La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Grande dilemma

#1
Devo resinare il mio bagno nuovo, e come vedete nelle foto, dispone gia di 3 colori: il rovere del parquet, il grigio delle piastrelle e del piatto doccia, e il nero delle piastrelle doccia e dei due lavabi.
usero per questo la resina epossidica, sia per il pavimento che la parete.
Ora il consiglio dell'architetto (che ci vede lungo) e di farlo color crema o verde mela.
Il crema va bene perche a mio avviso e piu elegante, ma vorrei qualcosa di piu particolare, tipo una spazzolatura con due colori diversi (tono su tono), oppure differenziare il colore del piano lavabi.
Per caso qualcuno di voi a gia in casa colori simili, sapete se stancano,
O ancora cosa posso abbinare al crema? io ho visto dei colori tipo giallo zafferano, bianco pairo, avorio.
Che faccio?????
Immagine
Ps se a qualcuno interessa potete vedere la mia casa (ancora da finire a questo indirizzo http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta1
passwort marco[/img]

#3
Dei colori che hai citato io sceglierei l'avorio... anche se non ho ben capito dove devi metterlo, sulla parte dietro i lavabi?
Il bagno mi sembra molto elegante e con colori forti come il giallo perderebbe appunto in eleganza. (parere personale, naturalemente).

Ah! Complimenti! Mi piace molto!
Immagine
Immagine

#4
dal pavimento prosegue con lo stesso colore sulla parete, posso anche pensare di differenziare solo il piano lavabo.
Tutto solo avorio pero ho paura che sia troppo monotono dovrei aggiungere un altro colore, da mischiare sopra, anche perche la superficie alla fine sara specchiata!

#5
bertok ha scritto:dal pavimento prosegue con lo stesso colore sulla parete, posso anche pensare di differenziare solo il piano lavabo.
Tutto solo avorio pero ho paura che sia troppo monotono dovrei aggiungere un altro colore, da mischiare sopra, anche perche la superficie alla fine sara specchiata!
Ah, ecco, non avevo capito. Sì, potresti fare pavimento e parete sotto e sopra il piano di un colore e il piano di un tono più scuro, ma dello stesso colore.
Però il piano già mi piace grezzo. Cos'è? Cemento?

Come specchi vengono quei due rettangoli che si vedono disegnati?
Immagine
Immagine

#6
che bella...tutta la casa!! :shock: :shock:

x il bagno io starei su un colore neutro...se il verde mela o il giallo zafferano ti stufano presto che fai?

con un colore neutro puoi giocare poi con gli accessori :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
lorena non scherzare!!! :( ma sai che polvere fa?
comunque a me il colore cemento piace molto, infatti il pavimento 'esterno(sempre in resina) sara tutto color cemento, cosi come quello della cucina, che pero avra dentro pennellate color graffite!
Grazie lau, ma sai qual'e il problema? che ho gia mantenuto le piastrelle del bagno neutre (se ci fai caso sono grigie) proprio per poterlo sposare con altre tinte, che altri colori neutri conosci? io so solo del grigio!

#9
bertok ha scritto:lorena non scherzare!!! :( ma sai che polvere fa?
comunque a me il colore cemento piace molto, infatti il pavimento 'esterno(sempre in resina) sara tutto color cemento, cosi come quello della cucina, che pero avra dentro pennellate color graffite!
Grazie lau, ma sai qual'e il problema? che ho gia mantenuto le piastrelle del bagno neutre (se ci fai caso sono grigie) proprio per poterlo sposare con altre tinte, che altri colori neutri conosci? io so solo del grigio!
No, no! Guai con la polvere! Intendevo l'effetto... magari puoi mantenerlo con una tinta!

Io resto per l'avorio per le superfici e avorio un po' più scuro per il piano.
Immagine
Immagine

#10
ti piace? il massimo e la scala! pensa che poggia tutto il peso isul fulcro centrale.
Sia sotto che sopre e staccata dal pavimento (un anno per partorirla) anche se qui per ora e coperta (per non sporcarla).
Alla fine verranno messi dei gradini in vetro.

#11
mi sa che faro cosi, anche a me l'avorio piace un sacco, e forse differenzio il piano con il bianco papiro! devo solo aspettare di vederli dal vero (i colori) sul foglio hanno un effetto completamente diverso.

#13
cavolo che signora casa. i miei complimenti, mi piace molto!
:D :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
A me hanno detto che il verde mela è un verde tenue, tipo pastello.
Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di fuori, ma ci hanno gia pensato i miei ragazzi scelglieno il loro bagno.
dite voi se non e fuori! mi sa che cambiero qualche colore alla parete
Immagine

#15
bertok ha scritto:A me hanno detto che il verde mela è un verde tenue, tipo pastello.
Mi sarebbe piaciuto fare qualcosa di fuori, ma ci hanno gia pensato i miei ragazzi scelglieno il loro bagno.
dite voi se non e fuori! mi sa che cambiero qualche colore alla parete
Io non lo farei, ma non è mica male! Per dei ragazzi, poi!
Immagine
Immagine