La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
vanni ha scritto:ciao Gianlu, ti è arrivato?
Ciao, si è arrivato giovedì scorso.

Ho aspettato un paio di giorni per esprimere le prime sensazioni.

Dopo averci dormito qualche notte, mi ritengo soddisfatto, molto soddisfatto :D !!

E' particolarmente accogliente, non so come descrivere esattamente, si apprezza sicuramente il memory che da una sensazione di "morbidezza", il corpo ci si adagia che è un piacere e contemporaneamente hai la sensazione di un supporto non rigido, ma nemmeno morbido, io sfruttandolo tutto anche in lunghezza, riesco ad apprezzare le diverse zone a portanza differenziata.
Nonostante il caldo di questi giorni (in casa c'è una temperatura di c.ca 24 c°), ho messo il coprimaterasso che avevo prima in spugna e il lenzuolo in cotone, non ho avvertito nessuna sensazione di caldo tra la superfice del corpo e il materasso, probabilmente il rivestimento in seta funziona e aiuta la diffusione/dispersione del calore in modo uniforme. Mia moglie ha avuto le stesse sensazioni.
Ho preso anche i cuscini in memory, modello arcobaleno, e anche con questi non ho avvertito la sensazione di "calore" di cui qualcuno ha parlato, può dipendere dal fatto che sono bucherellati e dal tessuto in thriflex con cui sono rivestiti?

Esteticamente fà un certo effetto, soprattutto "da nudo", è almeno 10 cm più alto del vecchio. Una volta messo le lenzuala e tutto il resto questa differnza si nota meno, appena l'hanno portato mi son spaventato...ora ci abbiamo già fatto l'occhio....

Anche l'altezza comunque contribuisce a dare un senso di "solidità"....

Non voglio ancora sbilanciarmi ma avverto anche i primi giovamenti alla schiena, ora la postura è ottimale. Per esempio soprattutto la zona lombare, da supino, rispetto a prima ha un sostegno ottimo.
Nella posizione di fianco non si avverte la sensazione di "schiacciamento" sulla spalla di appoggio....

Per ora mi fermo, scriverò ancora qualcosa quando ci avrò dormito un pò di più.

Per ora posso ritenermi soddisfatto.

#62
Confermo tutte le sensazioni che ho espresso nel mio post precedente su questo materasso...veramente bello, la notte non vedo l'ora di coricarmi....anche se poi il piccolo di venti giorni :D non è che ci faccia dormire tanto :lol:

Mentre non mi sto trovando troppo col cuscino, arcobaleno in myform della permaflex. Forse è troppo alto o un pò "duro"...anche se mia moglie dice che lo trova soffice...magari semplicemente mi devo ancora abituare..
...dormivo su un cuscino in quella specie di cotone sintetico!!! Un abisso!!!

Suggerimenti?

Di quei cuscini con quella forma particolare per la cervicale che mi dite? Dormendoci anche di fianco creano problemi?

#63
sono davvero felice che tu ti trova così bene... anche per me il majesty è eccezionale... ti diro, come cuscini della permaflex quello che personalmente preferisco è il caramello, cioè il memory cervicale... è più basso e sostiene meglio il collo. ma sai, il guanciale è talmente tanto soggettivo che non si possono dare consigli a prescindere :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#64
Terji ha scritto:sono davvero felice che tu ti trova così bene... anche per me il majesty è eccezionale... ti diro, come cuscini della permaflex quello che personalmente preferisco è il caramello, cioè il memory cervicale... è più basso e sostiene meglio il collo. ma sai, il guanciale è talmente tanto soggettivo che non si possono dare consigli a prescindere :wink:
Ho appena chiamato la signora che mi ha venduto tutto e sarebbe disposta a sostituirmelo con "la caramella", che dici Terji lo cambio?

Il cuscino come tipologia va bene, è però troppo alto e sento una spinta sulla nuca...preferirei un pò più basso con appena più sostegno sul collo e meno sulla nuca.....del "camomilla" che mi dici? Ha una sagoma molto più spinta del caramella?

