La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lampadario malagola o fil de fer catellani

#1
ciao, vi chiedo consiglio per la scelta del lampdario della mia cucina.
la stanza è arredata con una cucina in rovere bianco modello moon gola di modulnova, con i pensili leggeri in foglia d'argento, il tavolo rotondo tulip e comprerò (credo) le sedie victoria ghost di kartell. la spalla della cucina sarà in specchio.
avevo pensato inizialmente come lampdario di acquistare il fil de fer di catellani, ma temo non faccia troppa luce e sia un po' eccessivo in una cucina (peraltro già un po' particolare).
ho visto sul sito di catellani un lampadario che mi ispira molto, il malagola, che assomiglia già di più ad un lampadario per la cucina, nella versione foglia d'argento in modo che riprenda i pensili.
il problema è che non ho mai visto dal vivo questo lampadario, non capisco quanta luce faccia e come sia la parte interna: dalle foto si vede solo infatti la "conchiglia" esterna, ma non la parte sotto, dove c'è la lampadina..
qualcuno l'ha visto? sa com'è?
qualche consiglio per la scelta o anche qualche altra proposta?
grazie mille!!! :D
Mademoisellexavier

#2
Ciao :D
mi piacerebbe vedere le foto della cucina..da quel che descrivi e' molto particolare...
Per la Fil de fer ho dubbi anche io sul fatto che illumini a sufficienza,
se fai una ricerca, comunque, alcuni forumisti che l'avevano scelta ne parlavano...la Malagola non l'ho vista dal vivo, ma per la scheda tecnica alloggia una e27 max 60 W... :roll:
dipende anche dall'ampiezza dell'ambiente
Immagine
Immagine
Qui di seguito...l'alternativa che preferisco alla Fil de fer piu' high tech nella cromatura :wink: la Yo YO di Aureliano Toso
poi la Mercure di Murano due, con vetro soffiato effetto specchio, potrebbe dialogare bene con la foglia d'argento dei pensili? 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

ciao

#3
grazie per i suggerimenti! dunque secondo te la malagola non illumina tanto e neanche la fil de fer... uffi, mi piacciono così tanto.. un' alternativa poteva essere anche la macchina della luce (se non si è capito adoro catellani e smith), ma temo che come capacità di illuminazione sia ancora peggio!
lsinceramnete la mercure di murano due potrebbe stare bene con i pensili, ma non mi piace tanto, la vedo un po' troppo pasticciata.. non so se rendo l'idea..
per le foto spero di riuscire a farle, il problema è che alcune cose, come la spalla a specchio le devono ancora montare..
Mademoisellexavier

#4
Per le foto non preoccuparti, con un po' di tempo magari riesco a trovare le immagini dei singoli elementi :wink:
ho trascurato di chiederti se il punto luce cadrebbe centrato sul tavolo o no...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5
come già ti anno segnalato sia la malagola che la fil de fer illuminano troppo poco per la cucina
vedrei perfetta però la macchina della luce
p.s. anche io adoro catellani ;) (il mio preferito)

macchina della luce

#6
io invece pensavo che la macchina della luce facesse una luce ancora più ridotta, essendo riflessa..
il lampadario andrebbe centrato sul tavolo anche se spostato sul soffitto perchè ora il buco da dove escono i fili dell'elettricità è appena un po' decentrato..
Mademoisellexavier

#7
no assolutamente
l'emissione di luce si è riflessa ma considera che ci sono modelli che montano 5 alogene per complessivi 365 w quindi di luce ne fanno
certo giusto stabilire se la quantita' di luce è sufficente in base alle dimensioni e tipologia dell'ambiente.
Certamente è un prodotto assolutamente più adatto a ciò che descrivi rispetto a fil de fer o a malagola.
tornando sul piano personale di adorazione di catellani io ho la sistema macchina della luce A oro in soggiorno sul tavolo della seconda casa (nella prima casa come da immagini pubblicate tempo fa ho il turciù) e il mio negozio ho preso spunto per il nome propio da questo prodotto (quindi non potevo non averne un esemplare;)

ecco le foto della cucina

#8
le trovate qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

l'ambiente non è molto grande, quindi forse la macchina della luce è un po' impegnativa come lampadario (e purtroppo molto costosa!)..
cmq lascio a voi la parola, magari sapete suggerirmi il lampadario perfetto per l'ambiente!
ieri ho anche visto in un negozio un lampadario in vetro soffiato bianco, molto bello, stile barocco, tempo però non possa stare bene..
accetto ogni suggerimento!
grazie :D
Mademoisellexavier

#9
Lalli04 ha scritto: poi la Mercure di Murano due, con vetro soffiato effetto specchio, potrebbe dialogare bene con la foglia d'argento dei pensili? 8)
Immagine
Immagine
+

Lalli che bella :shock:

bellissima...chissà quanto costa :?:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#11
Lalli04 ha scritto:
amluci ha scritto:
Lalli04 ha scritto: poi la Mercure di Murano due, con vetro soffiato effetto specchio, potrebbe dialogare bene con la foglia d'argento dei pensili? 8)
Immagine
Immagine
+

Lalli che bella :shock:

bellissima...chissà quanto costa :?:
Prezzo indicativo (e' del 2008) e'
qui
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... cure.shtml

grazie
mi immaginavo di più...
per il mio tavolo verde potrebbe essere una buona idea :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: ecco le foto della cucina

#12
mademoisellexavier ha scritto:le trovate qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

l'ambiente non è molto grande, quindi forse la macchina della luce è un po' impegnativa come lampadario (e purtroppo molto costosa!)..
cmq lascio a voi la parola, magari sapete suggerirmi il lampadario perfetto per l'ambiente!
ieri ho anche visto in un negozio un lampadario in vetro soffiato bianco, molto bello, stile barocco, tempo però non possa stare bene..
accetto ogni suggerimento!
grazie :D
Intanto la Macchina della luce che, comunque, c'e' in piu' dimensioni
Immagine
credo che se ti piace lo stile della Catellani tu faccia bene a non rinunciarvi....
tra le alternative abbastanza scontate, la Aquacil di Artemide
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: lampadario malagola o fil de fer catellani

#13
mademoisellexavier ha scritto:ciao, vi chiedo consiglio per la scelta del lampdario della mia cucina.
la stanza è arredata con una cucina in rovere bianco modello moon gola di modulnova, con i pensili leggeri in foglia d'argento, il tavolo rotondo tulip e comprerò (credo) le sedie victoria ghost di kartell. la spalla della cucina sarà in specchio.
avevo pensato inizialmente come lampdario di acquistare il fil de fer di catellani, ma temo non faccia troppa luce e sia un po' eccessivo in una cucina (peraltro già un po' particolare).
ho visto sul sito di catellani un lampadario che mi ispira molto, il malagola, che assomiglia già di più ad un lampadario per la cucina, nella versione foglia d'argento in modo che riprenda i pensili.
il problema è che non ho mai visto dal vivo questo lampadario, non capisco quanta luce faccia e come sia la parte interna: dalle foto si vede solo infatti la "conchiglia" esterna, ma non la parte sotto, dove c'è la lampadina..
qualcuno l'ha visto? sa com'è?
qualche consiglio per la scelta o anche qualche altra proposta?
grazie mille!!! :D
ragazzi sotto ho aggiunto il link con le foto della cucina!
Mademoisellexavier

#14
visto l'album sono sempre piu' certa di consigliarti una catellani argento; con il tuo particolare pensile argento ci starebbe a pennello ;)

aiuto devo scegliere

#15
ma per esempio, volendo stare sulla macchina della luce che dimensioni mi consigliereste? giusto per capire in che range di prezzo mi colloco..
e invece per la fil de fer? io ipotizzavo un 60 di diametro..
mi farebbero anche piacere altre proposte, leggo spesso Lot, chissà forse gli viene in mente qualcosa che vede adatto alla mia cucina.. 8)
Mademoisellexavier