La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia cucina con foto e consigli

#1
ecco a voi la mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

ho già aperto un post nella sezione illuminaizone per chiedere consigli sul lampadario..

la cucina deve ancora essere completata: manca la spalla che verrà fatta in specchio (se vedete in una delle foto si vede un piccolo pezzo di specchio con cui stiamo facendo delle prove), mancano le sedie per il tulip (io sarei orientata sulle louis ghost) e pensavo di aggiungere sulle colonne un altro pezzo di mobile sino al soffitto per creare più spazio.. cosa ne pensate?
naturalmente accetto qualsiasi critica e suggerimento. :?
grazie mille!
Mademoisellexavier

#2
noooo le gost nooooooooo... ti prego no. ci sono milioni di sedie più belle e meno scontate di quelle... fai una ricerca: c'è un post che parla proprio di abbinamenti tulip (tavolo) con sedie .


la cucina è belllllllllllllliiisssima :D
mi piace persino il lavello bianco non in acciaio :shock:

il top in che materiale è?
l'alzatina non la metti?

bella bella bella
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

ma grazie mille per tutti i complimenti cerise!

#3
dunque per le sedie hai ragione.. sono scontate però mi sembrano abbastanza indicate per il mio ambiente.. sono leggere, trasparenti e moderne.. ho già visto i vari post sull'argomento e l'altra alternativa che mi piacerebbe sono le eros.. che però non so se sono comode..

il top è in laminato extra compatto, ora che è ancora nuovo è molto carino, tra qualche anno quando avremo più soldini metteremo il corian..

il lavello è della smeg, in bianco uniforme.. a me l'acciaio non piace (anche lo zoccolo della cucina e la gola le ho fatte in poro aperto per quello) e quindi non avevo molte altre soluzioni..

la spalla sarà alta 30 cm in specchio, come il p.c. che è della smeg a specchio.. le piastrelle non mi piacevano, lasciarla senza spalla, anche se l'effetto è molto belle sec me è impossibile, perchè già ora, dopo un mese, il muro è tutto schizzato..
Mademoisellexavier

#4
ah ecco non avevo mica capito a cosa ti riferivi prima con lo specchio... bella idea.




scusa se insisto ma fossi in te cercherei altre alternative alle ghost. :?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
il mio forno!!! Ottima scelta!! :lol: :roll: 8)

La cucina è molto bella.
Per lo specchio, ottima idea. Se vuoi un'alternativa mi è capitato di vedere delle pareti piastrellate con "frammenti" di specchio (tipo talvolta quelle delle cornici degli specchi) con fuga bianca e devo dire che la luminosità è stupenda. L'unico problema è che piastrelle così in Italia no so dove potresti trovarle. Chi le ha messe le ha importate direttamente da Bali...
Le colonne, se non hai problemi di mancanza di spazio, le lascerei a quell'altezza. Sarebbero spazi aggiuntivi dove dovresti riporre cose che non utilizzeresti quasi mai visto che ogni volta ti servirebbe la scala per prenderle...

#7
io ci vedo bene sia la deja vu che la Wien di calligaris , giusto per nn star troppo a cercare.........
e visto che ci sono do volentieri una mano a Cerise per denigrare le gosth che , oltretutto, ritengo abbiano un rapporto qualità prezzo pessimo, ovviamente è il mio personalissimo parere :D
Skyline

#8
ciao,mi unisco a cerise nel suggerimento di provare a cercare altre sedie...se le vuoi trasparenti, kartell ne fa di diversi tipi oltre alla louis ghost...
queste sono le Thalya
Immagine
Immagine
queste le hi-cut
Immagine
questa invece è la yoga di bontempi
Immagine
ma tra queste io preferirei la thalya,ha linee più arrotondate...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#9
complimenti per la cucina bello il pensile argento!!...io lo continuerei fino alla colonna!!....

bello il lavello se sapevo che cera bianco lo facevo così anch'io :roll: ....che strazio pulire quello che ho io!!

il top in laminato hai fatto la mia stessa scelta...e tra un pò di anni lo cambierò anch'io!! :wink:

#10
bellissima!!!!! perchè non ho saputo prima del lavello bianco :evil:
Ultima modifica di fanni66 il 11/06/09 13:36, modificato 2 volte in totale.
stefy
------------------------------------------------------

#11
bella mi piace!
ma che marca è?
I pensili ..sembrano foglia oro, o sbaglio?

Anch'io sto scegliendo il lavello bianco ma ho il terrore che risulti diverso dal piano (corian bianco) :D
Missdima

#12
Bandana ha scritto:il mio forno!!! Ottima scelta!! :lol: :roll: 8)

La cucina è molto bella.
Per lo specchio, ottima idea. Se vuoi un'alternativa mi è capitato di vedere delle pareti piastrellate con "frammenti" di specchio (tipo talvolta quelle delle cornici degli specchi) con fuga bianca e devo dire che la luminosità è stupenda. L'unico problema è che piastrelle così in Italia no so dove potresti trovarle. Chi le ha messe le ha importate direttamente da Bali...
Le colonne, se non hai problemi di mancanza di spazio, le lascerei a quell'altezza. Sarebbero spazi aggiuntivi dove dovresti riporre cose che non utilizzeresti quasi mai visto che ogni volta ti servirebbe la scala per prenderle...
ciao, cavolo sai che mi hai dato una grande idea! questo perchè, per ora staimo aspettando a fare l'alzatina in specchio perchè i vetrai ce la stanno sconsigliando.. il problema è che vicino alle prese rischia di crepare, così come vicino al p.c. dove rischia anche di diventare giallo..
effettivamente facendo delle mattonelle in specchio tipo frammenti potrei risolvere il rpoblema..
adesso provo a fare una ircerca per questo tipo di piastrelle, cmq anche io conosco un arredatore che importa da bali, magari me le riesce a trovare...

per le colonne in effetti tempo di far diventare la parere troppo pesnate, quasi quasi evito!
Mademoisellexavier

ragazzi

#13
cavolo le ghost me le state davvero demolendo.. sono cmq molto belle anche le thalya e le hicut! e se facessi le panton bianche? forse sono troppo ingombranti..

per il lavello a noi lo hanno proposto subito (anche se inizialmente era quello della franke con i puntini, molto più classico)perchè io non amo l'acciaio e l'avevo categoricamnete escluso! sec me come punta di bianco si avvicina davvero molto al corian (tant'è che io farò il corian fra qualche anno).
unico difetto è abbastanza delicato, si riga facilmente..

i pensili sono in foglia argento, ma non posso proseguire sino alla colonna perchè se no non si aprirebbe l'anta della colonna stessa. potrei proseguire dall'altra parte, facendo l'angolo e comprando il pensile con la cappa interna, ma tempo possa risultare troppo argentato..
Mademoisellexavier

#15
sarà che mi sono innamorato delle nuove wien di Calligaris ...

Però ce le vedrei bene intorno a quel tavolo :wink:
Immagine