La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cristallo del box doccia

#1
siamo alla scelta del box doccia...ho un grosso dilemma e chiedo a voi che avete già montato e usato entrambi i cristalli mi potete aiutare.

scelta tra cristtallo trasparente o cristallo satinato o puntinato

senza ombra di dubbio il trasparente è più bello da vedersi ma credo che sia anche poco pratico visto che dall'esperienza di mia suocera...bisogna asciugare con un panno i vetri ad ogni doccia!!!!!!!!

io non ho molta voglia di stare ad asciugare i vetri ogni volta che uso la doccia e pensavo quindi di orientarmi su un satinato o puntinato.

cosa mi dite? che esperienza avete? il trasparente va asciugato davvero ogni volta xchè davvero rimangono le mascchie delle goccioline?
e un vetro colorato?

aspetto notizie delle vostre esperienze
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

Re: cristallo del box doccia

#2
io ho il cristallo trasparente e mi trovo molto bene... è ovvio che dopo diverse docce la parte interna diventi un poco 'opaco', dovuto al calcare dell'acqua :roll: però si sta veramente poco tempo a pulirla!! basta che usi un CIF doccia o prodotti appositi che trovi nei supermercati oppure un semplice aceto da pochi soldi!!!
insomma non è tutto sto dramma... 8) 8) tra l'altro anche il satinato bisogna pulirlo altrimenti anche quello farebbe schifo dopo un poco, o forse sbaglio??? :roll: :roll:

io non asciugo proprio ogni volta ma uso un aggeggo che utilizzano i lavavetri e con quello basta che passi ed in 2 secondi è fatta!!! :wink: questo ti risparmia molto tempo e fatica!!! :wink:

ps: i miei hanno uno satinato e sinceramente è proprio brutto... poi ovviamente dipende dai gusti... :wink:
ciao e buon weekend :)
Immagine
Immagine

#3
grazie
in effetti il satinato è esteticamente molto brutto ma...comodo!

se tu mi dici che non va asciugato ad ogni doccia è già qualcosa.....da mia suocera se ad ogni doccia non si asciuga rimangono le macchie bruttissime sul vetro.

se ho capito bene tu passi il bastoncino tipo tergicristallo ad ogni doccia che forse è + veloce giusto?
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#4
tizimax ha scritto:grazie
in effetti il satinato è esteticamente molto brutto ma...comodo!

se tu mi dici che non va asciugato ad ogni doccia è già qualcosa.....da mia suocera se ad ogni doccia non si asciuga rimangono le macchie bruttissime sul vetro.

se ho capito bene tu passi il bastoncino tipo tergicristallo ad ogni doccia che forse è + veloce giusto?
beh... puoi asciugarlo come anche no!! io uso quello si, lo ho preso della Vileda se non sbaglio... ed è comodissimo!!! :D

sai, io pulisco comunque ogni settimana per bene i vetri con il CIF e pertanto non occorre perderci tanto tempo!!! :wink: :wink:

io non ho mai avuto le macchie bruttissime sul vetro!!! :wink:
Immagine
Immagine

Re: cristallo del box doccia

#5
Tamben ha scritto:io ho il cristallo trasparente e mi trovo molto bene... è ovvio che dopo diverse docce la parte interna diventi un poco 'opaco', dovuto al calcare dell'acqua :roll: però si sta veramente poco tempo a pulirla!! basta che usi un CIF doccia o prodotti appositi che trovi nei supermercati oppure un semplice aceto da pochi soldi!!!
insomma non è tutto sto dramma... 8) 8) tra l'altro anche il satinato bisogna pulirlo altrimenti anche quello farebbe schifo dopo un poco, o forse sbaglio??? :roll: :roll:

io non asciugo proprio ogni volta ma uso un aggeggo che utilizzano i lavavetri e con quello basta che passi ed in 2 secondi è fatta!!! :wink: questo ti risparmia molto tempo e fatica!!! :wink:

ps: i miei hanno uno satinato e sinceramente è proprio brutto... poi ovviamente dipende dai gusti... :wink:
ciao e buon weekend :)
Io faccio la stessa cosa! :wink:
Tira-acqua (tempo 30 secondi) comprato all'Ikea, e una volta ogni 2/3 settimane, a seconda, uso Ajax Shower Power....lasci agire un minuto e risciacqui.

Non dico diventa nuovo, ma il risultato è decisamente buono :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#6
Anche io pur preferendo a livello estetico il cristallo trasparente ero allettatata da quello satinato per una questione pratica così mi è stato proposto il trattamento antigoccia su quello trasparente. La tipa del negozio mi ha giurato e spergiurato che funziona davvero! Naturalmente il bagno è ancora un cantiere quindi non so ancora se ho buttato via 80 euro o se ho fatto un buon investimento :wink: !
Vi saprò dire.
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#7
Ciao ragazzi!!!
Interessante questo argomento...ma io non ho dubbi: cristallo trasparente. Non l'ho ancora comprato perchè sono indietro coi lavori, ma volevo cmq riportarvi la mia esperienza.
Il vetro satinato è comodo, è verò, però se non pulito regolarmente anche lì, soprattutto sui rilievi, potrebbe depositarsi calcare.
Il "tergicristallo" è un'ottima idea, non ci avevo pensato, grazie!! :wink:
Per il trattamento antigoccia, l'hanno consigliato anche a me. Mi hanno spiegato che il vetro viene trattato con un prodotto che fa scivolare via l'acqua. Ma poi il suo effetto va via. Una mia amica l'ha comprato dallo stesso mio rivenditore, ma mi ha detto che in un anno il suo effetto già è svanito...
Quindi su quest'ultimo punto sarei indecisa :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
grazie a tutti

mi sa che mi oriento sul trasparente e mi compro il "tergicristallo" e come i lavavetri con due passate veloci dovrebbe andare bene almeno fino alle prossime pulizie settimanali.

