La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura in vetroceramica

#1
qualcuno ha acquistato un piano cottura in vetroceramica?
esteticamente è stupendo, ma è altrettanto pratico? :shock: ho messo gli occhi su un 5fuochi siemens...
ho sentito dire inoltre che è più resistente del semplice vetro!!

#2
Io l'ho devo acquistare con la cucina che ho ordinato. Ho avuto modo di provarlo ed è molto pratico da pulire, poi si integra molto elegantemente con un top di pietra lucida. Una cosa monto pratica sono anche i comandi a tatto,..

ciao

#6
funziona col contatto delle dita, ponendole sui tasti disegnati sul vetro ceramica
. Credo che rilevi il calore delle dita perchè perchè ci voglioni un 3 sec prima che il comando si attivi.

#7
Parlavo proprio della cottura, non dei comandi!
Io non ho visti alcuni in vetro, ma sempre con la fiamma. A questi non mi sono per niente interessata.
Immagine
Immagine

#8
l'idea di un piano cottura come quello.. mi entusiasma ma è a gas o elettrico??

perdonate l'ignoranza.. :oops:

#9
:shock: cia a tutti... iointendevo proprio i fuochi della simens in vetroceramica a gas, con "ragnetti" in ghisa...
è molto bello esteticamente(almeno a me piace) però la mia paura è che non conosco la resistenza effettiva! mi spiego meglio: se mi cade un coperchio si crepa facilmente?

#10
Un coperchio credo di no. A me hanno detto, qui sul forum, che bisogna stare attenti a non mettere pentole troppo grandi sui fuochi piccoli perchè la fiamma si allarga e il vetro, scaldandoci eccessivamente, si può rompere.
Immagine
Immagine

#12
Bellissimi e pratici. Se superi il costo vai sul sicuro.

Vetroceramica a gas: Electrolux, sui 2000 euro di piano cottura.
Vetroceramica elettrico: diverse marche con prezzi + o - accessibili, ma il costo della corrente in Italia rende l'uso costoso negli anni.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com