La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sarete anche esperti di arredamento ma lasciatemelo dire di elettrodomestici ne sapete poco o nulla.

La siemens fa prodotti costosi ma mediocri ; ma si sa che comperare straniero fa fico.

Vi dico una cosa ; lavoro in electrolux settore commerciale e con 2000 euro mi compero frigo doppia porta , piano cottura con forno, lavastoviglie.
Tutti modelli top class

1000 euro per un piano cottura poi è uno spasso.

#17
ricciola ha scritto:...ti dirò che mi convince meno il misto ante/ribalte nei pensili.
Sotto il piano cottura (da 90) ho pensato di mettere due cesti da 90; nella base vicina (da 60) risulterebbe comodo mettere due cesti da 60, di cui il primo contenente il cassetto per le posate...
Le aperture dei pensili le ho "abbinate" alle sottostanti basi: l'alternativa era quella di fare tutti i pensili con apertura a battente, ma risulta spiacevole la doppia antina da 45 in corrispondenza dei sottostanti cesti da 90...

Hai altre idee?
ricciola ha scritto: Per i mobili non so, dipende troppo dai materiali, scocche, ante, cesti (blum?). Il marchio (che non dici) darebbe più indicazioni.
Ragioniamo al contrario... Qualcuno mi può scrivere quale è il top di materiali, scocche, ante, cesti...?

#18
parma45 ha scritto:Sarete anche esperti di arredamento ma lasciatemelo dire di elettrodomestici ne sapete poco o nulla.

La siemens fa prodotti costosi ma mediocri ; ma si sa che comperare straniero fa fico.

Vi dico una cosa ; lavoro in electrolux settore commerciale e con 2000 euro mi compero frigo doppia porta , piano cottura con forno, lavastoviglie.
Tutti modelli top class

1000 euro per un piano cottura poi è uno spasso.
Dici che siemens non è all'altezza? Electrolux come sono? Io di elettrodomestici non ci capisco niente... Vorrei solo comprarli molto buoni!

E per i piani cottura, riesci a incollarmi qualche esempio di piani cottura da 70/80 cm con 5 fuochi in acciaio e con grosse griglie in ghisa, che sia stupendo alla vista?

Avevo pensato a miele, per gli eldom, ma esteticamente preferisco siemens (ad esempio forno e microonde sono spettacolari); la lavatrice da incasso miele non prevede neppure di mascherare il pannello dei comandi, per cui l'ho scartata.
Ultima modifica di LucaBS il 04/06/09 0:13, modificato 2 volte in totale.

#19
ricciola ha scritto:io trovo che il ponte sia comodo ed esteticamente piacevole. d'altra parte le misure sono queste e se vuoi le colonne ed il tavolo, non vedo tante alternative..
Un'alternativa è questa (rendering eseguito, su ordinazione :lol: da annsca -che ringrazio-, eh eh eh, visto che io so usare solo roomarranger):

Immagine


Immagine


Immagine

#20
ricciola ha scritto: E poi è ancora da scontare :wink: ciao

cosa ti vuoi scontare con tutto quello che c' è in preventivo, non parliamo di una cucina da tanto al mucchio, come la maggioranza. Scusami la sincerità.

#21
LucaBS ha scritto:Ragioniamo al contrario... Qualcuno mi può scrivere quale è il top di materiali, scocche, ante, cesti...?

mi piace il tuo approccio, dammi un pò di tempo e fornisco il mio parere.

#22
parma45 ha scritto:Sarete anche esperti di arredamento ma lasciatemelo dire di elettrodomestici ne sapete poco o nulla.

La siemens fa prodotti costosi ma mediocri ; ma si sa che comperare straniero fa fico.

Vi dico una cosa ; lavoro in electrolux settore commerciale e con 2000 euro mi compero frigo doppia porta , piano cottura con forno, lavastoviglie.
Tutti modelli top class

1000 euro per un piano cottura poi è uno spasso.

con 2000 euro un set top class di electrolux ?
Forse giusto perchè ci lavori... il solo forno top class costa a listino oltre 2.000 euro, ed in ogni caso ritengo che Siemens vada confrontata con Aeg e non con Electrolux, e con Aeg non è uno spasso il piano cottura da 1.000 euro.... è normale routine.
Skyline

#23
nicolettaalematte ha scritto:
ricciola ha scritto: E poi è ancora da scontare :wink: ciao

cosa ti vuoi scontare con tutto quello che c' è in preventivo, non parliamo di una cucina da tanto al mucchio, come la maggioranza. Scusami la sincerità.

