La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio a muro 3,50x75cm

#1
Ho preso una villa e la camera da letto è posizionata in mansarda. Da subito si è presentato il problema dell'armadio in camera da letto perchè, avendo il tetto spiovente, ho un'altezza max di 2,60 per poi scendere a 2.30 (calcolo della profondità dell'armadio).
Il costruttore, per ovviare al problema, mi ha creato con muri e porta a scomparsa, questo armadio di 3,50 mt x 0,75 mt..
Ora il problema risulta arredarlo. Sono andata all'ikea e ho trovato una sistemazione con i moduli PAX di 35cm di profondità però...mi sembra troppo striminzita come cose.
Avete altre idee da consigliarmi per rendere agibile e funzionale questo armadio?
La nostra casa: lavori in corso

lavori ultimati *:*

#2
io vedo due soluzioni:
1) ti rivolgi ad un artigiano per fare delle tramezzature in truciolato
2) se hai un pò di manualità prendi le misure e vai in uno di quei centri fai da te (o deposito legname) dove tagliano il truciolare su misura, poi compri quella striscia color legno che si attacca con il ferro da stiro per coprire i tagli.

#3
Uhm....è una soluzione a cui avevo già pensato però ancora non ho chiesto nulla al falegname proprio per vedere se, nel frattempo, riuscivo a trovare qualcosa di già pronto e meno costoso!
All'ikea, mi hanno chiesto 350€ però l'idea della profondità di soli 35 cm. non mi convince più di tanto....anche perchè non mi proponevano le aste per appendere gli abiti ma qualcosa simile molto meno comodo :roll:
La nostra casa: lavori in corso

lavori ultimati *:*

#4
ciao....ho un problema simile al tuo...
hai poi deciso come organizzare l'armadio?
hai utilizzato il sistema pax?