La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
5,216 euro con elettrodomestici ariston che sono:frigo,forno e lavastoviglie tieni conto che e' scontata dal 42% seno' sarebbe costata 8,994 euro

#4
Anch'io ho acquistato una noemi (non ancora montata) non riesco a leggere il dettaglio dei costi ma penso siamo più o meno in linea con il mio preventivo.
Per poter risparmiare gli elettrodomestici li ho acquistati a parte, il listino Lube degli elettrodomestici è molto caro per le mie tasche, comprandoli tramite internet o negozi specializzati sicuramente risparmi.
ciao
Fede
FEDE65

#5
Ma quindi il prezzo di partenza e' una bufala? Se l'hai pagata circa come me' lo sconto del 42% di sicuro non corrisponde a verita' seno' la pagherei molto meno....

#6
6estosenso ha scritto:Ma quindi il prezzo di partenza e' una bufala? Se l'hai pagata circa come me' lo sconto del 42% di sicuro non corrisponde a verita' seno' la pagherei molto meno....

no la pagheresti penso il giusto. Mi sa che che sei uno di quelli che acquista lo sconto e non la cucina.
Ma con quale criterio pensi che ti possa fare un 42% di sconto??????????
Semplicemente, e probabilmente, ha gonfiato il prezzo all' inverosimile, per farti lo sconto esagerato che chiedevi.
Valuta il prezzo finale, non le barzellette degli sconti, chiedi a un altro rivenditore per la stessa composizione, se il prezzo è più o meno quello senza troppi giri di parole, e sconti, tutto corrisponde.
Certo che siete i primi a cercare i vendiitori da urlo e non gente che sia capace.

#7
Non posso per correttezza fare il nome del venditore ma che discorso e' che cerco lo sconto e non la cucina? Se permetti non sono migliardario e cerco la convenienza, questo rivenditore ha messo nel sito questi sconti e sono andato a valutare un preventivo nulla di piu, non ho chiesto io il 42% di sconto. Come vedi anche a me' mi puzza la storia del 42% di sconto infatti ho direttamente messo il foglio da loro lasciatomi con le loro scontistiche che mi hanno proposto.

#8
Permettimi solo di dirti che Ale ha risposto curando i tuoi interessi...
Uno sconto del 42% è molto alto e difficilmente veritiero se non per promozioni di cucine in esposizione o situazioni particolari.
Dal tuo ultimo messaggio non fai che confermare quello che Ale ha detto..
Ti sei semplicemente fatto ingolosire dallo sconto e ti sei rivolto per un preventivo...
Il consiglio è appunto quello di andare da un altro mobiliere e farti fare un preventivo identico in modo da confermare o smentire l'effettiva convenienza!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
6estosenso ha scritto:Non posso per correttezza fare il nome del venditore ma che discorso e' che cerco lo sconto e non la cucina? Se permetti non sono migliardario e cerco la convenienza, questo rivenditore ha messo nel sito questi sconti e sono andato a valutare un preventivo nulla di piu, non ho chiesto io il 42% di sconto. Come vedi anche a me' mi puzza la storia del 42% di sconto infatti ho direttamente messo il foglio da loro lasciatomi con le loro scontistiche che mi hanno proposto.

da quello che si legge stai cercando lo sconto e non la cucina.
Te l' ho già detto verifica da un collega e senti che prezzo viene fuori. Se ottieni più o meno la stessa cifra, ne deduci che sotto quella cifra per quella ditta, per quel modello di cucina sarà difficile scendere.
Tuttavia preferisco uno che mi faccia vedere il prezzo finale, quello che realmente spendo, invece che fare tanti giri di parole, sventolando sotto il naso sconti fasulli.
Se avessi letto un pò lo storico del forum avresti letto le stesse cose che ti sto dicendo.
Non ti sto dicendo di buttare via i soldi, non mi importa che tu sia migliardario o meno. DIciamo da anni di valutare la qualità del mobile, il valore del rivenditore, e il prezzo finale. Gli sconti del 40 % sono falsi perchè altrimenti, se lo sconto fosse 42% reale ci andrebbe in rimessa. RIvolgiti a uno che dice le cose come stanno senza raccontarti di sconti del 40-50%, sarà sicuramente più serio e professionale.
Ti è chiaro adesso?
Saluti.

