La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ricciola ha scritto:Ciao Ishtar e un saluto a tutti.. Mi sono premurata di sottoporre il tuo "caso" al rappresentante di zona della Record il quale stamattina ha già riportato tutto in sede "ai piani alti :wink: " Martedì max mercoledì il responsabile del negozio riceverà una visita del rappresentante che cercherà di mediare per una soluzione a COSTO ZERO per te.. Tienici informati. Siamo tutti con te :P
:D grazie grazie grazie!!! non so cos'altro dire... Per fortuna a volte ci sono anche persone come voi che danno una mano senza volere niente in cambio! ricciola non smetterò mai di ringraziarti!!! e sicuramente appena saprò qualcosa voi sarete i primi a saperlo!!

adesso stacco perchè sono esausta.
volete sapere una curiosità che non c'entra nulla (o quasi) con questa discussione? oggi sono stata tutto il giorno e lo sarò anche domani ad un corso che alla fine (intorno a dicembre) sarà certificato dalla CEPAS. un corso di 8 ore al giorno sulle tecniche di vendita e gestione del cliente. Non vi sembra quasi una burla? quando parlavano di offerta di servizi a valore aggiunto e disponibilità verso i clienti mi scappava da ridere pensando al mio mobiliere e alla mia cucina :P
grazie ancora a tutti quanti

#32
Ishtar ha scritto:ancora grazie a tutti per il vostro appoggio, non sapete quanto mi state aiutando :D . all'inizio credevo che magari il mobiliere potesse avere pure ragione, infondo è la mia prima volta in termini di casa e cucina, ma sentendo che voi siete tutti daccordo e sapendo che alcuni di voi sono mobilieri (non so quanti esattamente ma non è importante) posso permettermi di far loro qualche appunto...

Kia85 ha scritto:Assurdo... :shock:
Speriamo solo che anche il montaggio non sia un "servizio accessorio" e che in caso di problemi (si spera che non ce ne siano, ma non si sa mai!) loro rispondano almeno di quello! :shock:
kia non mi ci far pensare!!! sul contratto c'è scrtto che il trasporto e il montaggio non sono a carico del mobiliere e che ci deve pensare il cliente ma se si richiede loro possono offrire un servizio accessorio e affidare il tutto a delle ditte esterne con le quali lavorano :? .
Ma come? Neanche il trasporto?
Non si rendono responsabili per la progettazione, non si rendono responsabili per il trasporto.. Ma che negozio è?? :shock: :shock:
Mobiliere

#33
Ishtar ha scritto:ecco i disegni con le misure

Immagine



Immagine



in base a questi disegni ho predisposto impianti e rivestimento. spero si vedano bene.
Grazie ancora per l'aiuto
Oltre ai problemi indicati dai colleghi, esiste un ulteriore cosa da chiarire:
La base penisola come disegnata non esiste dritta, ha una curvatura verso l'interno, quindi il passaggio vicino al muro si restringe ulteriormente. Verifica bene prima di farla produrre. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#34
Gianfry ha scritto:
Ishtar ha scritto:ecco i disegni con le misure

Immagine



Immagine



in base a questi disegni ho predisposto impianti e rivestimento. spero si vedano bene.
Grazie ancora per l'aiuto
Oltre ai problemi indicati dai colleghi, esiste un ulteriore cosa da chiarire:
La base penisola come disegnata non esiste dritta, ha una curvatura verso l'interno, quindi il passaggio vicino al muro si restringe ulteriormente. Verifica bene prima di farla produrre. :wink:

:shock: davvero? non stai scherzando? Ragazzi voi me lo confermate? :? secondo voi dalla piantina quanta distanza c'è? non è mancanza di fiducia Gianfry, è una richiesta disperata di aiuto
non ce la faccio più, le forze mi stanno abbandonando. non ce la faccio neanche ad arrabbiarmi, penso alla mia cucina e sento solo un senso di tristezza e impotenza :cry:

#35
Ishtar ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Ishtar ha scritto:ecco i disegni con le misure

Immagine



Immagine



in base a questi disegni ho predisposto impianti e rivestimento. spero si vedano bene.
Grazie ancora per l'aiuto
Oltre ai problemi indicati dai colleghi, esiste un ulteriore cosa da chiarire:
La base penisola come disegnata non esiste dritta, ha una curvatura verso l'interno, quindi il passaggio vicino al muro si restringe ulteriormente. Verifica bene prima di farla produrre. :wink:

:shock: davvero? non stai scherzando? Ragazzi voi me lo confermate? :? secondo voi dalla piantina quanta distanza c'è? non è mancanza di fiducia Gianfry, è una richiesta disperata di aiuto
non ce la faccio più, le forze mi stanno abbandonando. non ce la faccio neanche ad arrabbiarmi, penso alla mia cucina e sento solo un senso di tristezza e impotenza :cry:
ciao. tranquilla, esiste la base curva ma anche quella che ti ha disegnato l'architetto.. e se la pianta è in scala hai circa 70 cm di passaggio, forse qualcuno in più se lo spigolo non è vivo ma curvo come nel disegno. Gianfry non metterle altri dubbi, verifica sul listino se hai Record, c'è esattamente quella composizione negli esempi (ovviamente con la lvs a parete con una scritta ENORME che dice NO ELETTRODOMESTICI NELLA PENISOLA... :? )
Ishtar abbi fiducia :wink:
Saluti. Ricciola

