La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

soggiorno rompicapo

#1
salve a tutti, anche se potrà sembrare banale, faccio i complimenti a tutti coloro che collaborano a questo sito perchè l'ho trovato interessante e completo. chiedo aiuto per un problema che mi sta togliendo il sonno, anche se nn potrò essere precisissima , a meno che nn mi diate una mano per caricare la piantina, visto ke nn ci sono riuscita.
il problema è un soggiorno troppo regolare e nn molto grande dove DEVO farci stare cucina soggiorno e pranzo. un rettangolo da 5,50 x4,20 con una porta finestra da 1,20 ed una finestra da o,60 sullo stesso lato, l'ingresso dal ato parallelo alle finestre e la porta per l'accesso alla zona notte sul lato dx a quello di ingresso. se qualcuno è interessato e mi spiega come inserire la piantina lo ringrazio di cuore sin d'ora.
ciao a tutti :idea: [/code][/b][/quote]
smile

#3
Immagine


se sto sbagliando qualcosa per favore datemi indicazionial riguardo, nn ho proprio idea di dove sistemare l'angolo cottura nella maniera più opportuna e visto che tra breve inizieranno a mettere i pavimenti nn avrò molto tempo per decidere.
grazie a tutti [/img]
smile

#4
ultima precisazione, visto ke finalmente c'è l'immagine, si tratta di arredare il soggiono dell'appartamento contrassegnato H3.
spero che qualcuno si voglia cimentare nell'impresa.
cordiali saluti e di nuovo complimenti
smile

#6
intanto ti ringrazio per la risposta e l'interessamento .
è l'unica immagine che sono riuscita ad inserire, ma se hai tempo di aiutarmi ti posso elencare le misure dell'ambiente.
il muro a sinistra dell'ingresso, l'unico che nn ha aperture misuta mt 5,70.
la parete di fronte all'ingresso, ad 80 cm dall'angolo sinistro, adiacente al primo muro menzionato, ha una portafinestra da cm120, spazio muratura da cm110, finestra da 60cm e finisce con muratura d 50 cm, pe un totale di mt. 4,20-
la parete che sta di fronte a quella senza aperture, è composta da murtura per mt.3,70 partendo dalla parete con finestre. si apre una porta scorrevole da 60 e prosegue con muratura er mt. 1,20.
l'ultima parete, nella quale è sistemata la porta d'ingresso che è sistemata a 20 cmcirca partendo dalla parete senza aperture ed è ampia 90 cm. prosegue in muratura sfalsata di 20 cm per a mt. 3.10
se dovessi riuscire ad ingradire la mappa cercherò di inserirla
nuovamente mille grazie
smile

soggiorno sempre rompicapo

#10
Immagine

più diquesto nn riesco ad ingrandire.
spero che con le misure questo francobollo sia comprensibile.
in questo spazio DEVO ricavare angolo cottura salotto e zona pranzo,

il problema è come dividere senza togliere la luce che arriva dal lato minore e senza che la zona relax sia a ridosso della zona cottura o intralci l'ingresso all'appartamento o alla zona notte.
aspetto numerose soluzioni io purtroppo ho esaurito i pochi neuroni rimastimi.
a presto e grazie mille[/img]
smile

#12
Immagine

Immagine

salve a tutti, queste sono le soluzioni da me pensate. gradirei che le criticaste, in base alla vs esperienza.
cosa ne pensate della cucina distante dalla finestra?
ciao a tutti e presto
smile

#13
Decisamnete migliore l'ipotesi della cucina vicino la finestra :) anche perchè ti permette di avere una cucina più capiente, io però metterei la televisione sulla parete dove hai appoggiato il divano e appoggerei quest'ultimo alla penisola della cucina, avresti così più spazio per inserire una parete attrezzata e la tv sarebbe visibile sia dal divano che dal tavolo :wink: Se ho un attimo domani provo a svilupparti un disegno. :)
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#14
ti ringrazio molto per esserti dedicata al problema
la soluzione dlla cucina vicino alla finestra mi sembrava lasciasse poco spazio tra il divano e la penisola soprattutto trattandosi di zona di transito pr uscire al terrazzino.
la soluzione della cucina a dx nn mi soddisfa completamente perchè ho paura che l'ambiente, durante la preparazione dei pasti, si riempa di odori sgradevoli.
aspetto il tuo disegno , se puoi,chissà che ,mi chiarisca meglio gli spazi disponibili
di nuovo grazie, cordiali saluti
smile

#15
graziadeledda ha scritto:ti ringrazio molto per esserti dedicata al problema
la soluzione dlla cucina vicino alla finestra mi sembrava lasciasse poco spazio tra il divano e la penisola soprattutto trattandosi di zona di transito pr uscire al terrazzino.
la soluzione della cucina a dx nn mi soddisfa completamente perchè ho paura che l'ambiente, durante la preparazione dei pasti, si riempa di odori sgradevoli.
aspetto il tuo disegno , se puoi,chissà che ,mi chiarisca meglio gli spazi disponibili
di nuovo grazie, cordiali saluti
Ho vissuto per 10 anni in un appartamento con il soggiorno cucina come il tuo,. misure + o meno uguali e come soluzione scelsi la seconda perchè così riscivo a dividere meglio l'ambiente..

ti faccio vedere come era...


Immagine


la prima soluzione che hai messo non ti permetterà mai di mettere comodamente un tv grande con magari lettore dvd + console giochi etc...
pensa anche a tutti i cavi che ci vanno dietro a queste cose... come teli gestisci mettendo la tv in mezzo? li tieni in vista?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----