La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
A974 ha scritto:io conosco una ragazza il cui padre ha smesso di tifare Milan "per partito preso" quando il Silvio è entrato in politica (certo se fosse entrato dall'altra parte avrebbe mantenuto il cuore rossonero)!

io non voto Silvio(quindi non posso rispondere alla vostra domanda), ma voto da quella parte!

perchè? per lo stesso motivo per cui "voi" votate di là!
che significa votare di là...o di qua...io voto per chi penso mi rappresenti...non mi sento rappresentata dalla destra..., neanche dalla sinistra...anche se fin'ora ho sempre votato da "quella parte"...
credo che bisognerebbe ragionarci sul voto...e non per partito preso...no io so di destra...continuo a votà destra...così non si va da nessuna parte...ed ecco spiegato perchè ci ritroviamo dopo 10 anni di nuovo questo personaggio bizarro a rappresentarci che indipendentemente dalle idee di cui si fa portavoce,non è capace di gestire in modo autorevole la sua posizione!...non voglio essere polemica...ma credo nella capacità di cambiamento...di ogni persona,l'unico modo per crescere, ammetere che quello in cui abbiam creduto sin'ora non ci rispecchia più...ma non succederà mai...utopie..
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#242
doris ha scritto:
A974 ha scritto:io conosco una ragazza il cui padre ha smesso di tifare Milan "per partito preso" quando il Silvio è entrato in politica (certo se fosse entrato dall'altra parte avrebbe mantenuto il cuore rossonero)!

io non voto Silvio(quindi non posso rispondere alla vostra domanda), ma voto da quella parte!

perchè? per lo stesso motivo per cui "voi" votate di là!
che significa votare di là...o di qua...io voto per chi penso mi rappresenti...non mi sento rappresentata dalla destra..., neanche dalla sinistra...anche se fin'ora ho sempre votato da "quella parte"...
credo che bisognerebbe ragionarci sul voto...e non per partito preso...no io so di destra...continuo a votà destra...così non si va da nessuna parte...
quindi mi sembra di aver capito che tu voti un determinato partito/politico/coalizione...... perchè pensi ti possa rappresentare?
pensa un pò...è quello che faccio anche io!

#243
A974 ha scritto:io conosco una ragazza il cui padre ha smesso di tifare Milan "per partito preso" quando il Silvio è entrato in politica (certo se fosse entrato dall'altra parte avrebbe mantenuto il cuore rossonero)!

io non voto Silvio(quindi non posso rispondere alla vostra domanda), ma voto da quella parte!

perchè? per lo stesso motivo per cui "voi" votate di là!
Non credo possa essere lo stesso motivo proprio...

Io voto a sinistra perché credo nell’uguaglianza fra popoli, culture, uomini.
Credo nella libertà di scelta e di opinione, mentre fra i conservatori si crede nella scelta di una guida dall’alto che decide per il popolo. (sulla scia della Dottrina Cattolica, diciamo)

Inoltre, credo che il capitalismo sia un’illusione, poiché la “mano invisibile” non esiste davvero, esiste solo il desiderio del capitalista di accumulare i maggiori profitti. Per cui, in un sistema di libero mercato, la tendenza sarà verso la perdita di potere contrattuale dei lavoratori ed l’abbassamento di salario. E la storia ne dà continua conferma: il capitalista non può semplicemente scegliere di ridurre il profitto, ma in un sistema di libero mercato esisteranno prodotti che costeranno sempre meno. Per cui o egli si sposta all’estero o abbassa le garanzie concesse ai suoi lavoratori.

Io voto a sinistra perché il Vangelo – che ammiro molto – secondo me È di sinistra. Dal non poter adorare Dio e Mammona al porgi l’altra guancia, dagli ultimi saranno i primi al date a Cesare quel che è di Cesare.

Io voto a sinistra per la storia della sinistra in Italia.