Grazie :D

#65
il caramella è un pò più soft e le 2 onde sono meno marcate... prendi quello :wink:

comunque quando sei allo show room provali entrambi sdraiandoti proprio sul majesty... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#66
Terji ha scritto:il caramella è un pò più soft e le 2 onde sono meno marcate... prendi quello :wink:

comunque quando sei allo show room provali entrambi sdraiandoti proprio sul majesty... :wink:
Grazie :D

#68
Terji ha scritto:il caramella è un pò più soft e le 2 onde sono meno marcate... prendi quello :wink:

comunque quando sei allo show room provali entrambi sdraiandoti proprio sul majesty... :wink:

Non è che sapresti dirmi l'altezza del cuscino in corrispondenza delle due onde? Come consistenza è più soft dell'arcobaleno?
Mi sa che dove ho comprato io non è più disponibile e sto valutando di comprarlo online...

Al mio non mi ci abituo, sento la testa troppo in alto, mi viene da spingere con la nuca per schiacciarlo ma è inutile.....anche oggi torcicollo, stavo meglio senza cuscino :( ...e io odio dormire senza cuscino...

In alternativa ci sarebbe quello dorelan...magari quello da 10cm soft...

#69
Terji ha scritto:il caramella è un pò più soft e le 2 onde sono meno marcate... prendi quello :wink:
Bhe, avrei dovuto chiedere prima e avrei evitato di comprare gli "Arcobaleno"....

Grazie del consiglio Terji, con il "caramella", anche se son passate solo 4 notti, ho risolto i problemi di comodità...ci ho dormito bene da subito e sembrano spariti anchi i fastidiosi dolori al collo...il problema è che adesso lo vuole anche mia moglie :lol: :lol:

...e dire che ero molto scettico per questo tipo di forma particolare ..
Ciao, Luca

#70
sono contento... diciamo che quelle forme devono avere misure e densità azzeccate. nel senso, se è troppo duro o con le onde troppo marcate risulta scomodo e più dannoso che altro. quello è un prodotto giusto :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#72
diciamo che il majesty è un prodotto un pò particolare... direi unico... nessun'ltra marca mette il memory da ambo i lati.. per lo meno, no mi ricordo se c'è qualcosa o per lo meno di minor prezzo.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#73
vanni ha scritto:ciao Gianlu, ti è arrivato?
Alla fine l'hai preso anche tu? Per curiosità come ti sei trovato?

Io lo sto apprezzando ogni giorno di più...
Ciao, Luca

#75
salvatore ha scritto:Salve,
1100 € per un Majesty, misure 160 x 200, è troppo?
Il 160X190, l'ho pagato di più, e non poco...se non è che si sono abbassati i listini è un ottimo prezzo!!!
salvatore ha scritto:
Esatto: temo che col Majesty si stia troppo caldi!
Era comodo e altrettanto posso dire del Vanity ed Excels! Non so...mi sa che torno a riprovarli!

Abito a Cagliari, ci ho fatto tutta l'estate senza poter accendere nemmeno il condizionatore perchè abbiamo il bambino piccolo in camera e posso dirti che il materasso non "scalda"...cioè non si avverte quella sensazione di calore tra materasso e superfice di appoggio del corpo.
Probabilmente il rivestimento in lino del lato estivo "isola" sotto questo punto di vista la lastra in memory, oltrettutto non è escluso che questa sia forata per favorire il ricircolo dell'aria...ma questo bisognerebbe chiederlo alla Permaflex.
Ovviamente quando fà caldo c'è poco da fare, ma non è certo colpa del materasso.
Io ho messo anche un coprimaterasso in spugna della bassetti.

Provai anche Vanity ed excels e per me erano troppo duri.....

Comunque ti consiglio di provare anche il Dorelan Millennium Soft, che puoi avere anche senza rivestimento memory, anzi scegli il rivestimento che vuoi, io ero indeciso sino all'ultimo.
Ho scelto il Majesty proprio per il memory, presente su entrambi i lati estivo/invernale e con un "impatto" maggiore...ma se tu il memory proprio non lo vuoi....
Ciao, Luca