La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2611
Ciao mammine :D
innanzitutto faccio tutti gli incrocini che posso per le visite imminenti, per le mammine un po' in ansia e per tutti i nostri piccoli :wink:

Papri il tuO piccolO è tanto dolce :D per me è MASCULO :D
Luciola, bellissimo il nome Alessio :D
Iladoc, benvenutissima!!!!

Io e Teresa stiamo abbastanza bene, anche se sto molto più a riposo di prima... è come se con il settimo mese avessi perso le energie! Prima sembravo un vulcano, invece adesso mi stanco molto facilmente e non ho voglia di fare nulla :oops: ma non doveva arrivarmi la carica del terzo trimestre?
Il 19 giugno dovremmo andare al mare per 10 giorni (in aereo) e sono riuscita a strappare una visitina al mio gine (che è sempre strapieno!) per il 18 per controllare che tutto sia ben chiuso laggiù, così partiamo più tranquilli. Poi abbiamo scoperto che di questi 10 giorni, 5 saranno concomitanti con una breve vacanza del mio gine a 20 km da noi :shock:
Questo dottore mi perseguita, oppure è il mio angelo custode vivente :wink: :D
Lo'

Immagine

#2612
innanzitutto grazie a tutte! :D

poi... visto che si parla di ginecologi ho qualche dubbio...
io sono sempre andata al consultorio, ma adesso sto cercando un gine x visite, eco ecc... la ricerca non è facile (soprattutto tenedo conto che non posso dire apertamente il motivo, visto che siete in pochi a saperlo) o io sono particolarmente imbranata...

mi fate un ripassino?

se si va in ospedale la lista d'attesa è più lunga, possono capitare sempre medici diversi, ma i prezzi sono contenuti...
se si va da un privato... costa un botto!!! :shock: a me hanno appena sparato 100-120 euro a visita e altre 120 per le eco...

consigli? spiegazioni? :oops:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#2613
Iale non so che dirti...io son sempre andata da un ginecologo privato, mai al consultorio.
Quello che mi segue da qualche mese, e che mi seguirà nella gravidanza mi prende 70 € a visita, ecografia compresa!


Avvertimento per tutte le mammine e le quasi mammine:
a breve vi stresserò con duemila domande sui trio!!!!!
Sto cercando di farmi una cultura!!!! 8)

#2614
Iale dipende dall'organizzazione dei vari consultori o ambulatori.

Col secondo mi sono rivolta all'ambulatorio "gravidanza" dell'ospedale e li' funzionava in questo modo: la dottoressa che ti visitava la prima volta "ti prendeva in carico" e fissava i controlli successivi quando lei era di turno in ambulatorio. Se pero' andavi per qualche contrazione, palpitazione ecc... ti visitava il medico di turno ma annotava sulla tua cartella in modo che la "tua" dottoressa lo vedesse.
Le ecografie e gli altri esami si facevano tutti in reparto, mi fissavano loro le date.
Quando e' nato mio figlio la "mia" dottoressa non era di turno ma mi ha vistato il giorno dopo.

Col primo... ero andata un po' allo sbaraglio perche' durante tutti i nove mesi ho viaggiato sempre. Facevo i controlli ogni mese ma quasi col primo ginecologo che trovavo sul posto... Mi portavo dietro la valigetta con tutti gli esami e alla fine e' andata bene lo stesso.

#2615
beh in effetti e' cosi'
in ospedale paghi meno ma chi trovi trovi, oltre a dover passare un sacco di tempo in attesa...
da un privato ti senti piu' seguita, pero' paghi... a quel punto conviene travarne uno/a che faccia anche le eco, in modo che nei 100/150 euri sia compresa anche quella e non devi sbatterti a fare 200 giri, ma bisogna fare attenzione xche' non tutti quelli che hanno un ecografo lo sanno usare :cry:
oppure c'e' il consultorio, non mi ricordo chi l'aveva proposto qualche gg fa, ma sicuramente li' la realta' e' piu' piccola ed e' facile trovare le stesse persone
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2617
iale ha scritto:allora allora...
le beta di sabato sono 1162.... considerato che quelle precedenti (del 30/5) erano 406, cosa dite?? :oops:
Il ritmo di aumento dovrebbe essere di circa il doppio ogni 2-3 giorni, ma ovviamente sono calcoli approssimativi. Le tue sono forse leggermente meno di quello che dovrebbero essere teoricamente, ma essendo comunque triplicate rispetto alle prime per ora mi pare che sia buon segno.
Pensi di ripeterle?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2618
direi che sei proprio incinta incinta :wink:



io vado da gine privato e pago 70 compresa l'ecografia.........ho pagato 80 solo le volte in cui mi ha fatto il tamponenonsocosa :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2620
iale ha scritto:allora allora...
le beta di sabato sono 1162.... considerato che quelle precedenti (del 30/5) erano 406, cosa dite?? :oops:
sembrerebbe che la "piccola cozza" si sia attaccata ben bene al suo scoglio :lol:

#2622
iale ha scritto:allora allora...
le beta di sabato sono 1162.... considerato che quelle precedenti (del 30/5) erano 406, cosa dite?? :oops:

YEEEPPPPPPPPPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2624
eccomi, come promesso, da casa... :D
mi sento più tranquilla, ma comunque le ripeterò giovedì così come mi hanno consigliato sia il medico di famiglia che quello del pronto soccorso...

i vostri incrocini sono stati magici... come sempre!!! :D :D :D

p.s. non ho più avuto nessun'altro problemino... quindi... spuff... sono contenta!! :D
Ultima modifica di iale il 08/06/09 19:19, modificato 1 volta in totale.
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga