La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cambio finestre - opzione internorm - marmi

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho già letto un po' di messaggio sulla questione Internorm/FInstral ... ovc, alluminio ...

Ora ho avuto un preventivo Internorm, che mi pare in media con altri ...
Ho quattro finestre 1500*1500, una 1200*1500 e una 800*1500, due porta finestra 1200*2400 ...
La finestra è la Passion con un vetro 6/14g/b4... per quasi tutte, tranne che per una delle porta finestra, dove vorrei una veneziana interna e quindi il rivenditore mi ha consigliato la Dimension 4 con veneziana ...
Zanzariere, cassonetti e tapparella per tutti ... tranne che, ovviamente, per la porta finestra dove metto la veneziana ...
I valori Uw mi paiono buoni 1,34
L'isolamento acustico mi si dice essere intorno ai 35 db ...

I costi: 8688 + iva per tutto quello che riguarda la finestra
1450 + iva per il montaggio ( e questo l'ho trovato un po' altino, tenendo conto che lo smontaggio del vecchio è a parte) ...
120 + iva per lo scarico finestre ai piani ...

Volevo un consiglio ... più che altro sapere se è troppo o è una buona media ...

Inoltre volevo chiedere: vorrei sostituire i marmi delle piane. L'omino del marmo mi ha consigliato, per non fare disastri, di appoggiare sopra all'esistente granito una lastra di marmo di 2 mm, con un riportino di 4 sul davanti (6 totali, come le finestre sotto che sono state rifatte qualche anno fa) ...
Lui diceva di mettere il marmo fin all'interno e poi appoggiare sopra la nuova finestra ... l'uomo delle finestre, invece, dice di mettere il marmo a tocacre la finestra nuova .. perchè così non si crea ponte termico ..
a me questa seconda scelta sembra migliore, che ne dite?
Avrebbe anche il vantaggio che predisposto l'esterno, potrei far montare le finestre e poi inserire i marmi ...

Mille grazie achi ha voglia di dire la sua .... spero di poter in qualche modo ricambiare ... visto che faccio l'avvocatoc ... magari leggerò in girop se ci sono domande in tema :)

Mille grazie

#2
Il prodotto è una via di mezzo, niente di spettacolare, ma neppure scadente a mio parere...
Il prezzo giusto potrebbe essere sugli 8000€
E per la posa 1000€
E la consegna ai piani assolutamente 0€
A 9000€ + IVA chiudi il contratto, altrimenti fatti fare altri preventivi.
Ottimi prodotti sono i profili VEKA

Di dove sei ? magari ti posso consigliare

Re: Cambio finestre - opzione internorm - marmi

#3
Bakunin ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho già letto un po' di messaggio sulla questione Internorm/FInstral ... ovc, alluminio ...

Ora ho avuto un preventivo Internorm, che mi pare in media con altri ...
Ho quattro finestre 1500*1500, una 1200*1500 e una 800*1500, due porta finestra 1200*2400 ...
La finestra è la Passion con un vetro 6/14g/b4... per quasi tutte, tranne che per una delle porta finestra, dove vorrei una veneziana interna e quindi il rivenditore mi ha consigliato la Dimension 4 con veneziana ...
Zanzariere, cassonetti e tapparella per tutti ... tranne che, ovviamente, per la porta finestra dove metto la veneziana ...
I valori Uw mi paiono buoni 1,34
L'isolamento acustico mi si dice essere intorno ai 35 db ...

I costi: 8688 + iva per tutto quello che riguarda la finestra
1450 + iva per il montaggio ( e questo l'ho trovato un po' altino, tenendo conto che lo smontaggio del vecchio è a parte) ...
120 + iva per lo scarico finestre ai piani ...

Volevo un consiglio ... più che altro sapere se è troppo o è una buona media ...

Inoltre volevo chiedere: vorrei sostituire i marmi delle piane. L'omino del marmo mi ha consigliato, per non fare disastri, di appoggiare sopra all'esistente granito una lastra di marmo di 2 mm, con un riportino di 4 sul davanti (6 totali, come le finestre sotto che sono state rifatte qualche anno fa) ...
Lui diceva di mettere il marmo fin all'interno e poi appoggiare sopra la nuova finestra ... l'uomo delle finestre, invece, dice di mettere il marmo a tocacre la finestra nuova .. perchè così non si crea ponte termico ..
a me questa seconda scelta sembra migliore, che ne dite?
Avrebbe anche il vantaggio che predisposto l'esterno, potrei far montare le finestre e poi inserire i marmi ...

