La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COPRIFORNELLI

#1
ragazzi va ancora di moda il "COPRIFORNELLI"??? Cioè quel quadrotto in vetro scuro che si alza quando cucini e tiri giu' quando hai i fornelli sporchini e non vuoi che si vedano?? Non ne vedo piu' in nessuna rivista,forse son sorpassata!! :oops:

#2
In effetti il coperchio (questo è il nome corretto) è in disuso.

Alcuni piani cottura non lo prevedono neppure.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Smeg ha qualcosa...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: COPRIFORNELLI

#6
tino101 ha scritto:ragazzi va ancora di moda il "COPRIFORNELLI"??? Cioè quel quadrotto in vetro scuro che si alza quando cucini e tiri giu' quando hai i fornelli sporchini e non vuoi che si vedano?? Non ne vedo piu' in nessuna rivista,forse son sorpassata!! :oops:
a mio modo di vedere è caduto in disuso ma non è una questione di moda, ci sono casi in cui è addirittura consigliabile, ad esempio quando si mette uno schienale in laminato, il coperchio alzato fa da protezione...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: COPRIFORNELLI

#7
tino101 ha scritto:ragazzi va ancora di moda il "COPRIFORNELLI"??? Cioè quel quadrotto in vetro scuro che si alza quando cucini e tiri giu' quando hai i fornelli sporchini e non vuoi che si vedano?? Non ne vedo piu' in nessuna rivista,forse son sorpassata!! :oops:
Ci sono ancora, io l'ho fatto mettere per evitare di schizzare l'unto sulle piastrelle dietro i fuochi. Ti allego le foto.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

Ciao

Re: COPRIFORNELLI

#8
saby71 ha scritto:
tino101 ha scritto:ragazzi va ancora di moda il "COPRIFORNELLI"??? Cioè quel quadrotto in vetro scuro che si alza quando cucini e tiri giu' quando hai i fornelli sporchini e non vuoi che si vedano?? Non ne vedo piu' in nessuna rivista,forse son sorpassata!! :oops:
Ci sono ancora, io l'ho fatto mettere per evitare di schizzare l'unto sulle piastrelle dietro i fuochi. Ti allego le foto.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html

Ciao
Anche noi abbiamo preso un piano fuochi REX da 90 con il relativo coperchio in vetro fume'. Non sarà bellissimo, ma protegge le piastrelle dai schizzi (sugo che bolle e marito maldestro che se fa la zuppetta col pane direttamente in pentola :lol: :lol: )

#9
mia mamma mi ha tirato una testa tanta che alla fine il coperchio l'ho preso. La motivazione era appunto sia per riparare le piastrelle dietro i fuochi, sia soprattutto in caso di arrivo improvviso di amici, conoscenti o quant'altro in casa, basta abbassare il coperchio e tutto è in ordine 8) , pure se sul piano di cottura (bianco nel mio caso) ci sono macchie a go-go :lol: .. peccato che nel mio caso il coperchio sia solo nero e non c'azzecca nulla con la cucina... ma lo posso sempre smontare :twisted: