La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA CERCASI mobili bagno con doppio lavabo...

#1
Ciao signori,
sto cercando la soluzione ideale per il nostro bagnetto lungo e stretto... sempre quello si si...
Ho visto su un catalogo cartaceo della Compab, un lavabo a incasso composto da due lavabi... cioè sarebbe uno unico molto lungo, circa 110cm, con un separatore sempre in porcellana al centro e due rubinetti... davvero molto bello, mi sono fatta fare un preventivo e pare esista solo con l'opzione mobile sospeso, a parte che non sono una fan di questa soluzione, ma la cifra non mi è piaciuta...
Conoscete ditte che fanno lavabi simili?

#2
Qualcosa tipo questo della Flaminia?
disponibile in vari colori, attrezzabile con mobiletti nella parte inferiore
Immagine
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#3
In realtà più simile a questo...
Immagine

solo che la parte centrale che separa i due lavandini era molto ridotta di modo che la capienza e la profondità di ognuno era maggiore...

comunque questo di krasan non è male... chissà cosa costa questo scherzetto... :wink:

#5
la benedetta foto del Compab serie Tucano che dicevo qualche post più su non sono ancora riuscita a trovarla...

In compenso ho trovato un'altra ditta, la ATMA (parente della Compab) che utilizza lo stesso lavandino su altro mobile... il mobile in questione, così color legno arte povera non incontra per niente il mio gusto, ma continuo a essere interessata a quel lavandino...
Se poteste aiutarmi a trovare chi lo produce vi sarei grata in eterno... ah!ah! :wink:
questa la pagina del lavabo benedetto.... :roll:
http://www.gruppoatma.com/it/arcomProd.html

#6
Tandem di Kerasan?

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
sono risalita al lavabo... 8)
Si chiama Mineralguss, ho cercato su internet pare sia tedesco... la bellezza di questo lavabo è che è fatto di un materiale simile al corian, o a qualche altro impasto sul genere, per cui le "alette" a fianco delle vasche, ovvero il piano, può allargarsi a necessità...

mi spiego meglio... nel caso della vasca doppia si parte da un minimo di 105 cm e ci si può allungare a necessità del piano...
Nel caso del nostro bagnetto: il piano utile per incassare il tutto non potrà superare i 130cm e la possibilità di avere questo lavandino significherebbe non avere un top da bucare, incassare, ecc.
Sono riuscita a rosicchiare una foto orribile ma spero si capisca di cosa parlo...
Immagine
come potete vedere non ci sono giunzione tra vasche e top...

Ora mi sono un po' fissata per riuscire a trovare questo lavandino perchè non voglio rinunciare al doppio lavello (avendo un solo bagno che somiglia più a un corridoio che altro), ma momentaneamente potrei evitare la spesa del mobile e ci guadagnerei in salute... facendo montare sto Mineralguss potrei seguire questo mio ragionamento...

Poi il mondo lì fuori è pieno di alternative stupende... per esempio mi piace moltissimo questo di Duravit:
Immagine
o questo di ideal standardt:
Immagine
ma la domanda è... se li monto così riuscirò un domani a metterci intorno un mobiletto? :roll:
Se qualcuno conoscesse rivenditori di questo Mineralguss.... :roll:

#8
sai che quello che cerchi lo hanno identico dei miei amici? credo proprio sia lui, sia per forma che per materiale...lo hanno da circa 3 anni...si mantiene molto bene...l'ho usato, è comodo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
e questi tuoi amici lo hanno svincolato da un mobile o incassato?
nel secondo caso lo hanno acquistato da una delle aziende Atma tipo della Compab?
Solo per sapere se ci siano altre case oltre a loro ad utilizzarlo...

#10
ddpro ha scritto:e questi tuoi amici lo hanno svincolato da un mobile o incassato?
nel secondo caso lo hanno acquistato da una delle aziende Atma tipo della Compab?
Solo per sapere se ci siano altre case oltre a loro ad utilizzarlo...
lo hanno preso insieme al mobile, ma non ti so dire se fosse già tutto inglobato o se lo hanno scelto e abbinato al mobile. So che lo hanno acquistato a Roma, se attendi un paio di giorni posso chiedere, mi faccio dire il nome del negozio e se ricordano la marca. Al limite potrai informarti presso il negozio.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Domani dovrebbero montare il mio. Nel caso poi ti posterò le foto...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#12
Cerrrrto che attendo paziente Ka...
Woodstock anche tu innamorato dei doppi lavabi?
Che modello/marca hai scelto?

Intanto ho proseguito con le ricerche, ho visto che quel tipo di lavabo "Mineralguss" con doppia vasca è molto gettonato in Francia e Germania... capisco che sia meno di impatto estetico rispetto ai vari catini e alle forme bellissime che ci sono in giro... ma a livello di praticità mi sembra una soluzione imbattibile... ovviamente per chi ha la necessità di far stare due lavabi in pochi centimetri :roll:

Rovistando ho trovato anche un bel lavabo Duravit... diverso da quello che ho postato prima, il modello darling è solo di accompagnamento al suo portalavabo...
Mi sono fatta fare un preventivo per questo e devo dire che mi piace molto sia dal punto di vista estetico che da quello pratico :wink: ... soprattutto perchè mi da la possibilità di installarlo sospeso senza obbligo del mobile, che comunque si può aggiungere in qualsiasi momento...

#13
Marca Inda.
Comunque per oggi hanno rimandato il montaggio. Forse domani
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#15
ddpro ha scritto:heilà Woodstock ... alla fine han montato il doppio lavabo?? :D
Montato, montato....
Certo, la foto l'ho fatta col cellulare e non è un granché, ma sono abbastanza soddisfatto. Forse un po' grande per il bagno, però c'entrerà più roba dentro!
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova