La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchie di ruggine sul pavimento

#1
Buongiorno a tutti!!
Ieri sono stata in cantiere e ho visto che sul pavimento di un balcone ci sono parecchie macchie di ruggine: c'erano dei chiodi lasciati li per terra che con la pioggia di questi giorni passati si sono arrugginiti ed hanno lasciato la ruggine sul pavimento :shock: :shock: :shock: :shock:
Andranno via tutte quelle macchie secondo voi??..non ancora pulisco perchè il cantiere è ancora in alto mare, cosa mi consigliate devo andare a pulire subito per vedere se riesco a toglierle e, in caso, che prodotti dovrei usare???

Grazieeeeeeeeee
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#3
...mah, guarda la marca non me la ricordo perchè per gli esterni abbiamo dovuto ovviamente fare di capitolato per renderli tutti uguali. Poi vado in cantiere e vado a leggere comunque è un gres italiano, una mattonellina 15x15 beige :shock: ...si intona con il color ruggine, vero??...speriamo che vadano via quelle macchie altrimenti è un guaio...soprattutto un balcone è parecchio "lentigginoso"! :roll:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
io per lo stesso problema, avevo usato uno spray di quelli sgrassatore/anticalcare, lasciato agire una decina di minuti e poi via strofinando un poco con spugnetta morbida. però fai qualcosa il prima possibile, non lasciare che assorba a lungo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ka ha scritto:io per lo stesso problema, avevo usato uno spray di quelli sgrassatore/anticalcare, lasciato agire una decina di minuti e poi via strofinando un poco con spugnetta morbida. però fai qualcosa il prima possibile, non lasciare che assorba a lungo.
Quindi tu dici che devo andare a pulire nonostante il cantiere sia ancora in alto mare??...beh, nel prossimo fine settimana posso andare quindi lavo il pavimento e poi provo con uno sgrassatore...oppure CIF come ha fatto ERIKAELIO...speriamo che vengano via! :roll:

Grazie per i vostri consigli
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
Federinik ha scritto:Se la superficie e' smaltata, ovvero non porosa, del sapone da bucato e' sufficiente.
Si, la superficie non mi sembra porosa quindi devo provare...ma sapone da bucato??...ho capito bene?
Comunque ho dato una sbirciatina alla tua casa....molto carina, complimenti!!
Mi sembra che abbiamo il rivestimento della cucina uguale ed anch'io pensavo ad una cucina con gli stessi colori della tua ma è solo un'idea, non ancora giriamo per acquistarla!
Bellissimi sono quei dettagli che hai messo sul muro, sono dei fiori in acciaio o specchio??...ma dove li hai comprati???Molto belli!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#8
la ruggine è un prodotto di ossidazione che reagisce bene con gli acidi. Gli anticalcare sono acidi quindi vanno bene. Prova pulirapid che è bello forte, altrimenti acido muriatico. Ma risciacqua bene tutto
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#9
Macchie eliminate!!!
Ho utilizzato uno sgrassatore ed acqua, un po di fatica ma le macchie sono andate via :D ...beh, in alcuni punti è rimasto un alone ma non si vede niente...io lo vedo perchè so che c'è!....ma, tutto sommato, le macchie grosse sono andate via!
Ringrazio tutti! :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684