La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me.....ingresso su cucina/soggiorno

#1
Salve :) avrei bisogno del vostro aiuto per un ingresso...mi spiego, la porta d'ingresso da sulla zona cucina/soggiorno.. sinistra andra la cucina e sulla destra parete attrezzata con salottino..l'ingresso è su questo spazio unico e proprio non mi piace poichè la porta si apre sul nulla...avevo pensato magari di fare una piccola parete non chiusa,magari con mensole in cartongesso sulla destra , in modo che la porta non si apra proprio sul nulla!!e fare una controsoffitta che dia una sorta di divisione cucina/soggiorno....avete qualche idea?questa porta d'ingresso mi sta facendo impazzire :( ..spero di essere stata abbastanza chiara e aspetto suggerimenti.[/url]

#2
Progetto molto spesso elementi decorativi in cartongesso per creare delle divisioni o per rendere più particolari ed originali gli ambienti, aggiungendo spesso controsoffitti e ribassamenti per creare un gioco di altezze che permettano una divisione virtuale degli ambienti, ma senza la piantina dell'ambiente e gli ingombri dei mobili già definiti o esistenti ( in questo caso cucina e parete attrezzata ) non è proprio possibile darti un aiuto :cry: :cry: La progettazione non si improvvisa bisogna avere il quadro preciso dell'ambiente :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#3
inserisco la piantina, magari qualcuno può tentare di darmi qualche suggerimento..grazie in anticipo
Ultima modifica di luanarus83 il 27/06/09 16:40, modificato 1 volta in totale.

#6
RINUNCI A COSA?

guarda che e' di una semplicita' totale.
a destra o a sinistra della porta, io direi meglio a sinistra
fai una paretina in cartongesso con pianta a C, che tolga dalla vista diretta la cucina in questo caso. la C sara' dimensionata esattamente
per alloggiare o delle mensole (nun mi piace) oppure meglio un mobile
che guardi l'ingresso e raccogliera' le varie cose che entrando in casa devi appoggiare.

un mobile vecchio sarebbe ideale, sai quegli armadi piccoli e poco profondi,
magari gli fai le ante a aspecchio, magari trasparenti..insomma... se
questi sono i problemi...
ciao

idealmente questa quinta fara' da fondo ai mobili dall'altro lato.

#7
grazie per il suggerimento kontiki...effettivamente la parete sulla sinistra penso sia la cosa migliore a coprire i mobili della cucina...che dite la parete giusto a coprire i mobili quindi 60/70 cm o piu' larga a dividere cucina/soggiorno??aspetto suggerimenti e allego piantina
Ultima modifica di luanarus83 il 28/07/09 14:35, modificato 1 volta in totale.

#9
quoto kontiki, potrebbe essere una spalletta a copertura dei mobili della cucina, entro cui alleggiare, lato ingresso, delle mensole, oppure una console, o ancora un mobile antico a profondità ridotta, oppure un piccolo armadio guardaroba....
insomma una cosa tipo così
Immagine


in alternativa, più di estetica ma moltooooo meno funzionale, potresti pensare ad una spalletta in cartongesso con qualche "taglio" per un effetto vedo/non vedo, giusto per coprire il fianco dei mobili della cucina :roll:
Immagine