La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale MARCHIO trattare secondo voi

#1
La domanda è rivolta in particolare agli addetti del settore, intesi in particolare come rivenditori/mobilieri, avrei bisogno di un vostro parere, mi spiego meglio:

Ho la necessità di inserire una nuova azienda di cucine, la fascia di prezzo dovrebbe essere attorno ai 10.000 euro minimo (max 15.000) per una composizione tipo (direi 6/7 metri di sviluppo), mi interessano modelli che si discostano dai soliti già visti (chiedo troppo? hehehe) ma che non siano troppo particolari altrimenti ottengono il risultato opposto anche se forse questa è una mia convinzione, voi proponete che magari alcune soluzioni non le ho proprio considerate...........mi è stato proposto Scavolini ma subito ho scartato l'offerta perchè già la conoscevo e personalmente non la amavo particolarmente anche come atteggiamento dell'azienda (altri due punti vendita li avrei a 15 km a ovest e 12 km a est e il mio scopo è quello di avere una zona più ampia per motivi che potete intuire anche se forse oggi è difficile hehehe) oltre al fatto che appartiene ad una fascia di prezzo inferiore e che copro già con altre marche.........si parla di Lombardia e forse sarebbe da valutare un marchio che propone modelli più moderni che classici come confermato dalle mie vendite........ovviamente è sottointeso che si deve trattare di un'azienda seria e con questo termine sono sicuro cosa intendo dire e considerare........sarebbe ottimo se il marchio fosse di richiamo anche se talvolta ha più controindicazioni forse, vedi sopra :roll:

Sta iniziando il giro dei rappresentanti e non vorrei affidarmi a loro LOL

Ringrazio tutti per l'aiuto :)

#2
Ditte che ritengo buone e soprattutto non inflazionate (dalle mie parti):

Mittel
Linea 4
Cova cucine
Composit

Buona scelta. :)
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: Quale MARCHIO trattare secondo voi

#3
FabT ha scritto:La domanda è rivolta in particolare agli addetti del settore, intesi in particolare come rivenditori/mobilieri, avrei bisogno di un vostro parere, mi spiego meglio:

Ho la necessità di inserire una nuova azienda di cucine, la fascia di prezzo dovrebbe essere attorno ai 10.000 euro minimo (max 15.000) per una composizione tipo (direi 6/7 metri di sviluppo), mi interessano modelli che si discostano dai soliti già visti (chiedo troppo? hehehe) ma che non siano troppo particolari altrimenti ottengono il risultato opposto anche se forse questa è una mia convinzione, voi proponete che magari alcune soluzioni non le ho proprio considerate...........mi è stato proposto Scavolini ma subito ho scartato l'offerta perchè già la conoscevo e personalmente non la amavo particolarmente anche come atteggiamento dell'azienda (altri due punti vendita li avrei a 15 km a ovest e 12 km a est e il mio scopo è quello di avere una zona più ampia per motivi che potete intuire anche se forse oggi è difficile hehehe) oltre al fatto che appartiene ad una fascia di prezzo inferiore e che copro già con altre marche.........si parla di Lombardia e forse sarebbe da valutare un marchio che propone modelli più moderni che classici come confermato dalle mie vendite........ovviamente è sottointeso che si deve trattare di un'azienda seria e con questo termine sono sicuro cosa intendo dire e considerare........sarebbe ottimo se il marchio fosse di richiamo anche se talvolta ha più controindicazioni forse, vedi sopra :roll:

Sta iniziando il giro dei rappresentanti e non vorrei affidarmi a loro LOL

Ringrazio tutti per l'aiuto :)
non è mica facile darti un consiglio... ditte ce ne sono, ma bisognerebbe sapere se quei nomi sono già in zona, visto che vorresti campo libero..
Anche io ho un'esigenza simile alla tua (ditta media, non alta, ma di richiamo e non troppo presente. Facile eh? :roll: )
Che ditte tratti simili a scavolini?
Mobiliere

#4
Grazie intanto per le risposte..............fra quelle suggerite da Gianfry quella che mi sembra pù valida forse è la Composit ma il sito non è visitabile, proverò a contattare l'azienda............le altre hanno caratteristiche o modelli che già copro...........

Giurista, lo sapevo di fare la domanda da un milione di dollari hehehe ........campo libero mi rendo conto di non poterlo avere ma neppure dover "litigare" con gli altri rivenditori perchè sappiamo che i clienti spendono più in benzina che nell'acquisto della cucina :lol: ...con il risultato che sappiamo :roll:

Qualora l'azienda fosse interessante chiederei il rivenditore a me più vicino in modo da valutare, ma un'azienda seria nel momento in cui la contatti rifiuta la tua domanda se nella tua zona è già presente un loro rivenditore.

[edit] ....info non corrette secondo la parte citata.

Giurista, se lo desideri posso trasformare la domanda in tandem, salta su :lol:
Ultima modifica di FabT il 08/07/09 12:31, modificato 1 volta in totale.

#5
Il mercato del mobile in Italia ha bisogno di persone motivate ed informate, il web è una grande risorsa per confrontarsi, informarsi e crescere assieme. In questo contesto è importante curare la qualità delle informazioni così come quella dei prodotti.

Nel post precedente ad esempio si cita una percentuale di resi del 7% per Scavolini, tale informazione non è corretta, le rilevazioni aziendali infatti indicano che la percentuale è pari a 1,348% (scusare la pignoleria ma la certificazione ISO 9001 ci impone grande attenzione nel come rilevare e misurare queste informazioni, oltre obbligarci a mettere in atto dei correttivi qual’ora i dati non fossero conformi) comprendendo in essa quegli errori involontariamente generati dal rivenditore al momento della definizione dell’ordine.

