La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colonna lavatrice-asciugatrice non c'è pericolo che crolli?

#1
Chiedo a chi l'abbia o ne sappia qualcosa,in modo da avere un'idea già prima dell'acquisto:la colonna lavatrice-asciugatrice è stabile?
Sono assicurate alla parete?
Come funziona il tutto perchè ci sia sicurezza?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: colonna lavatrice-asciugatrice non c'è pericolo che crol

#3
Luca81 ha scritto:Bhe certo che sono stabili...
Se il muro non è del '18 i tasselli possono sorreggere tutto il peso che vuoi.
Pensa ai pensili della cucina che sono tenuto da una barra fissata al muro...
Appunto questo chiedevo:il sistema di montaggio..
Si usano i tasselli,quindi..ma agganciati a cosa? Al ripiano di mezzo o a tutti e due gli elettrodomestici?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: colonna lavatrice-asciugatrice non c'è pericolo che crol

#4
vernerpantonella ha scritto:
Appunto questo chiedevo:il sistema di montaggio..
Si usano i tasselli,quindi..ma agganciati a cosa? Al ripiano di mezzo o a tutti e due gli elettrodomestici?
Grazie
Vendono già il kit di montaggio...
I tasselli vanno nel muro a fissare i supporti e l'asciugatrice si aggangia su questi supporti...

Un esempio

http://www.arredatutto.it/shop/bosch-wt ... rce=kelkoo

Non so però dirti con esattezza se tutto il peso è sui tasselli o in parte anche sulla lavatrice...
Mi sento di tranquillizzarti sul crollo... Se è tutto montato correttamente non credo ti cadrà mai in testa. :lol: :lol: :lol: .
Una domanda mi sorge spontanea...
Ma non diventa un po difficoltoso l'inserimento nei panni?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Io avevo avuto difficoltà a trovare il kit di montaggio in colonna (ok.... se mi sbattevo un po' di + forse l'avrei trovato :oops: ) quindi ho sempre avuto i 2 eldom semplicemente appoggiati l'uno sull'altro.
Stanno così da 5 anni ormai (asciugatrice Rex, lavatrice Hoover) e non ho mai avuto nessun problema :wink: da 2 anni poi ho cambiato la lavatrice , passando da 600 a 1.200 giri di centrifuga e l'asciugatrice è immobile 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Io avevo avuto difficoltà a trovare il kit di montaggio in colonna (ok.... se mi sbattevo un po' di + forse l'avrei trovato :oops: ) quindi ho sempre avuto i 2 eldom semplicemente appoggiati l'uno sull'altro.
Stanno così da 5 anni ormai (asciugatrice Rex, lavatrice Hoover) e non ho mai avuto nessun problema :wink: da 2 anni poi ho cambiato la lavatrice , passando da 600 a 1.200 giri di centrifuga e l'asciugatrice è immobile 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Ah...se è così..tutto bene,allora è ok.
Riguardo all'altezza..non saprei,ma per il mio spazio è adatta quella combinazione!
Grazie a tutti!
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
Anna73 ha scritto: Stanno così da 5 anni ormai (asciugatrice Rex, lavatrice Hoover) e non ho mai avuto nessun problema :wink: da 2 anni poi ho cambiato la lavatrice , passando da 600 a 1.200 giri di centrifuga e l'asciugatrice è immobile 8)
Lo hai detto eh.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Quoto in pieno Anna73-Anche io ho messo l'asciugatrice sopra la lavatrice e basta.Mai problemi in 2 anni. :wink:

#10
Luca81 ha scritto:
Anna73 ha scritto: Stanno così da 5 anni ormai (asciugatrice Rex, lavatrice Hoover) e non ho mai avuto nessun problema :wink: da 2 anni poi ho cambiato la lavatrice , passando da 600 a 1.200 giri di centrifuga e l'asciugatrice è immobile 8)
Lo hai detto eh.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: colonna lavatrice-asciugatrice non c'è pericolo che crol

#11
vernerpantonella ha scritto:Chiedo a chi l'abbia o ne sappia qualcosa,in modo da avere un'idea già prima dell'acquisto:la colonna lavatrice-asciugatrice è stabile?
Sono assicurate alla parete?
Come funziona il tutto perchè ci sia sicurezza?
Non so se ho capito... Intendi una colonna sospesa oppure semplicemente lavatrice con sopra asciugatrice e il tutto incassato in colonna?

Nel caso sia quest'ultima possibilita', ti tranquillizzo... Tenendo la lavatrice sotto, il peso dell'asciugatrice la rende totalmente immobile e hai il vantaggio che invece di chinarti due volte per prendere I panni e rimetterli nell'asciugatrice, li tiri semplicemente su.

Ho un amico che ha due Miele (lavatrisce + asciugatrice) messe cosi' da tempo e mai un problema....
/\/\

#13
tino101 ha scritto:La mia senza niente vola giu'..marca Candy.Mi sto informando x il kit che le tenga insieme..
Si, ovviamente devi usare il kit loro... e credo che il kit non sia universale, ovvero ogni casa ha il suo, dedicato a ospitare lavatrice + asciugatrice dello stesso marchio.
/\/\