo vendono no?
Altrimenti non avrebbe senso.
Il concetto è solo per un discorso di pulizia (cioè lo smonti e le metti in lavatrice). Addirittura il rivenditore me lo ha sconsigliato di pelle bianca. Bello all'inizio ma dopo due-tre anni che fai? A meno che non ce l'hai solo come elemento di arredo e dormi sul divano.
Poi ovviamente ci sono persone che per fare i fighi comprerebbero pure le pellicce di cucciolo di foca........ :x
"Se lo fanno significa che lo vendono" è un concetto interessante!
per la pulizia non è necessario che sia sfoderabile , se gli dai una passata con la spugna.In finta pelle deve essere "fisso", come la pelle , altrimenti non ti rimane teso beneo sehgua la sagoma come dovrebbe.
Anche se per il mio lavoro non faccio testo, però il letto , ce l'ho da 24 anni in pelle bianca ed è ancora bello.
Il paragone con la foca non c'azzecca proprio, visto che la mucca( è da lì che arriva la pelle! :wink: ) viene macellata per la carne e la pelle viene usata per l'arredamento.
Cmq complimenti ai rivenditori e informatori in generale ,che riescono a convincere la gente e far passare il concetto a cui facevi riferimento.
Se avessero addotto motivi economici mi stava bene , ma far passare la plastica per ecologia è un passo avanti nella comunicazione .
Non condivido la generalizzazione con la quale vengono definiti i rivenditori ''spacciatori di falsita''' nel momento in cui propongono l'ecopelle.
Nessun rivenditore ha fatto cio,ma semplicemente proponeun prodotto alternativo,non per il costo,ma per la facilita0 di pulizia e la flessibilita' nell'uso del prodotto.
In riferimento al teso un buon artigiano ( ma soprattutto una buona sarta( cucitrice),riesce a tendere bene l'ecopelle ( L'importante che non vengano fatte arricciature nella stesura del velcro).
E per ultimo: Una passatina con la spugna per pulire la pelle ok,ma se protetta in superfice da un poliuretano. E si vorrebbe far passare per pelle ''bella '' un tale tipo di pelle cosi' trattata. E' una pelle usabile.
Provi a pulire una pelle tinta all'anilina o un nabuk non protetto..
Ma questa e' un'altra stroria piu' per addetti al settore che non per l'utente medio.
senza polemica.
Buona giornata
Forse c'è stato un misunderstanding.Gli spacciatori di falsità(bello mi piace :lol: ) , come tu hai scritto è riferito solo al fatto che viene fatta passare l'idea, che la finta pelle sia ecologica e che molti lo usano come alibi.
Un pò la volpe e l'uva.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#20
tecnoegmg ha scritto:[quote="Mcariot]
[..]In finta pelle deve essere "fisso", come la pelle , altrimenti non ti rimane teso beneo sehgua la sagoma come dovrebbe [...]

Peccato che il Bontempi sia sfoderabile.........