Francesco Del Pivo
Ufficio Qualità, Scavolini SpA

#6
Scavolini SpA ha scritto:Il mercato del mobile in Italia ha bisogno di persone motivate ed informate, il web è una grande risorsa per confrontarsi, informarsi e crescere assieme. In questo contesto è importante curare la qualità delle informazioni così come quella dei prodotti.

Nel post precedente ad esempio si cita una percentuale di resi del 7% per Scavolini, tale informazione non è corretta, le rilevazioni aziendali infatti indicano che la percentuale è pari a 1,348% (scusare la pignoleria ma la certificazione ISO 9001 ci impone grande attenzione nel come rilevare e misurare queste informazioni, oltre obbligarci a mettere in atto dei correttivi qual’ora i dati non fossero conformi) comprendendo in essa quegli errori involontariamente generati dal rivenditore al momento della definizione dell’ordine.

Francesco Del Pivo
Ufficio Qualità, Scavolini SpA
Spett. Scavolini S.p.A., visto che ormai siete presenti istituzionalmente sul forum, mi permetto di portare alla Vostra attenzione questa discussione, dove un Vostro cliente illustra le difficoltà che sta incontrando con un Vostro rivenditore. Sarebbe carino se poteste intervenire per tutelarlo, del resto lui si è affidato al marchio Scavolini...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=63841
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto: Spett. Scavolini S.p.A., visto che ormai siete presenti istituzionalmente sul forum, mi permetto di portare alla Vostra attenzione questa discussione, dove un Vostro cliente illustra le difficoltà che sta incontrando con un Vostro rivenditore. Sarebbe carino se poteste intervenire per tutelarlo, del resto lui si è affidato al marchio Scavolini...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=63841
Quoto...CCD davvero un grande! :wink:
Simo & Co.

#8
Ciao Fabt,
Personalmente posso consigliare:
Valdesign, è ancora una piccola azienda (acerba) mà con solide spalle, azienda di servizio (come tante altre) mà con un vero rapp. qualità/prezzo.
Poi c'è Copat con un buon giudizio, ah..dimenticavo, l'ideale è visitare l'azienda.. credimi serve.

#9
ccd ha scritto:
Scavolini SpA ha scritto:Il mercato del mobile in Italia ha bisogno di persone motivate ed informate, il web è una grande risorsa per confrontarsi, informarsi e crescere assieme. In questo contesto è importante curare la qualità delle informazioni così come quella dei prodotti.

Nel post precedente ad esempio si cita una percentuale di resi del 7% per Scavolini, tale informazione non è corretta, le rilevazioni aziendali infatti indicano che la percentuale è pari a 1,348% (scusare la pignoleria ma la certificazione ISO 9001 ci impone grande attenzione nel come rilevare e misurare queste informazioni, oltre obbligarci a mettere in atto dei correttivi qual’ora i dati non fossero conformi) comprendendo in essa quegli errori involontariamente generati dal rivenditore al momento della definizione dell’ordine.

Francesco Del Pivo
Ufficio Qualità, Scavolini SpA
Spett. Scavolini S.p.A., visto che ormai siete presenti istituzionalmente sul forum, mi permetto di portare alla Vostra attenzione questa discussione, dove un Vostro cliente illustra le difficoltà che sta incontrando con un Vostro rivenditore. Sarebbe carino se poteste intervenire per tutelarlo, del resto lui si è affidato al marchio Scavolini...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=63841

quotissimo.

#11
Grazie a ccd, SIMO&CO. e nicolettaalematte per la segnalazione, abbiamo già invitato la persona da voi segnalata a prendere contatto con il nostro Ufficio Marketing per trovare una soluzione al suo problema.

Cordiali Saluti
Marco Belvedere
Assistenza Clienti - Uff. Marketing
Scavolini S.p.A.

#12
Complimenti a Scavolini per la presenza istituzionale.

Sarebbe bello se tutte le aziende fossero presenti nel forum non per pubblicizzarsi quanto per spiegare...

Buon lavoro!
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
maestro ha scritto:Complimenti a Scavolini per la presenza istituzionale.

Sarebbe bello se tutte le aziende fossero presenti nel forum non per pubblicizzarsi quanto per spiegare...

Buon lavoro!
Anche un'altra casa altrettanto famosa guarda con sempre molta attenzione al forum...

Inizia con S, e finisce con O... :wink:

#14
Dico la verità, non me ne ero accorto...sono sicuro che in tanti danno "un'occhiata" al forum, meno partecipano attivamente.

Beh, mi fa piacere anche per S.......O ;-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
...cmq tornando al titiolo del topic... (e ci mancherebbe che le aziende di arredamento non guardassero questo forum .... che altro dovrebbero guardare??? .... no no ... niente risposte sconcie...please :-) ) ..... dal mio punto di vista queste sono due produttori di cucine, nella fascia medio alta, che meriterebbero maggiore diffusione:

Acheo - www.acheo.it
Bravo Cucine - www.bravobravo.it

e nella fascia alta:

Weisskuchen - http://www.weisskuchen.it/

In particolare, Acheo potrebbe essere una proposta con un elevato rapporto prezzo/qualità e di sicura differenziazione del punto di vendita.

Ciao

Roberto