La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
la questione è questa: io prenotai la cucina 1 anno fa ed è probabile che l'autorizzazione ai finachi bianchi l'abbia data io. infatti ieri la rivenditrice cmi ha sottolineato più volte (tra l'altro è anche cambiata nel frattempo) che conoscendo il metodo di lavoro della sua ex collega, è COLPA mia che non ho sentito o capito. è COLPA mia perchè ho cambiato 20 volte il progetto, e che avrei dovuto farci caso e dire subito che volevo il fianco del forno in rovere.
ma anche io non vedo una cosa del genere in tutte le cucine con le colonnine.... io ho specificato che può essere pure un fatto normale ma che non per questo non sia brutto e in tal caso è la veneta a dare un servizio brutto.
oggi viene a fare il sopralluogo. ma a voi non sporge neanche 1 cm???

#18
non deve sporgere!!!! Ma a parte la prenotazione, i cambi, ecc. alla fine loro devono consegnarti una cucina con i mobili in linea.
Se gli stessi hanno la stessa profondità non si deve vedere la striscia tra una base e l'altra!!!
ciao

#19
bhe conoscendo la sua ex collega???

a me hanno sottolineato a Chiarissime parole che il fianco diverso dal fronte della colonna costava meno ma era bruttino...

roby

#20
xxxxrobybis ha scritto:bhe conoscendo la sua ex collega???

a me hanno sottolineato a Chiarissime parole che il fianco diverso dal fronte della colonna costava meno ma era bruttino...

roby
Il fatto è che qui non si tratta neppure di un fianco a vista perchè è il finale della cucina! E' un fianco interno, tra due basi e non si deve vedere! Perciò può essere tranquillamente bianco e più economico, tanto è nascosto! Solo che ne l tuo non è affatto nascosto!
Immagine
Immagine

#21
bhe no se noti si vede tutta la parte bianca ..mentre starebbe meglio tutta la fiancata in rovere ...

al di la che la parte sotto coperta dalle basi potrebbe essere anceh bianca ma in linea con tutto il resto ...
non si deve certo vedere è stata montata male ..perchè non li minacci di mandare una foto del montaggio alla veneta ? per far vedere come lavorano bene i loro montatori ??

roby

#22
si ci ho pensato. adesso vedo come si comporta la venditrice al sopralluogo, poi dopodichè spedisco una foto fatta apposta alla veneta. ho dato un'occhiata ai catologhi di ikea e di mondo convenienza e neanche a quel livello si vede un affare del genere..

#23
comunuque un 'architetto' o interior design che tiene al suo lavoro non mi può venire a dire che si vede sempre e che le colonne sporgono sempre ...e che razza di cucina èèèè ???

roby

#24
xxxxrobybis ha scritto:bhe no se noti si vede tutta la parte bianca ..mentre starebbe meglio tutta la fiancata in rovere ...

al di la che la parte sotto coperta dalle basi potrebbe essere anceh bianca ma in linea con tutto il resto ...
non si deve certo vedere è stata montata male ..perchè non li minacci di mandare una foto del montaggio alla veneta ? per far vedere come lavorano bene i loro montatori ??

roby
Sì, hai ragione, ma lì pensavo fosse intenzionale, visto che il pensile e le mensole sono bianche, mentre le basi essendo in essenza staccano parecchio con la striscetta bianca che sporge!
Immagine
Immagine

#25
la mia telenovela continua. ieri è venuta la venditrice a fare il sopralluogo, lei insiste che sono tutte così, io ho fatto la voce grossa, forte dei vostri consigli. ma poi io e mio marito abbiamo riflettuto...tutto questo non sarà dovuto alla dispensa che è al lato? secondo noi le misure della dispensa influiscono suul top unico con colonna forno. comunque abbiamo preso le misure ed i pensili sono profoni 55, mentre la colonna è 58, è normale che la colonna forno appoggiata ad una dispensa sia profonda così?