#244
non sono riuscita a farmi capire...votare senza i preconcetti ...se mi sentissi rappresentata dalla destra in questo momento mi esprimerei a favore di questa,non avrei problemi in tal senso..nonostante mi sia sempre mantenuta a sinistra...e non perchè sono nata di sinistra/destra voterò SInistra/destra fino alla morte...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#245
tu voti a sx perchè senti rappresentate da questa parte politica le tue idee? bene!
per lo stesso motivo io voto a dx!

#246
A974 ha scritto:tu voti a sx perchè senti rappresentate da questa parte politica le tue idee? bene!
per lo stesso motivo io voto a dx!
spiegale queste idee! :wink:

#247
doris ha scritto:e non perchè sono nata di sinistra/destra voterò SInistra/destra fino alla morte...
sono pienamente d'accordo con te!

se penso che una determinata parte politica faccia meglio i miei interessi...io la voto

in base a dove vivo, a che lavoro faccio, a quelle che sono le mie esigenze ....... decido chi mi rappresenta di più!

#248
boo ha scritto:
spiegale queste idee! :wink:
hai ragione a fare l'occhiolino...

è vero! io non voto per le idee! ma per le cose concrete.

...e io non credo nell'uguaglianza delle culture

#250
gebo* ha scritto:Forse il partito del "fuori tutti gli stranieri [tranne quelli che lavorano per me in nero]" :wink:
bel luogo comune!
spero che tu non abbia letto questo nei miei interventi...

#251
Non nei tuoi interventi, ma conosco diverse persone che abitano nella roccaforte leghista a est di Milano e che fanno fupco e fiamme perche' siamo invasi da stranieri ecc... poi svicolano quando gli chiedi perche' hanno tanti dipendenti "di razza straniera" ;)

#252
Il fatto che io voti "a sinistra" (anzi, per il PD, come prima ho votato per il PCI, poi PDS, poi DS, poi PD nel cui voto, quando era ancora Ulivo, sono confluiti anche i miei genitori i quali prima di Tangentopoli votavano DC) non mi mette un paraocchi che non mi consente di dire che a Di Pietro ogni tanto gli scappano istinti populisti, e ugualmente non mi impedisce di dire che certa sinistra "rifondarola" si mostra profondamente retrograda e fuori dal tempo (e non si deve stupire dei pochi consensi che ha) quando si balocca nel termine "sinistra anticapitalista".

Quindi, a boo mi viene da dire che purtroppo il capitalismo c'è, non possiamo abolirlo, ma, ovviamente, dobbiamo adoperarci perchè il profitto non ci sia a scapito della condizione sociale dei dipendenti e dei poveri.

Comunque, sono di sinistra perchè penso che la protezione sociale per chi perde il lavoro deve esserci per tutti, e non solo per chi ha avuto la fortuna di un inquadramento a tempo determinato, e ci sarebbe bisogno di un sistema di sostegno al reddito come quello di certi paesi del nord-europa, dove dura magari due/tre anni dalla perdita del posto del lavoro ma vengono attuate concrete azioni per una nuova formazione e il reinserimento di chi il lavoro lo perde, e chi viene beccato a lavorare al nero o non si applica nella formazione o rifiuta sistematicamente nuove opportunità perde il sostegno al lavoro.... guarda caso sono le cose di cui aveva parlato lo scomparso Marco Biagi, ma il governo di centro-dx, naturalmente, ha applicato la flessibilità del lavoro perchè a costo zero, ma di misure di sostegno e reinserimento delle persone non ne ha attuate.

Sono di sinistra perchè penso che la scuola sia un diritto di tutti, e che per questo debba essere pubblica, e non che ci sia una scuola divisa per status sociale (i pezzenti alla scuola pubblica, e che si accontentino della licenza media, e chi ha i mezzi se ne vada alla scuola privata).