Mille grazie achi ha voglia di dire la sua .... spero di poter in qualche modo ricambiare ... visto che faccio l'avvocatoc ... magari leggerò in girop se ci sono domande in tema :)

Mille grazie
ciao anche secondo me il prezzo e nella media e il prodotto ok ma in giro ce di meglio prova anche gaulhofer e stabil entrambe austriache.comunque il marmo va montato esattamente come ti consigliato l´uomo delle finestre

...

#4
Grazie intanto.
Sono della provincia di Treviso ... confesso che non ho particolare voglia di andare chissà che in giro ... sono stato a fare dei preventivi per legno e veniva circa un migliaio di euro in meno ... a suo tempo ero andato anche a vedere per Finstral ... e i prezzi mi parevano un po' più alti ... però poi li manco mi avevano dato il preventivo in mano ... va beh ...

Per Castoro: dici niente di spettacolare il prodotto Internorm in se oppure quella specifica finestra?

Grazie ancora :)

Re: ...

#5
Bakunin ha scritto:Grazie intanto.
Sono della provincia di Treviso ... confesso che non ho particolare voglia di andare chissà che in giro ... sono stato a fare dei preventivi per legno e veniva circa un migliaio di euro in meno ... a suo tempo ero andato anche a vedere per Finstral ... e i prezzi mi parevano un po' più alti ... però poi li manco mi avevano dato il preventivo in mano ... va beh ...

Per Castoro: dici niente di spettacolare il prodotto Internorm in se oppure quella specifica finestra?

Grazie ancora :)
Sei stato a Fuoriporta? Te lo chiedo perchè ho fatto finestre e porte li...

...

#6
No Fuoriporta (immagino sia un negozio :))
Per Finstral ero stato ad Oderzo e Istrana ... poi a Istrana mi avevano anche offerto legno ...

#7
Ciao! Non è che riesci a mettere qualche prezzo separato? Nel senso "solo finestra misura AB x CD €.." ? Così si riesce a fare qualche raffronto diretto...

Re: ...

#8
Per Castoro: dici niente di spettacolare il prodotto Internorm in se oppure quella specifica finestra?

Grazie ancora :)[/quote]

Mah guarda il prodotto a me non fà impazzire, secondo me ci son altri prodotti sul mercato migliori, comunque è pur sempre un prodotto nella media, e anche la specifica finestra non è il massimo

#9
Serramento Passion 2-ante des. € 987,36 = 3.949,44
GC: 22L-Steh GC: 22L-Geh
Larghezza telaio: 1500mm, Altezza telaio: 1500mm,
Sistema telaio: Telaio misto, sinistra: Telaio Z / Telaio Z, Sopra: Telaio
normale / Telaio normale, destra: Telaio Z / Telaio Z, Sotto: Telaio Z /
Telaio Z, Divisione largh.2 campi simm.1/1:
Colore telaio interno: Rovere Antico (EI), esterno: Imitazione legno
HDS02 Ciliegio 1Str - opaco (HDS02),
Tipo di montaggio preforazione per viti sin./des.,
Battente secondario CF 1:
Ferramenta: Anta con ferramenta a vista ed apertura ad anta, Senso
apertura: sinistra,
Colore interno: Rovere Antico (EI), esterno: Imitazione legno HDS02
Ciliegio 1Str - opaco (HDS02), Colore battuta esterna: Imitazione
legno HDS02 Ciliegio 1Str - opaco (HDS02),
Cod.anta: IBE-LIGHT 6/14g/b4 (22L),
Battente principale CF 2:
Ferramenta: Ferramenta a vista ad anta/ribalta, Senso apertura:
destra, Altezza maniglia standard: 583mm,
Colore interno: Rovere Antico (EI), esterno: Imitazione legno HDS02
Ciliegio 1Str - opaco (HDS02),
Cod.anta: IBE-LIGHT 6/14g/b4 (22L),
Valore Uw: 1,35 W/(m².K),
Suggerimento parametri:
Classificazione per carichi aggiuntivi secondo EN 13115 :
L'anta numero 1 appartiene alla classe 4 .
Classificazione per carichi aggiuntivi secondo

Serramento Passion 1-anta € 602,35 602,35
GC: 22L
Larghezza telaio: 1000mm, Altezza telaio: 1500mm,
Sistema telaio: Telaio misto, sinistra: Telaio Z / Telaio Z, Sopra: Telaio
normale / Telaio normale, destra: Telaio Z / Telaio Z, Sotto: Telaio Z /
Telaio Z,
Colore telaio interno: Rovere Antico (EI), esterno: Imitazione legno
HDS02 Ciliegio 1Str - opaco (HDS02),
Tipo di montaggio preforazione per viti sin./des.,
Battente CF 1:
Ferramenta: Ferramenta a vista ad anta/ribalta, Senso apertura:
destra, Altezza maniglia standard: 583mm,
Colore interno: Rovere Antico (EI), esterno: Imitazione legno HDS02
Ciliegio 1Str - opaco (HDS02),
Cod.anta: IBE-LIGHT 6/14g/b4 (22L),
Valore Uw: 1,31 W/(m².K),
Suggerimento parametri:
Classificazione per carichi aggiuntivi secondo EN 13115 :
L'anta numero 1 appartiene alla classe 4 .


