La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

canale attrezzato

#1
Trovo molto pratico e funzionale il piano attrezzato modulare della Valcucine.
Anche Snaidero ha una zona attrezzata da mettere dietro il piano di lavoro, ma non so sia modulare e quanto sia lungo un singolo blocco, a parte quando è integrato nei blocchi di lavoro in pietra o acciaio.
Inoltre dal sito non pare sia compreso lo scolapiatti, ma solo la canalina a grata su cui appoggiare bicchieri, ecc... qualcuno mi puo' illuminare?

Conoscete altre marche che fanno qualcosa di simile?

grazie

#2
valcucine, varenna e rossana hanno la canalina con scolapiatti dotato di scarico...

dibiesse, elmar, stosa, del tongo, maistri, grattarola, comprex, sbabokey, home cucine hanno la canalina ma non lo scolapiatti con lo scarico.

Le altre non mi hanno risposto...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
nessuna delle aziende di cucina in commercio produce canali attrezzati: li comprano da aziende che fabbricano piani in acciaio e il ricarico è di conseguenza superiore al 40%. il problema del canale attrezzato sono le finestre perchè se aumenta la profondità di 19,4 cm, diventa difficoltoso aprire le finestre poste dietro la cucina. per il resto risolvono e non di poco molti problemi di spazio. ti propngo 1 sito www.artinox.it/componenti sono produttori. spero di esserti stato d'aiuto.

#4
lau&mat ha scritto:valcucine, varenna e rossana hanno la canalina con scolapiatti dotato di scarico...

dibiesse, elmar, stosa, del tongo, maistri, grattarola, comprex, sbabokey, home cucine hanno la canalina ma non lo scolapiatti con lo scarico.

Le altre non mi hanno risposto...
grazie, rossana nemmeno la conoscevo!
(nemmeno sbabokey e comprex a dire il vero..)
Anche io ricordavo Elmar, ma quando ho guardato sul sito nel plus non l'ho trovata: sai dirmi in che sezione si trova?

#5
nicola76 ha scritto:nessuna delle aziende di cucina in commercio produce canali attrezzati: li comprano da aziende che fabbricano piani in acciaio e il ricarico è di conseguenza superiore al 40%. il problema del canale attrezzato sono le finestre perchè se aumenta la profondità di 19,4 cm, diventa difficoltoso aprire le finestre poste dietro la cucina. per il resto risolvono e non di poco molti problemi di spazio. ti propngo 1 sito www.artinox.it/componenti sono produttori. spero di esserti stato d'aiuto.
bhe, non ho problemi di finestre vicino ai piani di lavoro :D
Solo che francamente prendere il canale attrezzato indipendentemente dalla cucina.. non credo che poi me la montino tutta insieme e noi non possiamo certo farlo :roll:

#6
Se il venditore è uno tosto pur di venderti la cucina ti monta anche gli elettrodomestici comprati da unieuro. per il canale attrezzato è la stessa cosa. ti costerà circa 500 € anzichè 1000€. chiedere non costa nulla. se ti rispondono male non sono una ditta seria.

#7
silver ha scritto: Anche io ricordavo Elmar, ma quando ho guardato sul sito nel plus non l'ho trovata: sai dirmi in che sezione si trova?
ho mandato una mail all'azienda anche io non la trovavo...
un po' per tutte le case ho mandato una mail...se anche si vede da qualche immagine il canale attrezzato non si può capire se ha lo scarico o meno...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
nicola76 ha scritto:Se il venditore è uno tosto pur di venderti la cucina ti monta anche gli elettrodomestici comprati da unieuro. per il canale attrezzato è la stessa cosa. ti costerà circa 500 € anzichè 1000€. chiedere non costa nulla. se ti rispondono male non sono una ditta seria.
grazie per le tue prezioni informazioni!!!!
ciao

#10
io ho la canalina attrezzata (non con lo scolapiatti)...è molto utile. Se devo essere sincera però quella con lo scolapiatti non mi convince molto per il fatto delle gocce che rimangono nel vano. Cmq non ho esperienza diretta di questo tipo di canalina, magari mi sbaglio. Per l'altra ti posso dire che è OK :D

#11
il vano scolapiatti è dotato di scarico sifonato, non rimangono le gocce :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
inoltre per me è una scelta obbligata..non ho pensili quindi niente scolapiatti a meno che non abbia il canale attrezzato..

domani andiamo a farci fare il preventivo di varenna..

#14
xxxxrobybis ha scritto:inoltre per me è una scelta obbligata..non ho pensili quindi niente scolapiatti a meno che non abbia il canale attrezzato..

domani andiamo a farci fare il preventivo di varenna..
hai la lavastoviglie?
anch io non ho pensili, ma ho la lavastoviglie quindi non mi preoccupo