La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qui urgono idee!!

#1
Come da titolo :lol: ho davvero bisogno della vostra fantasia.

Questo è il bagno principale, così come abbiamo pensato di comporlo:

[img=http://img36.ImageShack/img36/3628/bagnogrande.th.png]

Pezzo forte sarà il "mobile portalavabo", realizzato con il vecchio banco da falegname del nonno: questo manufatto è piuttosto grande (lunghezza 230) e si merita di occupare una parete lunga, così da poter essere apprezzato e visto su più lati. E' realizzato in rovere e la tinta precisa la scopriremo solo dopo un'accurata pulizia!

In fondo, sotto la finestra, vorremmo instalklare una vasca free-standing, oppure semi incassata in un mensolone (di che colore!?).

Il problema principale riguarda i rivestimenti: vorrei un bagno dai toni rilassanti, naturali, ma non vorrei ottenere un aspetto troppo rustico. Anzi, vorrei che si delineasse un netto contrasto fra l'antico del bancone e l'ambientazione generale, decisamente moderna.

Aiuuutooooo!!
ekant

#2
Anche se la sezione più adatta penso sia "pavimenti e rivestimenti", penso che se vuoi dare un tono moderno ma allo stesso naturale per il tuo bagno, potresti usare un'ardesia chiara, magari in quei mix che abbracciano beige, grigio chiaro, rosa... in formati misti, tipo 10x60 e 20x60, posate a file alterne....

#4
Dai, so che potete aiutarmi: non mi servono progetti o quant'altro; ho solo bisogno di ispirazioni, di idee da cui trarre spunto! :D

#5
ciao ekant, stasera faccio un paio di foto al mio bagno, che ho fatto come ti dicevo con pietre di ardesia in 2 3 formati diversi.... più che stare a c ercare foto su internet ti posto quelle... appena ho un secondo scatto e te le posto....

secondo me l'effetto è appunto elegante, ricercato, ma allo stesso tempo naturale.

L'unica cosa, non abbonderi troppo con l'altezza... noi ci siamo fermati ad 1m di altezza tranne che sulla parete del mobile lavabo, che è molto imponente e quindi non necessitava di rivestimenti dietro, e sul box doccia in angolo in muratura, dove siamo arrivati a un'altezza di 2,30m.

#7
ora ho capito: è molto bello, ma penserei a qualcosa di più minimale, proprio per dare un tono contemporaneo;

grazie 1000

#8
che ne dite di una cosa così:

Immagine


mi piacerebbe usare dei toni tipo tortora con qualche inserto più scuretto...

#9
ho capito...

secondo me il color tortora rattrista un po' il bagno, ma giustamente i gusti sono assolutamente personali.
Più che altro non ho capito che tipo di pavimento hai/avrai in quel bagno, se legno, gres, resina, etc.... l'abbinamento del rivestimento dipende anche da quello...

Cmq le foto che ti ho postato sono parecchio "cariche", nel senso che essendo foto pubblicitarie di un'azienda che fa quelle pietre, hanno rivestito centinaia di mq e alla fine forse sono un po' troppi.
Io sono di gusti ultra moderni, piuttosto minimalisti, e ti assicuro che nel bagno che ho fatto l'effetto è molto minamal: tieni conto che ho rivestito a 1m di altezza, il resto smalto bianco idrorepellente fino a soffitto, tranne sulla doccia dove x forza di cose sono dovuto andare più in alto....

#11
alexhanno ha scritto:ho capito...

secondo me il color tortora rattrista un po' il bagno, ma giustamente i gusti sono assolutamente personali.
Più che altro non ho capito che tipo di pavimento hai/avrai in quel bagno, se legno, gres, resina, etc.... l'abbinamento del rivestimento dipende anche da quello...

Cmq le foto che ti ho postato sono parecchio "cariche", nel senso che essendo foto pubblicitarie di un'azienda che fa quelle pietre, hanno rivestito centinaia di mq e alla fine forse sono un po' troppi.
Io sono di gusti ultra moderni, piuttosto minimalisti, e ti assicuro che nel bagno che ho fatto l'effetto è molto minamal: tieni conto che ho rivestito a 1m di altezza, il resto smalto bianco idrorepellente fino a soffitto, tranne sulla doccia dove x forza di cose sono dovuto andare più in alto....
Preso a dosi minori effettivamente può fare un altro effetto, ma per la praticità di pulizia che mi dici? Ho timore che la ruvidità della superficie ed il diverso spessore dei vari inserti non rendano le cose facili...

#12
saby71 ha scritto:Io giocherei sui toni del verde :lol: sempre bello e molto rilassante.
Ciao
Il verde è il mio colore preferito, ma deve tarttarsi di un bel colore carico, verde mela o anche lime: più che rilassante direi vitaminico! Questo verde, accostato ad un'antracite, sarà usato nel bagno in camera.

grazie comunque!!

#13
Ciao!!
Io ti posso far vedere il rivestimento che ho scelto per il mio bagno...è un gres che ha un aspetto un po' antichizzato (infatti nelle indicazioni di posa del suo mosaico c'è proprio scritto che alcune tessere del mosaico potrebbero sembrare scheggiate ma che in realtà devono essere così, non si tratta di materiale rovinato, anzi...è fatto apposta per dare il senso di antico) ma nello stesso tempo invece il suo effetto metallico è molto moderno e raffinato. Infatti vedendolo man mano posare penso che posso arredarlo sia estremamente moderno che no...però sicuramente rimango sul moderno
Il bagno lo stanno facendo in questi giorni quindi è da finire, devono ancora stuccare


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

Vai su questo link, le foto sono alla pg 2

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
Viola75 ha scritto:Ciao!!
Io ti posso far vedere il rivestimento che ho scelto per il mio bagno...è un gres che ha un aspetto un po' antichizzato (infatti nelle indicazioni di posa del suo mosaico c'è proprio scritto che alcune tessere del mosaico potrebbero sembrare scheggiate ma che in realtà devono essere così, non si tratta di materiale rovinato, anzi...è fatto apposta per dare il senso di antico) ma nello stesso tempo invece il suo effetto metallico è molto moderno e raffinato. Infatti vedendolo man mano posare penso che posso arredarlo sia estremamente moderno che no...però sicuramente rimango sul moderno
Il bagno lo stanno facendo in questi giorni quindi è da finire, devono ancora stuccare


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=15

Vai su questo link, le foto sono alla pg 2

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Grazie Viola!
Avevo giàò visto il tuo rivestimento e devo dire he mi piace parecchio: effettivamente non disdegno l'inserimento di qualche tocco metallico.
Grazie, mi sei stata di grande ispirazione!

#15
...di niente, figurati!!! :wink:
Facci sapere cosa decidi e soprattutto aspettiamo un po' di foto, sinceramente mi hai incuriosito con il mobile rovere così grande e particolare che hai...sicuramente sarà un pezzo unico e particolare!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684