La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cerise ha scritto:in cucina un sabbia col grigio mi fa tristesssss... preferirei un tortora che è più caldo.

per il soggiorno bianco rosso e argento stanno bene ma a gusto mio danno una connnotazione un po' freddina (nonostante la presenza del rosso) e aggressiva...
però sono veramente molto fashion 8)
prova a vedere l'album di margot anche lei ha il salotto in questi toni :wink:
Cerise dici che fa cosi tristezza? son contenta di tutti i consigli almeno faro qualcosa che mi piace veramente...
e poi ancora il salotto con quei colori e' freddino? a me piace da morire pero' nn voglio che rusulti un mortorio... andro' a vedere l album di margot come su tuo consiglio...

anche te sei vicina alla consegna della casa? a me manca solo un mese ma nn passa piu son stresssssata....

#17
saby grazie del consiglio pero quel giallo nn fa per me... niente da togliere molto bello e' solo questione di gusti.... grazie lo stesso!!!!

#18
per essere più chiara...per sabbia (per la cucina) intendo una tonalità tipo questa
Immagine
e quest'altra di tortora (per la sala)
Immagine

a me non sembrano colori nè tristi nè freddi...ma dipende dalle percezioni personali..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
Ka ha scritto:per essere più chiara...per sabbia (per la cucina) intendo una tonalità tipo questa
Immagine
e quest'altra di tortora (per la sala)
Immagine

a me non sembrano colori nè tristi nè freddi...ma dipende dalle percezioni personali..
infatti credo proprio che si vada piu sul personale...
a me per dire i colori accesi mi piacciono pero' osare in casa mia nn saprei avrei paura di stancarmi in fretta...

#20
titina ha scritto:saby grazie del consiglio pero quel giallo nn fa per me... niente da togliere molto bello e' solo questione di gusti.... grazie lo stesso!!!!


Prego :wink:

#21
titina ha scritto:
Ka ha scritto:per essere più chiara...per sabbia (per la cucina) intendo una tonalità tipo questa
Immagine
e quest'altra di tortora (per la sala)
Immagine

a me non sembrano colori nè tristi nè freddi...ma dipende dalle percezioni personali..
infatti credo proprio che si vada piu sul personale...
a me per dire i colori accesi mi piacciono pero' osare in casa mia nn saprei avrei paura di stancarmi in fretta...
si, vale anche per me, anch'io me ne stancherei presto..infatti ho il tortora simile a quello postato in soggiorno e in parte anche in cucina, e in corridoio... io ci convivo benissimo, sono gli oggetti colorati poi a dare luce :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
infatti io pensavo proprio agli oggetti per ravvivare il tutto...
e cmq una parete verdina come la tua nn mi dispicerebbe proprio... ci pensero' per il corridoio intanto pero' devo arrivvare alla soluzione per la cucina... avevo pensato anche ad un bianco perlato o qualcosa del genere che ne diresti? avendo gia tre colori diversi fra mattonelle mobili e pensili nn mi vorrei allontanare troppo per fare un misto...

#23
titina ha scritto:infatti io pensavo proprio agli oggetti per ravvivare il tutto...
e cmq una parete verdina come la tua nn mi dispicerebbe proprio... ci pensero' per il corridoio intanto pero' devo arrivvare alla soluzione per la cucina... avevo pensato anche ad un bianco perlato o qualcosa del genere che ne diresti? avendo gia tre colori diversi fra mattonelle mobili e pensili nn mi vorrei allontanare troppo per fare un misto...
mmm...il bianco perlato allora lo preferirei in sala... poi i pensili bianchi penso abbiano bisogno di un colore, anche se leggero, sotto per risaltare... a me col sabbia non dispiace affatto, spero solo che dal tuo monitor si veda come dal mio... sennò parliamo di cose diverse :lol:

sono colori diversi, è vero, ma mi pare si integrino molto bene insieme, in più i colori tipo quel sabbia, a mio giudizio sempre, danno un tocco raffinato oltre che caldo, molto piacevole e accogliente.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
Ka ha scritto:
titina ha scritto:infatti io pensavo proprio agli oggetti per ravvivare il tutto...
e cmq una parete verdina come la tua nn mi dispicerebbe proprio... ci pensero' per il corridoio intanto pero' devo arrivvare alla soluzione per la cucina... avevo pensato anche ad un bianco perlato o qualcosa del genere che ne diresti? avendo gia tre colori diversi fra mattonelle mobili e pensili nn mi vorrei allontanare troppo per fare un misto...
mmm...il bianco perlato allora lo preferirei in sala... poi i pensili bianchi penso abbiano bisogno di un colore, anche se leggero, sotto per risaltare... a me col sabbia non dispiace affatto, spero solo che dal tuo monitor si veda come dal mio... sennò parliamo di cose diverse :lol:

sono colori diversi, è vero, ma mi pare si integrino molto bene insieme, in più i colori tipo quel sabbia, a mio giudizio sempre, danno un tocco raffinato oltre che caldo, molto piacevole e accogliente.
OK grazie del consiglio prezioso... allora scarto il bianco perlato per la cucina magari uno di questi giorni vado a vedermi una tinta color sabbia dal vivo per avere un idea ben precisa....
allora direi che per la cucina ho quasi deciso...
ora pero' ho bisogno della sala....

#25
son sempre qua presa dai grattacapi per il colore...
nn ho ancora avuto tempo di andarmi a vedere qualcosa dal vivo...
ora son qua con i pensieri per la sala altre idee?