Dimension4 porta 1-anta con soglia € 1.404,51 1.404,51
GC: 2UA+164 FFOK
Larghezza telaio: 1000mm, Altezza telaio: 2400mm,
Sistema telaio: Telaio misto, sinistra: Telaio Z / Telaio Z, Sopra: Telaio
normale / Telaio normale, destra: Telaio Z / Telaio Z, Sotto: Telaio
normale / Telaio normale,
Colore telaio interno: Rovere Antico (EI), esterno: Imitazione legno
HDS02 Ciliegio 1Str - opaco (HDS02),
Tipo di montaggio preforazione per viti sin./des.,
Battente NF 1:
Ferramenta: Battente con ferramenta a vista anta/ribalta per porta,
Senso apertura: destra, Altezza maniglia standard: 1070mm,
Colore interno: Rovere Antico (EI), esterno: Imitazione legno HDS02
Ciliegio 1Str - opaco (HDS02),
Cod.anta: IBE-LIGHT 4ESG/16g/b4ESG (2UA), Cod.anta singola:
Lastra singola trasparente temperata 4mm (164), Veneziana / Plisse':
Veneziana 4768,
Veneziana / Plissettata: Comando: Comando catenella lato cerniere,
Colore accessori: Colore abbinato a quello dell'anta, Senza interruttore
a parete IRIS,
Extra telaio: Altezza montaggio: Alt.s.l.m.<1100m, Colore guarnizione
Interno: Nero, Esterno: Nero,
Valore Uw: 1,22 W/(m².K),
Suggerimento parametri:
Classificazione per carichi aggiuntivi secondo EN 13115 :
L'anta numero 1 appartiene alla classe 4 .

Re: ...

#10
Bakunin ha scritto:No Fuoriporta (immagino sia un negozio :))
Per Finstral ero stato ad Oderzo e Istrana ... poi a Istrana mi avevano anche offerto legno ...
Fuoriporta a Preganziol in centro sulla destra prima del semaforo, visto che metti Internorm è uno dei più grossi in zona, tanto per farti un altro prezzo Internorm...

....

#12
Sono stato da Fuori Porta ... ottima impressione, sinceramente meglio dell'altro, anche per alcuni aspetti tecnici e maggior chiarezza nello spiegarmi cosa e come incida sul prezzo ... la settimana prossima avrò il preventivo ...

Per quanto riguarda il marmo, invece, lui mi ha consigliato la stessa soluzione del marmista, ovvero marmo sino in casa, finestra sopra e, sotto il profiulo della finestra, un taglio della piana da riempire con un materiale che tagli appunto il ponte termico ...

Re: ....

#13
Bakunin ha scritto:Sono stato da Fuori Porta ... ottima impressione, sinceramente meglio dell'altro, anche per alcuni aspetti tecnici e maggior chiarezza nello spiegarmi cosa e come incida sul prezzo ... la settimana prossima avrò il preventivo ...

Per quanto riguarda il marmo, invece, lui mi ha consigliato la stessa soluzione del marmista, ovvero marmo sino in casa, finestra sopra e, sotto il profiulo della finestra, un taglio della piana da riempire con un materiale che tagli appunto il ponte termico ...
Come tempo che ti decica e attenzione è il massimo, molto accurato e paziente, ma attenzione però quando prende le misure, a me le ha dovute prendere due volte la prima volta era il suo compleanno ed aveva la testa per aria le aveva prese completamente errate, occhio anche se metti la zanzariera incassata, in tal caso se hai il profilo Solion ha una profondità se metti l'altro un altra (maggiore).
Se vuoi digli che te l'ho consigliato io Lorenzo la villetta che ha fatto a Ponzano Veneto.
Per il resto ti conviene il taglio termico del piano, ma devi trovare il marmista e l'impresario che ti capiscono, io mi sono semplicemente fermato a filo intonaco.

Re: ...

#15
Bakunin ha scritto:Curioso, abbiamo lo stesso nome :)

Ora attendo il preventivo e poi vedo ...
il mio nick ha senso letto al contrario :D