Cmq, il mio era semplicemente un consiglio a una persona che ha chiesto un parere. Se tu ti senti in diritto di contestare un mio punto di vista con del sarcasmo poco gradito, ti invito gentilmente a non rispondermi e a non leggere i miei interventi.
Grazie :wink:[/quote][/quote]
Dal momento che scrivi in un forum , devi accettare commenti e contestazioni più o meno gradite e che siano argomentate , basta che non siano offensive.
Dunque continuerò a leggere, e se mi aggrada, rispondere.
Prego
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#21
Mcariot ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Mcariot ha scritto: "Se lo fanno significa che lo vendono" è un concetto interessante!
per la pulizia non è necessario che sia sfoderabile , se gli dai una passata con la spugna.In finta pelle deve essere "fisso", come la pelle , altrimenti non ti rimane teso beneo sehgua la sagoma come dovrebbe.
Anche se per il mio lavoro non faccio testo, però il letto , ce l'ho da 24 anni in pelle bianca ed è ancora bello.
Il paragone con la foca non c'azzecca proprio, visto che la mucca( è da lì che arriva la pelle! :wink: ) viene macellata per la carne e la pelle viene usata per l'arredamento.
Cmq complimenti ai rivenditori e informatori in generale ,che riescono a convincere la gente e far passare il concetto a cui facevi riferimento.
Se avessero addotto motivi economici mi stava bene , ma far passare la plastica per ecologia è un passo avanti nella comunicazione .
Non condivido la generalizzazione con la quale vengono definiti i rivenditori ''spacciatori di falsita''' nel momento in cui propongono l'ecopelle.
Nessun rivenditore ha fatto cio,ma semplicemente proponeun prodotto alternativo,non per il costo,ma per la facilita0 di pulizia e la flessibilita' nell'uso del prodotto.
In riferimento al teso un buon artigiano ( ma soprattutto una buona sarta( cucitrice),riesce a tendere bene l'ecopelle ( L'importante che non vengano fatte arricciature nella stesura del velcro).
E per ultimo: Una passatina con la spugna per pulire la pelle ok,ma se protetta in superfice da un poliuretano. E si vorrebbe far passare per pelle ''bella '' un tale tipo di pelle cosi' trattata. E' una pelle usabile.
Provi a pulire una pelle tinta all'anilina o un nabuk non protetto..
Ma questa e' un'altra stroria piu' per addetti al settore che non per l'utente medio.
senza polemica.
Buona giornata
Forse c'è stato un misunderstanding.Gli spacciatori di falsità(bello mi piace :lol: ) , come tu hai scritto è riferito solo al fatto che viene fatta passare l'idea, che la finta pelle sia ecologica e che molti lo usano come alibi.
Un pò la volpe e l'uva.
Sarebbe in grado di definire la pelle( parlo usata per i divani,in altri campi non entro in merito perche' non li conosco) ecologica con quel po' po' di vernice,cromo e quant'altro .??
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#22
relaxitalia ha scritto:
Mcariot ha scritto:
relaxitalia ha scritto: Non condivido la generalizzazione con la quale vengono definiti i rivenditori ''spacciatori di falsita''' nel momento in cui propongono l'ecopelle.
Nessun rivenditore ha fatto cio,ma semplicemente proponeun prodotto alternativo,non per il costo,ma per la facilita0 di pulizia e la flessibilita' nell'uso del prodotto.
In riferimento al teso un buon artigiano ( ma soprattutto una buona sarta( cucitrice),riesce a tendere bene l'ecopelle ( L'importante che non vengano fatte arricciature nella stesura del velcro).
E per ultimo: Una passatina con la spugna per pulire la pelle ok,ma se protetta in superfice da un poliuretano. E si vorrebbe far passare per pelle ''bella '' un tale tipo di pelle cosi' trattata. E' una pelle usabile.
Provi a pulire una pelle tinta all'anilina o un nabuk non protetto..
Ma questa e' un'altra stroria piu' per addetti al settore che non per l'utente medio.
senza polemica.
Buona giornata
Forse c'è stato un misunderstanding.Gli spacciatori di falsità(bello mi piace :lol: ) , come tu hai scritto è riferito solo al fatto che viene fatta passare l'idea, che la finta pelle sia ecologica e che molti lo usano come alibi.
Un pò la volpe e l'uva.
Sarebbe in grado di definire la pelle( parlo usata per i divani,in altri campi non entro in merito perche' non li conosco) ecologica con quel po' po' di vernice,cromo e quant'altro .??
Ma infatti io non ho detto che la pelle sia ecologica.
Ma che non venirmi a dire che lo è la finta pelle.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#23
Mcariot ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
Mcariot ha scritto: Forse c'è stato un misunderstanding.Gli spacciatori di falsità(bello mi piace :lol: ) , come tu hai scritto è riferito solo al fatto che viene fatta passare l'idea, che la finta pelle sia ecologica e che molti lo usano come alibi.
Un pò la volpe e l'uva.
Sarebbe in grado di definire la pelle( parlo usata per i divani,in altri campi non entro in merito perche' non li conosco) ecologica con quel po' po' di vernice,cromo e quant'altro .??
Ma infatti io non ho detto che la pelle sia ecologica.
Ma che non venirmi a dire che lo è la finta pelle.