per il trattamento avrei detto subito di sì ma se all'amica di loredana dopo 1 anno era svanito l'effetto.....allora mi risparmio 80€!!!!!!!!!!!!!!!!!! che in fase di costruzione sono sempre utili :lol:
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#9
tizimax ha scritto:grazie a tutti

mi sa che mi oriento sul trasparente e mi compro il "tergicristallo" e come i lavavetri con due passate veloci dovrebbe andare bene almeno fino alle prossime pulizie settimanali.

per il trattamento avrei detto subito di sì ma se all'amica di loredana dopo 1 anno era svanito l'effetto.....allora mi risparmio 80€!!!!!!!!!!!!!!!!!! che in fase di costruzione sono sempre utili :lol:
Infatti Tizi...ciò che risparmi lo investi sul trasparente, che cmq ha un prezzo più alto del satinato. A me mi "spararono" tantissimo... :shock:

ps. W il tergicristallo, abbiamo imparato una cosa nuova :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
giuro che io al tergicristallo nn ci ero ancora arrivata... bene a sapersi molto comodo e veloce qua si impara sempre qualcosa!!!!

#12
Loredana ha scritto:Ciao ragazzi!!!
Interessante questo argomento...ma io non ho dubbi: cristallo trasparente. Non l'ho ancora comprato perchè sono indietro coi lavori, ma volevo cmq riportarvi la mia esperienza.
Il vetro satinato è comodo, è verò, però se non pulito regolarmente anche lì, soprattutto sui rilievi, potrebbe depositarsi calcare.
Il "tergicristallo" è un'ottima idea, non ci avevo pensato, grazie!! :wink:
Per il trattamento antigoccia, l'hanno consigliato anche a me. Mi hanno spiegato che il vetro viene trattato con un prodotto che fa scivolare via l'acqua. Ma poi il suo effetto va via. Una mia amica l'ha comprato dallo stesso mio rivenditore, ma mi ha detto che in un anno il suo effetto già è svanito...
Quindi su quest'ultimo punto sarei indecisa :roll:
Mi è stato spiegato che ci sono due tipi di antigoccia, quello permanente (80 €) e poi il trattamento annuale che si può applicare anche ai cristalli che si hanno già senza necessariamente sostituirli e mi pare che costi intorno ai 15 €. Dal momento che sono pigra per antonomasia e col cavolo che ogni anno mi ricordo di ripristinare il trattamento, ho fatto l'investimento (se funziona sarà impagabile!)! Il box mi verrà montato mercoledì ma prima di un mesetto non credo di riuscire a godermi una bella doccia, quindi per trarre delle conclusioni bisogna aspettare un po'... :wink:

...e se malauguratamente non dovesse funzionare, la tipa del negozio dovrà prendersi una domenica libera all'anno per venire a farmi il trattamento lei.... :evil:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#13
tizimax ha scritto:sì infatti grazie a tamben che ci ha illuminato con questa sua trovata....da lunedì ci sarà un incremento delle vendite dei "tergicristalli"!!!!!!!
vedete, non si finisce mai di imparare!!! :wink: :wink:


:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: cristallo del box doccia

#14
Tamben ha scritto:
io non asciugo proprio ogni volta ma uso un aggeggo che utilizzano i lavavetri e con quello basta che passi ed in 2 secondi è fatta!!! :wink: questo ti risparmia molto tempo e fatica!!! :wink:

ps: i miei hanno uno satinato e sinceramente è proprio brutto... poi ovviamente dipende dai gusti... :wink:
ciao e buon weekend :)

l'ho comprato proprio oggi all'Ikea!! questa settimana dovremmo montare il cristallo della doccia e volevo essere pronta!! :lol:



quello satinato è davvero brutto e comunque non autorizza a non pulirlo :lol:

Re: cristallo del box doccia

#15
amluci ha scritto:
Tamben ha scritto:
io non asciugo proprio ogni volta ma uso un aggeggo che utilizzano i lavavetri e con quello basta che passi ed in 2 secondi è fatta!!! :wink: questo ti risparmia molto tempo e fatica!!! :wink:

ps: i miei hanno uno satinato e sinceramente è proprio brutto... poi ovviamente dipende dai gusti... :wink:
ciao e buon weekend :)
l'ho comprato proprio oggi all'Ikea!! questa settimana dovremmo montare il cristallo della doccia e volevo essere pronta!! :lol:

quello satinato è davvero brutto e comunque non autorizza a non pulirlo :lol:
ottimo affare, vedrai!!! :wink:
Immagine
Immagine