La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Informazioni Novamobili

#1
Ciao a tutti. Sabato sono stata in un negozio dove ho potuto ammirare le camere e gli armadi di Novamobili (davvero belli!). Purtroppo non c'è stato modo di approfondire perché non conoscendo bene la produzione ci siamo limitati a ciò che abbiamo trovato esposto. Dunque...sugli armadi non ho dubbi, la qualità mi sembra buona e probabilmente sceglieremo lo spazzolato bianco-rosa (credo si chiami così...). Quello che non ho capito sono le dimensioni dei moduli e per me è davvero importante capire cosa c'è a disposizione dal momento che lo spazio a ns disposizione è limitato (la parete è larga 288,5 cm - da zoccolo a zoccolo..., ma come profondità ci sono problemi!Abbiamo solo 52,5 cm dall'angolo al coprifilo della porta...anche volendo includere il coprifilo, abbiamo giusto 5 cm in più). Pensavo a un 'finalino' di quelli inclinati, tanto rimarrebbe dietro alla porta. Qualcuno è così gentile da fornirmi le dimensioni dei moduli e dei fianchi? Composizione 13 sul sito http://www.novamobili.it (con maniglie come dettaglio 3).
Altra domanda: sapete dirmi a grandi linee quanto può costare il letto della composizione 8 e in che finiture è possibile averlo (spero non solo bianco...a me piace molto, ma tutto bianco ci stuferebbe...). Ad esempio sarei al settimo cielo scoprendo che esiste nella finitura della composizione 10...a proposito della 10 e poi, prometto, finisce qui :oops: mi sapete dire quanto può costare questa composizione? Il lato lungo di camera nostra è molto lungo!...il problema è solo sul lato corto. In particolare mi piacerebbe sapere le dimensioni e il prezzo della cassettiera bassa... Ho scritto a Cinzia in privato perché so che è molto informata su Novamobili, ma chiedo aiuto a chiunque possa rispondere.

Grazie infinite. Saluti

#2
Ciao :D !
Innanzitutto complimenti per l'ottima scelta.

Ti rispondo pubblicamente perchè non ho ricevuto alcun tuo messaggio in privato.
Per quanto riguarda la dimensione dei moduli degli armadi per la tua larghezza direi che potresti inserire un armadio l. cm 282.5 ( misura finita, comprensiva di fianchi e tramezze ) composto da 1 modulo l. cm 117.5 2 ante + 1 modulo l. cm 57.5 1 anta + 1 modulo l. cm 97. 5 2 ante.
La profondità dell' armadio comprensiva di anta è di p. cm 60.4.
Per via del letto comp. 8 è laccato opaco ed è disponibile in vari colori ( troverai il campionario dei laccati da un rivenditore ), non solo in bianco.

Ciao ciao

#3
Ciao Cinzia...mi sono fatta una cultura leggendo i tuoi post sul forum :-)
Grazie per la risposta.
A dire il vero cercavo, per l'armadio, una soluzione più 'simmetrica' possibile...Tipo: 2 moduli da 117,5 più finale inclinato (mi era sembrato di capire dal mobiliere che i finalini esistevano, ma non ho capito in che misura). Pensavo al finalino proprio perché tanto resterebbe dietro alla porta, quindi alla vista non darebbe poi così fastidio e soprattutto perché il modulo da 117,5 è uno spettacolo vero!Due sarebbero il top dei top :-).
Hai modo di dirmi quanto effettivamente misura e se esiste questo modulo inclinato?

A proposito invece del letto 8: dunque solo laccati colorati?Cioè, niente noce o rovere moro, ecc.? Tristezza...:( Mi ero già illusa.
A questo punto mi sa che farò l'impossibile per convincere il mio compagno a prendere il letto bianco, oppure la composizione 10!

Comunque davvero, ho visto tante marche in questi giorni, ma Novamobili mi ha impressionato per la finezza dei particolari e per il senso della 'robustezza', così come la possibilità di avere gli esterni in un modo e tutti gli interni con finitura diversa. Davvero delle splendide camere. Il preventivo fatto in realtà è sulla composizione 13 (ma con testiera in legno e molto più larga che nella foto, con comodini che si agganciano...però non mi convincevano le finiture). Comunque, se può interessare ad altri, il preventivo per l'armadio spazzolato bianco-rosa di due moduli a 117,5 + finalino inclinato di tot (?) cm è di 2.190 €, mentre il gruppo letto compreso di cassettiera larga di 2.213 € (compresa rete, escluso materasso 410 €).

ciao, grazie ancora!

#4
Ecco qui...ho provato a fare un collage di quella che potrebbe essere la stanza nel caso dovessimo scegliere il letto della composizione 10... il colore del pavimento e quello della parete dietro al letto sono molto vicini a quelli che saranno in futuro i colori della stanza!
La zona notte è mansardata ma molto alta (al punto che una delle stanze in futuro pensiamo di soppalcarla. Ah...tutto il piano di sopra è travi a vista e il pavimento a pannelli radianti, dunque niente caloriferi in giro per casa :-)

Com'è l'accostamento?
Immagine

#5
La misura dell' armadio composto da due moduli l. cm 117.5 + 1 terminale trapezio ( l. cm 40.8 escluso fianchi e tramezze ) comprensiva di fianchi è di l. cm 285.8.

Per via del letto ti confermo che è disponibile solamente nelle finiture laccato opaco non nelle essenze dei legni.

Per via della composizione 10 il pannello testiera esiste in due misure: l. cm 315.2 oppure l. cm 347.2 , dovresti misurare la tua parete.

L' accostamento che hai mostrato è molto raffinato, a me piace molto.

Ciao ciao :D

#6
cinzia* ha scritto:La misura dell' armadio composto da due moduli l. cm 117.5 + 1 terminale trapezio ( l. cm 40.8 escluso fianchi e tramezze ) comprensiva di fianchi è di l. cm 285.8.

Per via del letto ti confermo che è disponibile solamente nelle finiture laccato opaco non nelle essenze dei legni.

Per via della composizione 10 il pannello testiera esiste in due misure: l. cm 315.2 oppure l. cm 347.2 , dovresti misurare la tua parete.

L' accostamento che hai mostrato è molto raffinato, a me piace molto.

Ciao ciao :D
ciao cinzia,
scusa ma tu sei un rivenditore novamobili?

è possibile contattarti per qualche informazione?
grazie