Sono di sinistra perchè ritengo che sia giusto pagare le tasse e contribuire al funzionamento dello Stato in proporzione al mio reddito, e mi rimane sullo stomaco di doverlo fare anche per il furbo che ha la possibilità di evadere.

Sono di sinistra perchè penso che non possiamo cacciare a priori con i forconi i disgraziati che tentano di sbarcare sulle nostre coste, perchè è da cristiani prendersi cura di chi ha bisogno, e quindi vanno identificati, e aiutato chi ha bisogno, ma dobbiamo pretendere collaborazione dal resto dell'Europa, e dobbiamo comunque pretendere da chi viene in Italia il rispetto delle leggi.

Sono di sinistra perchè sono contrario alla pena di morte

Sono di sinistra perchè voglio una giustizia equa per tutti, e non una giustizia in cui qualcuno sia sopra la legge, in cui, se è vero che fino all'ultimo grado di giudizio una persona è innocente, quando una persona è condannata per reati gravi (non perchè ha rubato una gallina per fame) sconti la condanna fino in fondo, e non sia fuori per un cavillo dopo pochi mesi.

Sono di sinistra perchè voglio che chi è condannato (anche in primo grado fintanto che non viene assolto nei successivi gradi di giudizio) per tangenti, peculato, associazione a delinquere, mafia, e altri reati gravi, non possa fare il pubblico amministratore nè candidarsi alle elezioni, per qualsiasi carica.

Sono di sinistra perchè penso che chi mi rappresenta e cura gli interessi della cosa pubblica deve avere un comportamento irreprensibile.

Fermo restando questi concetti, cerco di votare chi, tra quelli di sinistra, ritengo migliore, o che mi rappresenti meglio (se ci lasciano le preferenze per scegliere... almeno alle europee e a una parte delle comunali si può ancora fare).
Immagine

#253
A974 ha scritto:
boo ha scritto:
spiegale queste idee! :wink:
hai ragione a fare l'occhiolino...

è vero! io non voto per le idee! ma per le cose concrete.

...e io non credo nell'uguaglianza delle culture
scusa, ma non ho ancora capito le motivazioni del tuo voto a destra... :P

Art, non sono anacronisticamente abolizionista del capitalismo.
ma voto in qualcosa che credo possa rappresentare il giusto freno agli eccessi del libero mercato :)

#254
gebo* ha scritto:Non nei tuoi interventi, ma conosco diverse persone che abitano nella roccaforte leghista a est di Milano e che fanno fupco e fiamme perche' siamo invasi da stranieri ecc... poi svicolano quando gli chiedi perche' hanno tanti dipendenti "di razza straniera" ;)

due giorno fa hanno suonato per lasciare volantini del partito ''contro gli invasori''...indovina un po chi c'era a consegnare? eggia' !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#255
Art69 ha scritto:Il fatto che io voti "a sinistra" (anzi, per il PD, come prima ho votato per il PCI, poi PDS, poi DS, poi PD nel cui voto, quando era ancora Ulivo, sono confluiti anche i miei genitori i quali prima di Tangentopoli votavano DC) non mi mette un paraocchi che non mi consente di dire che a Di Pietro ogni tanto gli scappano istinti populisti, e ugualmente non mi impedisce di dire che certa sinistra "rifondarola" si mostra profondamente retrograda e fuori dal tempo (e non si deve stupire dei pochi consensi che ha) quando si balocca nel termine "sinistra anticapitalista".

Che testa dura! Continui a farti prendere per i fondelli da chi parla bene ma razzola solo per la poltrona.

Art69 ha scritto: Quindi, a boo mi viene da dire che purtroppo il capitalismo c'è, non possiamo abolirlo, ma, ovviamente, dobbiamo adoperarci perchè il profitto non ci sia a scapito della condizione sociale dei dipendenti e dei poveri.

Non credo sia il capitalismo il male della nostra società. Nemmeno il profitto. E' lo spreco sei soldi pubblici. L'assistenzialismo. Il saltare le code, l'essere il piu' furbo ecc..... Ove noi italiani siamo i primi.
Il mondo capitalistà è ancora presente, quello comunista semisparito dalla faccia della terra.