cito da copia e incolla un tuo precedente passaggio,sfociato poi nella discussione:
Perchè prendere un giubbotto in pelle?
Prendetene uno in finta-pelle!
Pelle ecologica???
Da quando in quà la plastica è ecologica?


Di fronte a questa affermazione e alla tua risposta ovviamente e conseguentemente non vi sarebbe nessuna differenza fra pelle e finta pelle.
Poi ho capito tutto,ma per difendere i materiali di rivestimento relativo ai divani non vi sono argomenti ''naturali'',ma altri sistemi che si allontanano dalle ''prese di posizione''.
ancora una volta senza polemica,ma semplicemente per dovere ( non diritto in questo caso) di replica
Buon 02 .06.09
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#24
relaxitalia ha scritto:
Mcariot ha scritto:
relaxitalia ha scritto: Sarebbe in grado di definire la pelle( parlo usata per i divani,in altri campi non entro in merito perche' non li conosco) ecologica con quel po' po' di vernice,cromo e quant'altro .??
Ma infatti io non ho detto che la pelle sia ecologica.
Ma che non venirmi a dire che lo è la finta pelle.

cito da copia e incolla un tuo precedente passaggio,sfociato poi nella discussione:
Perchè prendere un giubbotto in pelle?
Prendetene uno in finta-pelle!
Pelle ecologica???
Da quando in quà la plastica è ecologica?


Di fronte a questa affermazione e alla tua risposta ovviamente e conseguentemente non vi sarebbe nessuna differenza fra pelle e finta pelle.
Poi ho capito tutto,ma per difendere i materiali di rivestimento relativo ai divani non vi sono argomenti ''naturali'',ma altri sistemi che si allontanano dalle ''prese di posizione''.
ancora una volta senza polemica,ma semplicemente per dovere ( non diritto in questo caso) di replica
Buon 02 .06.09
Ho sbagliato tasti e ne e' uscito un testo enormemente visibile.
Mi scuso immediatamente,non era nelle mie intenzioni.
In particolar modo con Mc Ariot
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#25
ritorno al topic: io ho ordinato la testata del letto in pelle bianchissima lucida:) compreso il giroletto (ed anche il divano preso in pelle bianca)...

mi sembra molto più semplice da pulire che non della stoffa... Oltre al fatto che non cmq è una testata del letto e al massimo ci andrà della polvere e male che vada ci sbatterò con un piede...
Prendi un panno umido e ce lo passi e va via tutto. Lo trovo anche molto igenico, al contrario della stoffa che cattura tutta la polvere e gli acari :)

Male che vada ci verrà un graffietto...che cmq è possibile nasconderlo.
Così come ho sempre avuto borse di pelle anche bianche e sono ancora pulite, appena un pò segnate, ma la borsa la poggio e la struscio ovunque il letto no:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#27
chiaretta ha scritto:Lady, sulla testata del letto mi consoli! (mentre le mie borse di pelle bianca, ho notato, durano meno delle altre in colori + scuri).
a parte l'ot sulle borse:P ehm ma perchè si sporcano? si consumano? io ho notato solo un pò di "giallino" sui bordi dove strusciano di più contro i vestiti...
se è pelle vera puliscile con il latte detergente e poi le passi con un panno morbido.... la pelle vive ed ha bisogno di essere nutrita/idratata :)
fine OT

:wink:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#29
f3d3 ha scritto:Stiamo pensando di acquistare un letto con testiera in cuoietto bianco... si sporca più o meno della pelle?
Idem della pelle.E come la pelle dipende dalla finitura.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.