#36
ricciola ha scritto:
ciao. tranquilla, esiste la base curva ma anche quella che ti ha disegnato l'architetto.. e se la pianta è in scala hai circa 70 cm di passaggio, forse qualcuno in più se lo spigolo non è vivo ma curvo come nel disegno. Gianfry non metterle altri dubbi, verifica sul listino se hai Record, c'è esattamente quella composizione negli esempi (ovviamente con la lvs a parete con una scritta ENORME che dice NO ELETTRODOMESTICI NELLA PENISOLA... :? )
Ishtar abbi fiducia :wink:
Saluti. Ricciola

Ciao ricciola, in effetti lo spigolo l'ho fatto stondare apposta per avere più spazio ma mi son preoccupata lo stesso. ho adattato la stanza alla cucina in tutto e per tutto (se questo non è amore vero :wink: ). Seguirò il tuo consiglio e cercherò di stare tranquilla e calma. Tutto si risolverà per il meglio. POSITIVA, POSITIVA, POSITIVA :D :D :D
grazie per l'ulteriore ventata di speranza :P

#37
Ho consultato il listino pagina 258 moderno per elementi curvi e la penisola come disegnata dall'architetto non esiste dritta, ma fa una specie di fagiolo all'interno. C'è solo sul fotografico pag. 18-19. Ho quindi chiamato in ditta (di primo acchito non lo sapeva neppure la ragazza che mi ha risposto) e si può fare mettendo due pensili terminali curvi ma solo con zoccolo H 15.
P.S. non volevo mettere altri dubbi, ma evitare ulteriori spiacevoli conseguenze.... :oops:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#38
se si può fare con due elementi terminali curvi, allora si può mettere anche la lavastoviglie nella penisola, basta mettere un fianco (si può usare anche un'anta) infilata tra i due terminali curvi (alla fine si vedrà una sorta di profilo verticale fra le due ante)... così facendo si recuperano i 2 cm. per allineare lo schienale...

rimane il dubbio del top, lo faranno 2 cm. più profondo ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#39
Ho appena misurato quella che ho in esposizione, il pensile misura in larghezza quasi 36 cm, mentre la penisola a "fagiolo" misura 66.5 alla scocca sulla parte delle due porte stondate.....A questo punto qualcosa non torna... :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#40
Gianfry ha scritto:Ho appena misurato quella che ho in esposizione, il pensile misura in larghezza quasi 36 cm, mentre la penisola a "fagiolo" misura 66.5 alla scocca sulla parte delle due porte stondate.....A questo punto qualcosa non torna... :?

infatti secondo me record produce quella base che ha dei problemi di misure per non consentire l' applicazione del pannello retro. Come accennato è un problema di concezione, in termini di produzione, della base.

#41
volevo solo farvi i miei complimenti...siete eccezionali! :D :D :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
Gianfry ha scritto:Ho consultato il listino pagina 258 moderno per elementi curvi e la penisola come disegnata dall'architetto non esiste dritta, ma fa una specie di fagiolo all'interno. C'è solo sul fotografico pag. 18-19. Ho quindi chiamato in ditta (di primo acchito non lo sapeva neppure la ragazza che mi ha risposto) e si può fare mettendo due pensili terminali curvi ma solo con zoccolo H 15.
P.S. non volevo mettere altri dubbi, ma evitare ulteriori spiacevoli conseguenze.... :oops:
Gianfry ti ringrazio x la tua disponibilita', se puo' essere d'aiuto sul mio contratto e' stato ordinato ZOCCOLO BASE H150 INOX. presumo che il 150 sia in mm

#43
Ishtar ha scritto:
Gianfry ha scritto:Ho consultato il listino pagina 258 moderno per elementi curvi e la penisola come disegnata dall'architetto non esiste dritta, ma fa una specie di fagiolo all'interno. C'è solo sul fotografico pag. 18-19. Ho quindi chiamato in ditta (di primo acchito non lo sapeva neppure la ragazza che mi ha risposto) e si può fare mettendo due pensili terminali curvi ma solo con zoccolo H 15.
P.S. non volevo mettere altri dubbi, ma evitare ulteriori spiacevoli conseguenze.... :oops:
Gianfry ti ringrazio x la tua disponibilita', se puo' essere d'aiuto sul mio contratto e' stato ordinato ZOCCOLO BASE H150 INOX. presumo che il 150 sia in mm
Si è da 150 mm quindi 15 cm.
Scusa ma io sono ancora perplesso su quella base, magari mi sbaglio, ma secondo me non è fattibile mettere quella penisola sulla profondità 60.......Magari fammi sapere quando te la montano in modo che anche io mi chiarisca i dubbi... :wink:

Il top di che materiale è ? Laminato di Record ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#44
Ciao a tutti,
Ishtar ci stai appassionando al "giallo della penisola..."
Si potrebbe ovviare al problema, come ha detto ccd, mettendo un fianco tra i due terminali curvi, resterebbe però il problema top. Come ho già scritto, il top unicolor per la base angolo curva è di serie con quella misura e, farlo fare su misura, costa moooolto di più del cambio lvs.
ishtar: zoccolo h 150mm=h15cm :wink: :wink:
POSITIVA, POSITIVA, POSITIVA :lol: :lol: :lol:

#45
Gianfry ha scritto: Si è da 150 mm quindi 15 cm.
Scusa ma io sono ancora perplesso su quella base, magari mi sbaglio, ma secondo me non è fattibile mettere quella penisola sulla profondità 60.......Magari fammi sapere quando te la montano in modo che anche io mi chiarisca i dubbi... :wink:

Il top di che materiale è ? Laminato di Record ?

si, laminato (credo :oops: scusate l'ignoranza...) unicolor bianco e bordo in rovere moro.
ovviamente è fuori dubbio che quando la mia venere arriverà ve la presenterò in tutto il suo splendore :D non ho altri modi per potervi ringraziare se non quello di rendervi partecipi in tutto e per tutto :wink: