La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LEGGI QUI Ladybatterfly73!!!

#16
Ho trovato informazioni davvero mooolto utili.
Leggete qui.Vi dò il link ed anche un primo assaggio!

" Scegliere tra i modelli di asciugatrici (o asciugabiancheria) significa ottenere un'opportunità in più in fatto di vita domestica grazie ai numerosi vantaggi offerti da questi elettrodomestici, specialmente se vivete in un’area geografica dal clima molto umido o non disponete di spazio per stendere il bucato.

Mentre la lavasciuga prima lava, svolgendo il compito della tradizionale lavatrice, e poi asciuga i panni mantenendo un tasso di umidità tale per favorire la stiratura, l’asciugatrice essicca i capi.

L’asciugatrice necessita di uno spazio per la collocazione; si installa a fianco della lavatrice o a colonna, cioè montata sopra la lavatrice grazie all’apposito kit di montaggio.
La lavasciuga invece incorpora lavatrice e asciugatrice in un unico apparecchio ed è quindi più facile da posizionare.

Una cosa è certa: l’asciugatrice vi farà scordare stendibiancheria, fili da bucato, mollette e gocce d’acqua in casa e in balcone, smog e micropolveri che si accumulano sui panni puliti e il tempo trascorso in attesa che il bucato sia finalmente asciutto e pronto per la stiratura!

La capacità del cestello dell’asciugatrice permette di accogliere lo stesso carico della lavatrice (scarpe da ginnastica o in cotone comprese); con la lavasciuga dovete estrarre circa metà del bucato lavato per proseguire. Sono necessari così due cicli per asciugare tutti i capi.

" Una cosa è certa: l’asciugatrice vi farà scordare stendibiancheria, fili da bucato, mollette e gocce d’acqua in casa e in balcone, smog e micropolveri che si accumulano sui panni puliti e il tempo trascorso in attesa che il bucato sia finalmente asciutto e pronto per la stiratura!

La capacità del cestello dell’asciugatrice permette di accogliere lo stesso carico della lavatrice (scarpe da ginnastica o in cotone comprese); con la lavasciuga dovete estrarre circa metà del bucato lavato per proseguire. Sono necessari così due cicli per asciugare tutti i capi.


Poiché il consumo di energia elettrica non è trascurabile, dovete mettere in preventivo bollette un poco più salate.

E' inutile dirvi che ho deciso! :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#18
Ladybatterfly73 ha scritto:Ragazzi, stò impazzendo!!!!!!
E' da alcuni giorni che vado avanti a pane e deplian di lavatrici, ho gli occhi a XXXXXX :shock:
Per ora le papabili sono:
AEG LAVAMAT 74953 (eh si, perchè poi alla fin fine online costa qnt le altre)
BOSCH WAS28721
LG F1403TDS
REX RWN14991W

Della AEG, marchio a parte, mi ispira molto il fatto che con 99 € in più posso acquistare la loro estensione che porta la garanzia a 6 anni totali all inclusive (non male, eh?)

La Bosch potrebbe essere una buona alternativa, ma anche se fosse a parità di costo con la AEG?

Dell'LG mi ispira tanto il lavaggio a vapore, ma mi chiedo se poi le marche + blasonate nn lavino altrettanto bene anche senza vapore e mantengo dei dubbi sul marchio...

Infine, le REX, stesso gruppo dellAEG ma anche stessa qualità e validità???

Aiutatemi a scremare, please! Grazie!!!!
Prendi quella che ti piace di+ senza guardare marca e prezzo.Immagini che sono tutti hanno stessa marca e stesso prezzo,cosa scegli?(cosi vai sicura sulla scelta) :wink:

#19
Ladybatterfly73 ha scritto::? non mi è chiaro cosa hai deciso :lol:
Ho deciso per lavatrice e asciugatrice separate,magari a colonna.
Solo in questo modo l'asciugatrice e la lavatrice fanno ciascuna il proprio "mestiere" fino in fondo.
Se devo acquistare una lavatrice il cui carico devo prima dimezzarlo per asciugarlo non in modo assoluto,non ne vale la pena.
Voglio l'asciugatrice che mi tolga di mezzo fili,mollette ed altro,proprio come diceva il pezzo che ho trascritto sopra.
Mi sembra più logico,altrimenti sarebbe meglio acquistare una lavatrice con una fortissima centrifuga..
Questo è solo il mio punto di vista,però... :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#22
Ho mandato una mail per chiedere se il prodotto godeva di garanzia italia, mi hanno risposto cortesemente ed immediatamente ma...........recensioni in giro non ne trovo :? :? nessuno li conosce????