La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma secondo voi si può?

#1
Ciao,
ho comprato 4 anni fa un armadio 3,05 metri, compresa anche la cornicina in alto. E' a 6 ante con sponde centrali comuni (cioè ha le 2 ante esterne e le 2 intenre di divisione)...adesso lo dovrei mettere in un'altra stanza ma non ci sta: secondo voi potrei (e mi conviene) dividerlo? questo comporterebbe rifare le cornici in alto e lo zoccolo in basso, verniciare un lato e aggiungere e verniciare una sponda
Grazie mille
Simo

#3
cinzia* ha scritto:Dipende : quanti armadi vuoi creare?
Mah, direi di divirlo in 2, una parte con 4 ante da 2 metri e l'altra con 1 anta da 1 metro

#4
Allora ti servono due fianchi nuovi ed andrai ad eliminare una tramezza.

La cornice secondo me potresti tagliarla, recupereresti quella che andrebbe montata sull' armadio a 4 ante, per via dello zoccolo e cappello bisognerebbe vedere di che tipo di armadio si tratta: se la base ed il cappello sono " pannnelli " interi oppure divisi in tre parti...

#5
Sono pannelli interi, sia quello sopra che quello sotto
Considerando che un fianco non si vedrà, invece di rimetterlo nuovo non potrei solo riverniciarlo?
secondo te può costare molto tutta la faccenda (ammettiamo anche con fianchi nuovi) piuttosto che comprare un armadio nuovo? Questo non credo fosse di qualità eccelsa, l'avevo pagato credo intorno ai 1800 euro

#6
Secondo me, anche se il fianco non è a vista, ti conviene acquistarlo. Avrai sempre un armadio finito bene e non un "rattoppo ".
Per quanto riguarda i tagli relativi a base e cappello, la faccenda è un po' più complicata perchè dovresti rifare anche i fori per la ferramenta.
Se il modello fosse ancora in produzione potresti sempre farti fare un preventivo per vedere quanto andresti a spendere per acquistare:

02 fianchi
01 base l. cm 200 circa ( per armadio 4 ante )
01 cappello per armadio l. cm 100 circa ( armadio 2 ante )
01 base per armadio l. cm 100
01 cappello per armadio l. cm 100

questo è il materiale che ti serve in aggiunta ad un pacchetto di ferramenta in più per l'armadio l. cm 100 ( 2 ante ).

#7
a meno che tu non sia estremamente affezionata a quell'armadio, io lo venderei e ne comprerei uno nuovo.......probabilmente spendi di più a dividerlo che a prenderne uno nuovo...