#10
Forse non mi sono spiegato bene. Incuriosito da tanto sconto e alquanto stranito da esso mi sono fatto fare un preventivo per vederci chiaro.Ora voglio capire se il prezzo e' realmente giusto o mi hanno pompato il prezzo di partenza.Qui mi date della persona che guarda solo il prezzo e non la qualita' o il rivenditore.Mi spiace dirvi che non e' cosi.... Seno' nemmeno sarei qui a discutere con voi questo sconto alquanto sproporzionato. E ovvio che ora mi faro' fare un preventivo da un nuovo venditore ma visto che ritengo questo un sito serio chiedo un giudizio anche a voi, mi ha infastidito questo atteggiamento giudicandomi uno che guarda solo il prezzo.

#11
6estosenso ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene. Incuriosito da tanto sconto e alquanto stranito da esso mi sono fatto fare un preventivo per vederci chiaro.Ora voglio capire se il prezzo e' realmente giusto o mi hanno pompato il prezzo di partenza.Qui mi date della persona che guarda solo il prezzo e non la qualita' o il rivenditore.Mi spiace dirvi che non e' cosi.... Seno' nemmeno sarei qui a discutere con voi questo sconto alquanto sproporzionato. E ovvio che ora mi faro' fare un preventivo da un nuovo venditore ma visto che ritengo questo un sito serio chiedo un giudizio anche a voi, mi ha infastidito questo atteggiamento giudicandomi uno che guarda solo il prezzo.

verifica presso un altro rivednitore e vedi che prezzo viene fuori. Facci sapere se ti va.

#12
nicolettaalematte ha scritto:
6estosenso ha scritto:Ma quindi il prezzo di partenza e' una bufala? Se l'hai pagata circa come me' lo sconto del 42% di sicuro non corrisponde a verita' seno' la pagherei molto meno....
Mi sa che che sei uno di quelli che acquista lo sconto e non la cucina.
Questa frase è da incidere nella pietra erga omnes!

Ma quante volte dobbiamo dire che lo sconto è solo FUMO NEGLI OCCHI!!??
GUARDATE SOLO IL PREZZO FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:lol: :lol:
Mobiliere

#13
GIURISTA ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
6estosenso ha scritto:Ma quindi il prezzo di partenza e' una bufala? Se l'hai pagata circa come me' lo sconto del 42% di sicuro non corrisponde a verita' seno' la pagherei molto meno....
Mi sa che che sei uno di quelli che acquista lo sconto e non la cucina.
Questa frase è da incidere nella pietra erga omnes!
non è mia, mi pareva che fosse quel genio dissacrante che è ccd, se non mi ricordo male.

#14
alzano SEMPRE il prezzo iniziale e poi ti fanno lo sconto.....quindi paghi la cucina "il giusto" che devi pagare...io ho fatto miriadi di preventivi anche da amici mobilieri (quelli sono stati i peggiori)..mi sono accorta che è un rito che fanno tutti SCONTARE alla fine in base alle scelte...poi alla fine decidi tu in base a quella che ti piace di più e alla cifra che comunque devi spendere...buona fortuna.
stefy
------------------------------------------------------

...

#15
...ma perchè, semplicemente...questi sig.ri mobilieri non prendono il listino davanti a noi, poveri clienti, e fanno uno sconto pezzo x pezzo???
tra 10-15 preventivi non ho ancora trovato uno che faccia così!!!ma perchèèèèè??? :cry: :cry: :cry:
FATADELLEFAVOLE