La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#242
pegaso ha scritto:non chiedermelo :roll: :roll: :roll: :roll:
Brava, ora li vedo! devo decidermi a sfasciare quel nome e correggerlo, per fortuna è il secondo nome soltanto, il primo è rimasto lo stesso
Immagine
Immagine

#243
ora direte..questa è pazza...ma io un pò lo sono quindi vado avanti :lol:

qualcuno s'è mai cimentato nella realizzazione di un presepe napoletano?..l'ambientazione intendo...costruirla da zero...aggiungendo poi tutti gli accessori?...

lo scorso weekend sono stata a Napoli e passeggiando per s.Gregorio armeno mi è venuta voglia di mettermi alla prova...un pò me la cavicchio..tra stucchi colle e pitture..un pò di materiale che mi può aiutare l'ho scaricato dal web...ma qualche perplessità mi frena...ovviamente sarebbe un progetto lunghissimo...da completare nel tempo..un pò dispendioso..però alla fine una soddisfazione...

Mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è riuscito partendo da zero e senza conoscenze particolari...

lo so è estate e fa caldo e io sto a penzà al presepe... :?

Che dovevo aprire un topic apposta Lorena?... :? ...mi sono intrufolata..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#244
doris ha scritto:ora direte..questa è pazza...ma io un pò lo sono quindi vado avanti :lol:

qualcuno s'è mai cimentato nella realizzazione di un presepe napoletano?..l'ambientazione intendo...costruirla da zero...aggiungendo poi tutti gli accessori?...

lo scorso weekend sono stata a Napoli e passeggiando per s.Gregorio armeno mi è venuta voglia di mettermi alla prova...un pò me la cavicchio..tra stucchi colle e pitture..un pò di materiale che mi può aiutare l'ho scaricato dal web...ma qualche perplessità mi frena...ovviamente sarebbe un progetto lunghissimo...da completare nel tempo..un pò dispendioso..però alla fine una soddisfazione...

Mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è riuscito partendo da zero e senza conoscenze particolari...

lo so è estate e fa caldo e io sto a penzà al presepe... :?

Che dovevo aprire un topic apposta Lorena?... :? ...mi sono intrufolata..
Va benissimo, la creativà è ciò che conta qui :wink:
Però non ti so aiutare :oops:
Immagine
Immagine

#247
non credo sia la stessa cosa...orientale sarebbe di ambientazione palestinese per intenderci..bellissimo piace un sacco...ne ho visto uno a madrid a capodanno curatissimo...sarebbe anche quello che secondo me rappresenta il presepe, per come lo intendo io...ovvio

tipo questo?
Immagine
ma per l'amour napoletano, il tessoro... ci cimenteremo prima in quello napoletano...per ora rimane un progetto agrandi linee...se riusciremo a concretizzarlo...altrimenti mi darò all'oriente da sola!!! :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#248
molletta... stavo riguardando il tuo album: i lenzuolini sono tutti di lino? O anche di cotone? Come li ricami?
Immagine
Immagine

#249
Lorena ha scritto:Storico orienatale? Di cosa si tratta?
E' un presepe in cui l'ambientazione (tenta) di riprodurre un paesaggio montano semi-desertico, come la Palestina, 2000 anni fa. Praticamente un presepe di questo tipo tenta di essere realistico nei costumi - di stile orientale - nel paesaggio, negli edifici...

L'altro tipo di presepe e' detto popolare: i costumi sono contadini/popolari di stile europeo, l'edificio e' in genere una casa rurale, i mestieri rappresentati sono europei.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#250
lorena,bellissimo il metro,è venuto molto bene,anche gli altri lavori sono molto ben riusciti,sei diventata perfetta,bravissima,ciao

#251
pegaso ha scritto:lorena,bellissimo il metro,è venuto molto bene,anche gli altri lavori sono molto ben riusciti,sei diventata perfetta,bravissima,ciao
:oops: :oops: Grazie :oops: :oops:
Immagine
Immagine

#252
Ho finito il metroooooooooo!

Ci ho messo 10 mesi (ma nel frattempo ho fatto altre cosette), ma che soddisfazione!

Ho messo la foto nell'album, secondo voi va bene così (come è nello schema) o dovrei aggiungere un bordino fatto da una fila di crocette del colore del cordoncino?
Nella foto non è nella sua posizione, non è stirato e il cordoncino è da tagliare perchè mi sono lasciata spazio per regolare l'altezza prima di piazzarlo in cameretta.
Immagine
Immagine

#253
lorena complimenti,è venuto benissimo,io non metterei cornicette,mi sembrerebbe di imprigionarlo il ricamo,puoi stirarlo e appenderlo,e metterci un accroche in tema,adatto per bimbi?ciao

#254
Accroche? Cos'è? :oops:

Intanto l'ho stirato e l'ho appeso in corridoio all'attaccapanni. Ho chiesto a Beatrice se le piacesse, lei ha risposto: Beeeeeeello! Poi l'ha acchiappato nel centro e l'ha stropicciato bene bene :lol: :lol: :lol: :lol:

Credo che lo stirerò spesso :lol:

(Nel pomeriggio lo metterò in cameretta, poi farò una foto "ambietata" :wink: )
Immagine
Immagine