Anche le cucine che non sono "da tanto al mucchio" hanno uno sconto... Sincerità per sincerita: Se compro una Fiat mi aspetto uno sconto.. se compro una Bmw la pago di listino?

#24
Skyline ha scritto:
parma45 ha scritto:Sarete anche esperti di arredamento ma lasciatemelo dire di elettrodomestici ne sapete poco o nulla.

La siemens fa prodotti costosi ma mediocri ; ma si sa che comperare straniero fa fico.

Vi dico una cosa ; lavoro in electrolux settore commerciale e con 2000 euro mi compero frigo doppia porta , piano cottura con forno, lavastoviglie.
Tutti modelli top class

1000 euro per un piano cottura poi è uno spasso.

con 2000 euro un set top class di electrolux ?
Forse giusto perchè ci lavori... il solo forno top class costa a listino oltre 2.000 euro, ed in ogni caso ritengo che Siemens vada confrontata con Aeg e non con Electrolux, e con Aeg non è uno spasso il piano cottura da 1.000 euro.... è normale routine.
pienamente d'accordo.
Io con siemens non ho mai avuto grane (ma nemmeno con aeg), ma siemens non mi pare un prodotto mediocre.
Mobiliere

#25
io non sono un'esperta ma vorrei capire le misure di questa stanza....
non mi piacciono molto i forni lontani da un piano d'appoggio....sopratutto in quella posizione.... una volta che una persona è seduta non è agevolata l'apertura dei forni.... :oops:
ma vorrei lasciare anche questo appunto per gli esperti....
nella mia cucina ho tanto combattuto per aver tutto piuttosto vicino....
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasetta55

Immagine

#26
hai provato a vedere quanto ti costano gli stessi elettrodomestici ad incasso su internet?? somma guarda probabilmente riesci a risparmiare un pò.

per il top in quarzo anche qui prova ad andare da un marmista e chiedi quanto te lo farebbe pagare il top in quarzo uguale a quello...credo che risparmi anche qui.

io ho comprato la cucina senza elettrodomestici e top e ho risparmiato comprandomi da me gli elettrodomestici su internet e facendomi fare il top in agglomerato di quarzo dal marmista.

invece per la cucina in se gira diversi rivenditori non si sa mai!!!!!!!
la nostra casa...un cantiere

http://picasaweb.google.it/scandumarty/4cuori1capanna#

#27
tizimax ha scritto:hai provato a vedere quanto ti costano gli stessi elettrodomestici ad incasso su internet?? somma guarda probabilmente riesci a risparmiare un pò.

per il top in quarzo anche qui prova ad andare da un marmista e chiedi quanto te lo farebbe pagare il top in quarzo uguale a quello...credo che risparmi anche qui.

io ho comprato la cucina senza elettrodomestici e top e ho risparmiato comprandomi da me gli elettrodomestici su internet e facendomi fare il top in agglomerato di quarzo dal marmista.

invece per la cucina in se gira diversi rivenditori non si sa mai!!!!!!!

l' importante è che il confronto si faccia a parità di servizio:
- il marmista esce dal laboratorio, si rileva le misure o si fa le seste, poi produce il piano esce di nuovo dal laboratorio, per trasportare il top, e montarlo sulla cucina, dopodichè si reaffrontano i preventivi.
- idem per gli eldom, ovvero si fa il raffornto comprensivo di trasporto (che molti rivenditori on line offrono) e installazione;

Rimando al messaggio inviato in precedenza.
Arrivo a rispondere luca bs.

#28
ricciola ha scritto:
Anche le cucine che non sono "da tanto al mucchio" hanno uno sconto... Sincerità per sincerita: Se compro una Fiat mi aspetto uno sconto.. se compro una Bmw la pago di listino?


bla bla bla

#29
nicolettaalematte ha scritto:
ricciola ha scritto:
Anche le cucine che non sono "da tanto al mucchio" hanno uno sconto... Sincerità per sincerita: Se compro una Fiat mi aspetto uno sconto.. se compro una Bmw la pago di listino?


bla bla bla
bla bla bla non è una risposta. non capisco il tono.. se non sbaglio ho letto che si aspetta uno sconto

#30
Non sono una esperta ma personalmente una delle cose che ho apprezzato subito nel negozio da cui poi ho comprato un po' per volta i mobili e' stato proprio il fatto che non mi facesse la pantomina del "prezzo alto+grande sconto" ma ci dicesse subito non il prezzo di listino ma il prezzo a cui lui ce la vendeva.

Forse non e' l'unico indice di serieta', ma per me (cliente) e' una cosa abbastanza significativa