La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la cucina nella foto è mia (ha 18 anni di vita, il top in granito è perfetto!! ma le ante hanno ceduto e gli elettrodomestici non vanno più, il frigo è stato già sostituito)

grazie a voi ho già scartato la mia idea di costruire un muretto davanti, l'idea della penisola mi piace ma non l'avevo proprio considerata, pensavo non ci fosse abbastanza spazio.


proverò a progettare qualcosa con un software di arredamento cucine e poi chiederò il vs. parere siete così gentili a rispondermi!!
a presto

#18
Ciao, a me piace molto la 6. Certo come piano di lavoro userai soprattutto la penisola visto che lo spazio sul top, a parete, è occupato praticamente tutto da piano cottura e lavello. (hai già pensato a dove mettere ad esempio il microonde se ce l'hai?)
Mi piace molto la parte con le colonne, il forno a questa altezza è comodissimo e inoltre avrai un bell'armadio alto da usare come dispensa.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#20
a me piace molto la prima soluzione

secondo me è il più comodo, e mi piace il frigo sull'angolo...

beh facci sapere quale segli...

se volete sapere come è andata a finire....

#22
atrim81 ha scritto:a me piace molto la prima soluzione

secondo me è il più comodo, e mi piace il frigo sull'angolo...

beh facci sapere quale segli...
finalmente sono riuscita a trovare la disposizione "giusta" per la mia cucina, grazie anche ai consigli che ho trovato navigando su questo sito davvero interessante..

Mi sono rivolta ad un azienda artigianale che me la realizza con ante in legno impiallacciato spessore 2 cm e pensili laccato lucido, cassoni in multistrato, cestoni con bluemotion ad estrazione totale, top unicolor per un totale di € 4500 con lavello incluso (esclusi elettrodomestici ). Che ve ne pare?

http://img54.ImageShack/img54/802/80731271.jpg

http://img257.ImageShack/img257/5244/75611570.jpg


poichè non l'ho ancora ordinata (sto scegliendo gli elettrodomestici) mi piacerebbe avere un vostro parere, in particolare sono indecisa se fare i pensili a vetro color crema o laccati lucidi sempre dello stesso colore...

grazie in anticipo a che mi risponderà...

#23
Ciao Simona,
Sul prezzo non ti so proprio dire, ma per quanto riguarda l'estetica non ho capito:
-le basi e gli armadi di che colore sarebbero?
In un ambiente aperto ma con un angolo cottura nella nicchia, come il tuo, a me verrebbe da consigliarti di fare tutto lucido di colore chiaro.
Il salotto come sarà? hai già altri mobili che ci vanno? di che colore sono o di che colore ti piacerebbero?
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#24
Basi e armadi anta liscia, : il colore è ancora da definire poichè lo realizzano "su misura" a scelta del cliente mi piace un noce biondo o ciliegio chiaro comunque un legno chiaro.. il top sarà chiaro,
Per farti un'idea...
Immagine



Immagine


il soggiorno è tutto da arredare, per ora ci sono un tavolo e delle sedie e una parete color noce e nero lucido ma ormai è da sostituire , mi piacerebbe qualcosa così.


Immagine

#26
Grazie,
lo stile non proprio quello di tendenza infatti il ciliegio è ormai passato di moda , ma poichè non sto arredando casa per la prima volta (è la terza casa che cambio in 18 anni e spero sia la definitiva!!!) mi devo adeguare allo stile generale della casa sennò rischio di fare un accozzaglia di stili....

qualche parere sulle ante a vetro o laccate??
soprattutto da chi già posside una cucina di questo tipo..
aspetto..