La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare camere in mansarda????????

#1
Ciao a tutti, devo mettere a posto 2 camere in una mansardina, in cui verrà posizionato un controsoffitto in cartongesso sotto i travetti mentre le travi grosse principali in legno scuro rimarranno a vista.
la mia prima idea dato che il controsoffitto è ancora da fare è stata quella di inserire dei faretti incassati nel cartongesso creando una sorta di "cielo stellato"ma non so se è compatibile con il soffitto inclinato e non vorrei che si creasse una illuminazione troppo abbagliante, mentre forse in una camera è meglio una illuminazione più soffusa......cosa mi consigliate?????
sono in crisi e oggi il muratore inizia e vuole sapere già tutto!!!!!

faretti erco:illuminazione verticale

#2
un amico architetto mi ha consigliato i faretti della ERCO http://www.erco.com/news/it/it_frameset_news.htm, che hanno un sistema di faretti a illuminazione verticale e i questo modo non creano abbagliamento, mi è sembrata una bellissima idea ma purtroppo ho provato a chiamare la ditta e non sono adatti ai soffitti inclinati e fare delle velette orizzontali per inserirli mi spiace un po'...... mi sembra di rovinare l'ambiente mansardato...