La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano in pelle bianco??

#1
Ho finalmente deciso per il divano. Questo:
Immagine
Saba No Logo basic. Mi dicono che ha avuto un recentissimo restyling che lo ha reso ancora più comodo e grazioso.

Ora devo decidere (e per me è un dramma dato che sono "l'indecisione che cammina") come farlo.

Un pò tutti i rivenditori che ho consultato mi stanno suggerendo di farlo in pelle bianco. Da un lato la cosa non mi dispiace (mi eviterebbe di macerarmi con la scelta del colore) però sono perplessa.

Se rivestito con la pelle bianca:

si sporca, mostra aloni facilmente? E' delicato?
se ci si siede su con un jeans o una cinta lo si macchia indelebilmente?

Cosa mi dite? Che esperienze avete in merito?

Un grande grazie per l'aiuto!

concetta

Re: Divano in pelle bianco??

#2
concetta ha scritto:Ho finalmente deciso per il divano. Questo:
Immagine
Saba No Logo basic. Mi dicono che ha avuto un recentissimo restyling che lo ha reso ancora più comodo e grazioso.

Ora devo decidere (e per me è un dramma dato che sono "l'indecisione che cammina") come farlo.

Un pò tutti i rivenditori che ho consultato mi stanno suggerendo di farlo in pelle bianco. Da un lato la cosa non mi dispiace (mi eviterebbe di macerarmi con la scelta del colore) però sono perplessa.

Se rivestito con la pelle bianca:

si sporca, mostra aloni facilmente? E' delicato?
se ci si siede su con un jeans o una cinta lo si macchia indelebilmente?

Cosa mi dite? Che esperienze avete in merito?

Un grande grazie per l'aiuto!

concetta
Se vai a questo thread ci sono un pò di risposte.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=61801
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
anche io in questi giorni sto avendo lo stesso problema, ho scelto un divano di Calia, e quasi sicuramente opterò per un beige cipria in alternativa al bianco che reputo BELLISSIMO ma forse un pò delicato.

#4
elsuccio ha scritto:anche io in questi giorni sto avendo lo stesso problema, ho scelto un divano di Calia, e quasi sicuramente opterò per un beige cipria in alternativa al bianco che reputo BELLISSIMO ma forse un pò delicato.
Ma sarà davvero delicato? :roll:

Sarebbe un vero peccato rinunciare a una cosa che piace molto per una preoccupazione infondata!

#5
Bianco, cipria, beige chiaro, latte...etc

Son tutti colori "delicati" pedate, macchie etc si vedranno ovviamente + che su un colore scuro.

Tenerli puliti non è difficile, ci vuole + impegno è vero...Ma è come per l'acciaio in cucina...

E' BELLO, MA DIFFICILE DA GESTIRE!!!

...Parlo da futuro possessore sia di acciaio in cucina che divano chiaro :D

UNIAMOCI ;)

Ad ogni modo confermo, latte detergente, o prodotti per le pelli...
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#6
Noi alla fine abbiamo optato per un colore scuro...non mi va di preoccuparmi ogni volta che mi siedo, me la volgio vivere liberamente la mia casa!

#7
piritunzi ha scritto:Noi alla fine abbiamo optato per un colore scuro...non mi va di preoccuparmi ogni volta che mi siedo, me la volgio vivere liberamente la mia casa!
bravi :wink:

#8
Paolo Favullo ha scritto:Bianco, cipria, beige chiaro, latte...etc

Son tutti colori "delicati" pedate, macchie etc si vedranno ovviamente + che su un colore scuro.

Tenerli puliti non è difficile, ci vuole + impegno è vero...Ma è come per l'acciaio in cucina...

E' BELLO, MA DIFFICILE DA GESTIRE!!!

...Parlo da futuro possessore sia di acciaio in cucina che divano chiaro :D

UNIAMOCI ;)

Ad ogni modo confermo, latte detergente, o prodotti per le pelli...
mi unisco piano in acciaio e pelle bianca per letto e divano:)
ma io tutta sta difficoltà non la vedo... nè per la pelle nè pe l'acciaio... boh...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#9
LadyDar ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Bianco, cipria, beige chiaro, latte...etc

Son tutti colori "delicati" pedate, macchie etc si vedranno ovviamente + che su un colore scuro.

Tenerli puliti non è difficile, ci vuole + impegno è vero...Ma è come per l'acciaio in cucina...

E' BELLO, MA DIFFICILE DA GESTIRE!!!

...Parlo da futuro possessore sia di acciaio in cucina che divano chiaro :D

UNIAMOCI ;)

Ad ogni modo confermo, latte detergente, o prodotti per le pelli...
mi unisco piano in acciaio e pelle bianca per letto e divano:)
ma io tutta sta difficoltà non la vedo... nè per la pelle nè pe l'acciaio... boh...
Hai un divano in pelle bianco? Come ti trovi??

#10
il divano bianco è stupendo,ma alla fine si arriva al punto di coprirlo con dei teli per paura di rovinarlo/sporcarlo,per cui forse meglio evitare!!anch'io ho comprato un divano chiaro,ma con un bambino in casa, ho comprato dei teli.....
www.spazioesclusivo.com

#11
Anche noi avevamo questo dilemma, ma alla fine ci siamo fatti prendere dalla bellezza del colore ed abbiamo preso un Lea di Chateau d'ax(con doppia postazione relax 8) )....speriamo bene!!!