La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi personali e originali

#1
Ciao a tutti.
Sto arredando casa e l'armadio della camera... beh... è una variabile ancora da chiudere. In giro ho visto parecchio, anche cose effettivamente molto belle: tuttavia, a differenza di altre componenti, gli armadi mi sembrano esteticamente tutti molto simili. Ogni azienda presenta la propria interpretazione di un "campionario" di stili praticamente comune.

Vi va, invece, di "censire" quelli che sono i prodotti un po' più personali (quelli che ti fanno riconoscere a prima vista la marca!)?

Comincio io:

- Olivieri Stripe
- Lago Now
Immagine
Immagine
Accidentalmente questi 2 sono corrispondono a marchi di medio-alto profilo... ma vorrei non fosse il prezzo o il blasone a limitare la lista.

Notte
Omobono

#2
Nessuno aggiunge qualcosa?
Di mio posso aggiungere anche il Caccaro Way (certo meno particolare dei primi 2!)
Immagine
Ciao
Omobono

#3
Giusto per includere una marca di fascia bassa...il Profilo della Santa lucia
con anta in vetro serigrfato bronzato 8)
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5
bhè se vogliamo veramente un armadio fuori dai soliti schemi:

BAR CODE è geniale :D

Bar Code Armadio è un armadio completamente scorrevole composto da moduli verticali, disponibili in tre differenti misure, che si combinano tra loro dando vita a composizioni adattabili a ogni tipologia d'ambiente domestico. L'originalità del progetto risiede nei moduli che, scorrendo su una pedana, svelano il loro contenuto e consentono di entrare fisicamente nel mobile (il principio di riferimento è quello degli armadi da archivio, nei quali le scaffalature diventano accessibili facendole scorrere). Gli armadi Bar Code, lineari o ad angolo, possono essere utilizzati a muro o trasformarsi in una vera e propria parete divisoria.
Immagine
Missdima

#6
Molto belli! Certo servirebbe molto... molto spazio.

Certo... quelli che aggiungo sono un "tonfo" al rientro sulla Terra, però anche Jesse ha cosette un po' particolari, come il Maxiscreen:
Immagine
e il Ghost (che non ha nulla di particolare, ma ho l'ho visto in un negozio con le ante di diversi colori, un po' alla Lago Now):
Immagine
Ciao
Omobono

Re: info

#9
Purtroppo si! :)

E' veramente un bell'armadio: tuttavia nella misura che mi interessa (363 cm) siamo sui 9000 euro. Qualcosa si può risparmiare nelle finiture e negli allestimenti, certo non credo si riesca a scendere sotto i 7000 (anche con una scontistica sostanziosa).

Ciao
Omobono

RosaLuca ha scritto:Ciao Omobono,
l'armadio della Olivieri è fantastico... ma sai quanto costa?
Grazie mille
Ciao
Rosa

grazie

#10
Grazie Omobono per la risposta.
E' carissimo....mi sa che devo trovare un facsimile... non si può spendere 9000 euro per un armadio...
A presto.
Ciao
Rosa

#11
Hai provato a guardare i mosaico notte di Le Fablier?
potrebbero essere un'alternativa... hanno ante con inserti in pelle o a vetro con fiori...
purtroppo non ho un immagine da caricare ma li trovi sul sito... [/img]

Re: grazie

#12
RosaLuca ha scritto:Grazie Omobono per la risposta.
E' carissimo....mi sa che devo trovare un facsimile... non si può spendere 9000 euro per un armadio...
A presto.
Ciao
Rosa
Rosa per la precisione l'Olivieri Stripe di listino già ivato costa
H260cm
Larghezza 219,5 - 6264,00
255,5 - 6808,00
291,5 - 7128,00
327,5 - 7726,00
363,5 - 8328,00

Questi prezzi si riferiscono alla sola struttura....gli interni vanno calcolati a parte, se ci si accontenta delle proposte aziendali gli interni hanno questi costi, se presi bianchi...
H260cm
Larghezza 219,5 - 928,80
255,5 - 1401,60
291,5 - 1512,00
327,5 - 1838,40
363,5 - 1932,00
Stessi interni in altro colore diverso dal bianco
H260cm
Larghezza 219,5 - 1158,80
255,5 - 1821,60
291,5 - 1968,00
327,5 - 2330,40
363,5 - 2544,00

Preciso solo una cosa, la foto rende, ma solo per il discorso scenico. Per a qualità, vedetelo prima dal vivo...poi capirete
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

Re: grazie

#14
Ciao Paolo,
aspettavo ti manifestassi! :)
Ovviamente la mia affermazione non voleva assolutamente sminuire la qualità dell'oggetto... ci mancherebbe! Certo, la qualità e i prezzi relegano l'oggetto in un profilo di mercato molto alto.
Relativamente a cloni a prezzo almeno "medio", io non ho trovato nulla.

Omobono

Paolo Favullo ha scritto: ...
Preciso solo una cosa, la foto rende, ma solo per il discorso scenico. Per a qualità, vedetelo prima dal vivo...poi capirete