#26
tu avrai visto la cucina in esposizione od una simile con le basi + qualche colonna? ed erano montate cosi ? cioè se vai li e ci passi il dito si vede/sente che la colonna è piu in avanti ???( di 3 cm ) insomma non sono pochi se sapevano che le profondità sono diverse avrebbero dovuto insistere nel farti mettere l'estetica noce anche sul fianco ....oppure tirare in avanti le basi di 3 cm e mettere un tampone verso il muro ... secondo me l'hanno montata male ....
e quei 3 cm sono quelli che servono a mettere dietro le basi il pannello di acciaio/quarzo o che altro .....
in modo che la cucina risulti allineata.... minacciala di spedire la foto del progettino con i cattivi consigli che ti hanno dato alla veneta... .

se secondo loro è normale che la base sporga e non ti hanno sottolineato molto bene che poi si vedeva il bianco ed era brutto .... vuol dire che lavorano male ....

se te lo avesse detto cosi chiaramente te lo ricorderesti no??

roby

#27
BUONGIORNO A TUTTI ciao gemmauro ho letto un po' il topic ora mi spiego secondo il mio punto di vista:
1) per come la vedo io non devi essere tu ad immaginare di quale finitura fare i fianchi e' una cosa tecnica che devono porti all' attenzione chi fa il progetto se non te lo hanno chiesto;
2)non e' vero che i mobili devono essere allineati alle colonne purtroppo siamo in una fase di adeguamento dovuto agli elettrodomestici di classe A che per via dell' isolamento sono piu' profondi.Ci sono aziende che costruttivamente fanno le colonne piu' profonde di qualche centimetro rispetto alle basi per permettere l' aereazione posteriore e altre che fanno tutti gli elementi allineati quindi varia a seconda della azienda;
3) se non mi sbaglio ultimamente ce ne eravamo accorti che le colonne erano piu' profonde principalmente frigo e forno;
NEL TUO CASO SPECIFICO SULLA BASE DI QUELLO CHE VEDO E HO LETTO DIREI CHE HAI RAGIONE IL PROFILO BIANCO CHE INTERROMPE IL ROVERE DELLE ANTE NON STA BENE MA RIPETO NON SEI TU CHE DOVEVI PREOCCUPPARTENE MA LORO DOVEVANO METTERTI AL CORRENTE.
VEDI VENETA MI FA INCAZZARE ANCHE PER QUESTE COSE QUANDO SVILUPPANO L' ORDINE (SE UNA AZIENDA E' INTERESSATA A LAVORARE AL TOP) DEVONO VALUTARE CERTE PROBLEMATICHE LAVORANDO IN MODO COMPLEMENTARE RISPERTTO AL RIVENDITORE L' IMPORTANTE E' CHE VENDONO E COSI' NON SI FA.
SECONDO ME TI RIPETO PARLA CON IL RIVENDITORE E AFFRONTA LA QUESTIONE PERCHE NON E' CHE SIANO ESENTI DA COLPE.
Se hai altri dubbi scrivi e facci sapere.CIAO CIAO.

#28
DIMENTICAVO E' VERO VAI A VEDERLA NELL ' ESPO ANCHE DI UN ALTRO RIVENDITORE LI PUOI VALUTARE MA ATTENZIONE A VOLTE LE PRODUZIONI POSSONO AVERE DELLE MODIFICHE TECNIHCHE CHE POSSONO PORTARE A DELLE VARIANTI COME APPUNTO LE COLONNE PIU' PROFONDE.

#29
SCUSATE MI RICORDO LE COSE A RATE ........................CI CREDO POCO MA PROVA A CONTATTARE LA VENETA E SENTI MA DUBITO PERCHE' NON SONO MOLTO SELETTIVI CON I RIVENDITORI MA PROVARE NON COSTA NULLA.

#30
Ma la tua cucina è una veneta? Anche la mia veneta ha la colonna frigo che sporge, io credo che le colonne della veneta vengono allineate con il top del piano lavoro, per fortuna io ho i fianchi dello stesso colore altrimenti aiutooo, comunque secondo me è un errore del mobilificio non esiste che quel pezzeto del fianco sia diverso dalle ante è una cosa ovvia che andava uguale al colore dell'anta, anche se tu hai richiesto tutti i fianchi bianchi quello a mio parere non è da considerarsi un fianco e un pezzetto di fianco che andava dello stesso colore.
Chiedi di modificartelo.

Un'ultima cosa, controlla in controluce le ante se hanno delle macchie tipo di unto, la mia cucina veneta ne ha una orribile e non è una macchia è un diffetto del'anta.
Ciao