Art69 ha scritto: Comunque, sono di sinistra perchè penso che la protezione sociale per chi perde il lavoro deve esserci per tutti, e non solo per chi ha avuto la fortuna di un inquadramento a tempo determinato, e ci sarebbe bisogno di un sistema di sostegno al reddito come quello di certi paesi del nord-europa, dove dura magari due/tre anni dalla perdita del posto del lavoro ma vengono attuate concrete azioni per una nuova formazione e il reinserimento di chi il lavoro lo perde, e chi viene beccato a lavorare al nero o non si applica nella formazione o rifiuta sistematicamente nuove opportunità perde il sostegno al lavoro.... guarda caso sono le cose di cui aveva parlato lo scomparso Marco Biagi, ma il governo di centro-dx, naturalmente, ha applicato la flessibilità del lavoro perchè a costo zero, ma di misure di sostegno e reinserimento delle persone non ne ha attuate.
Attendiamo le buon idee dei politicanti di sx. La società nord europea è molto diversa da quella latina. Loro sono più seri, fanno la coda noi cerchiamo sempre di fregare il prossimo. Non sempre è possibile fare il copia-incolla.

Art69 ha scritto: Sono di sinistra perchè penso che la scuola sia un diritto di tutti, e che per questo debba essere pubblica, e non che ci sia una scuola divisa per status sociale (i pezzenti alla scuola pubblica, e che si accontentino della licenza media, e chi ha i mezzi se ne vada alla scuola privata).
Ma non è pubblica la scuola in italia?


Art69 ha scritto: Sono di sinistra perchè ritengo che sia giusto pagare le tasse e contribuire al funzionamento dello Stato in proporzione al mio reddito, e mi rimane sullo stomaco di doverlo fare anche per il furbo che ha la possibilità di evadere.
ti sei sempre fatto rilasciare la ricevuta, fattura, scontrino ovunque?
Ma dai.......

Art69 ha scritto: Sono di sinistra perchè penso che non possiamo cacciare a priori con i forconi i disgraziati che tentano di sbarcare sulle nostre coste, perchè è da cristiani prendersi cura di chi ha bisogno, e quindi vanno identificati, e aiutato chi ha bisogno, ma dobbiamo pretendere collaborazione dal resto dell'Europa, e dobbiamo comunque pretendere da chi viene in Italia il rispetto delle leggi.

Perchè vengono in italia e non in altre nazioni? Perchè qui c'è la cuccagna!
Art69 ha scritto: Sono di sinistra perchè sono contrario alla pena di morte

Sono di sinistra perchè voglio una giustizia equa per tutti, e non una giustizia in cui qualcuno sia sopra la legge, in cui, se è vero che fino all'ultimo grado di giudizio una persona è innocente, quando una persona è condannata per reati gravi (non perchè ha rubato una gallina per fame) sconti la condanna fino in fondo, e non sia fuori per un cavillo dopo pochi mesi.

Sono di sinistra perchè voglio che chi è condannato (anche in primo grado fintanto che non viene assolto nei successivi gradi di giudizio) per tangenti, peculato, associazione a delinquere, mafia, e altri reati gravi, non possa fare il pubblico amministratore nè candidarsi alle elezioni, per qualsiasi carica.
Se uno ammazza tuo figlio che proponi? !
Art69 ha scritto: Sono di sinistra perchè penso che chi mi rappresenta e cura gli interessi della cosa pubblica deve avere un comportamento irreprensibile.

Fermo restando questi concetti, cerco di votare chi, tra quelli di sinistra, ritengo migliore, o che mi rappresenti meglio (se ci lasciano le preferenze per scegliere... almeno alle europee e a una parte delle comunali si può ancora fare).
:lol: :lol:





:lol:

Gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.